1. Dei ventolascritti un tempo in cantiere

    Le fanfiction che avevo in programma secoli orsono.
    Ho già fatto dei post in cui ho narrato i fantameravigliosissimi finali delle mie fanfiction incompiute, quindi mi sono detta: "Perché non fare un post in cui narro le trame/idee di fanfiction che avevo in progetto tipo un lustro/decade fa?".
    Mi sono autorisposta di sì, quindi ecco qui! Trame recuperate da una memoria alquanto lacunosa e, meglio, da appunti vari ed eventuali su fogli e files.

    Dato che sono storie che non scriverò mai, se qualcuno volesse, può prendere ispirazione - poco, medio, tanto, quanto vuole -, basta creditarmi per l'idea!
    Solo tre cose.
    1. Alcune storie hanno delle parti scritte, dovutamente linkate. Scontato dire che non si possono prendere/utilizzare suddette parti scritte, vero?
    (Traduzione: sì a ispirazione e credits, no al colesterolo ricopiare cose mie.)
    2. Dato che si tratta di idee per fanfiction, gradirei rimanessero tali. (Quel "gradirei" è un imperativo messo in modo carino.)
    Ovviamente si possono prendere idee per usarle in un altro fandom, ma NON per eventuali originali.
    3. Mi farebbe piacere se qualcuno usasse qualcuna di queste idee inutilizzate quindi, se qualche folle disperato fanwriter volesse usarne, fatemi sapere! (Tuttavia no, non vi recensirò, se non ne avrò voglia.)
    Extra.
    Scontato, ma voglio specificarlo: tutto questo vale soltanto per le trame in questo post.
    F.A.Q.
    Q: Chi diamine ti credi di essere, che dici "potete usare le idee in questo post tipo prompt", "creditatemi", "eccovi tot regole"?
    A: Credevo fosse carino far sviluppare idee inutilizzate, non sapevo come metterlo, lo so che sembra che me la tiro, è che però cioè io non (((( ;°Д°))))


    YU-GI-OH!

    Amleto

    Estate/Autunno 2010.
    Dopo Notre Dame de Domino, mi sarebbe piaciuto parodiare (= andare per conto mio sulla base di) altri Classici della Letteratura (e i Classici della Letteratura non aspettavano altro!) e, dato che in quel periodo per Qualche Oscuro Motivo avevo fatto una micromaratona di alcune opere di Shakespeare, ecco da una parte l'Amleto e dall'altra Sogno di una notte di mezza estate. (Vedi sotto, al fandom D.Gray-man)
    La coppia principale sarebbe stata (attenzione, signore e signori!) Vase: Atem e Mana avrebbero ricoperto i ruoli di Amleto e Ofelia, chiamandosi Atemleto e Manelia.
    L'antagonista, lo zio Claudio, altri non poteva essere se non Aknadin, qui Aknaudio; ovvissimo dunque Aknamkanon nel ruolo di Amleto senior, qui Aknamleto. (!)
    Yuugi, in questo caso in veste di "Heba" (nome fanon con cui si indica la sua altrettanto fanon versione dell'Antico Egitto, per la gioia delle Blindshippers), sarebbe stato Orazio. Non avevo scelto un nome per lui, ma avrebbe contenuto il nome "Heba" invece di "Yuugi" - forse "Hebatius", dall'originale "Horatius".
    Seth sarebbe stato Fortebraccio. No, non si sarebbe chiamato né "Forteseth" né "Sethbraccio". E neanche "Setaccio" (interpretatelo come volete). Non avevo deciso alcun nome ma, visto il bouquet di raccapriccio che porta fondere i nomi "Seth" e "Fortebraccio", probabilmente avrei scelto qualcosa di brutto ma indolore tipo "Forteth".
    Bakura e Malik, che non potevano certo mancare, che non potevano non essere in coppia, erano Rosencrantz e Guildenstern. Ma anche i becchini, perché non ci facciamo mancare davvero proprio niente. Anzi, una cosa, in realtà, manca: i nomi. Ma "Rosencrantz" e "Guildenstern" sono già dei trattati filosofici di per loro, capitemi.
    Ruolo completamente marginale ma FONDAMENTALE è Yorik. Yarik. Dovevo.
    (Sì, chiamato proprio spudoramentissimamente "Yarik", perché SU DAI.)
    Mahad era senz'altro un personaggio importante e ovviamente vicino a Mana/Ofelia, ma non ricordo se si trattasse di Polonio o di Laerte. Mi viene il dubbio che Mahad fosse Laerte e Shimon Polonio, ma non lo darei per certo.
    Infine, la regina Gertrude. Oserei dire si trattasse della canonica madre di Atem (vista ben in UNA vignetta del manga), a conti fatti un OC, ma mi è sorto il gigantesco dubbio che dovesse trattarsi, invece, di Aisis.
    Come si sarà notato dai personaggi, sarebbe stata una storia molto meno corale di NDDD e avrebbe coinvolto la Corte Sacra e i Soliti Raccomandati (Yuugi e Malik). Shada, Karim, Shimon (qualora non fosse stato Polonio), Aisis (qualora non fosse stata Gertrude), Bobasa e Hassan avrebbero ricoperto i ruoli minori vari ed eventuali; mi sembra che Kisara dovesse essere la dama di compagnia di Mana e FORSE era presente, da qualche parte, Ryou Raccomandatissimo. Ah, non c'è bisogno di dire che NON si sarebbe svolta in Danimarca, vero?
    Di questa storia - non ricordo se le avessi dato un titolo diverso da qualcosa tipo "La tragedia di Atemleto, principe dell'Alto e del Basso Egitto" - ricordo solo il teschio fin troppo vivace di YArik e la "morte" di Manelia: sarebbe stato ritrovato del "sangue" nell'acqua, che in realtà altro non era che la tintura del suo vestito rosso, malauguratamente scoloritosi. Manelia sarebbe riapparsa sul finale, fradicia da capo a piedi, imprecando e svelando metà trama. C'entrava qualcosa una lavatrice gigante con un risucchio molto potente. Non fate domande.
    Il progetto fu messo da parte in realtà abbastanza presto, causa nuove idee e ispirazioni.
    Con il Parody Contest, che mi ispirò per quella che sarebbe poi stata Il bronzeo addormentato nel bosco, la rivisitazione scema di Amleto fu definitivamente cancellata.

    I Promessi Sposi

    Estate 2010.
    Durante la scrittura di Notre Dame de Domino, ebbi modo di vedere il musical I Promessi Sposi - Opera Moderna e accarezzai l'idea di fare una parodia de I Promessi Sposi usando le canzoni del musical - un po' come NDDD, ecco.
    Lo scrissi in fondo ad uno dei capitoli di NDDD e Alice mi fece sapere che anche lei stava progettando una parodia de I Promessi Sposi! Parlammo per un po' della possibilità di farne una storia insieme, di eventuali ruoli e idee per la trama; poi siamo state prese da altre idee per conto nostro e la cosa non si è più fatta.
    In questo caso, non posso dirvi né i ruoli né abbozzi di scene, perché non ne sono l'unica autrice e non sarebbe carino nei confronti di Alice. U___U (Oh, fa anche rima!)

    La Raccapricciante Villa Fantasma degli Orrendi Orrori

    La famosa (?) fanfiction a quattro mani che avrei dovuto scrivere con Tayr, ispirata da una drabble della raccolta Puzzleshipping, di Kia.
    Il prologo fu pubblicato il 28 Marzo 2011 nell'account di Tayr e, nonostante fosse scritto ovunque che l'autrice ero io e che Tayr aveva solo sistemato alcune cose (su tutte, la prima scena), svariata gente pensò si trattasse di una fanfiction della sola Tayr o comunque che quel capitolo fosse stato scritto da lei. Da allora, di tanto in tanto, dico a Tayr che abbiamo stili molto simili, tipo meme. Sì, dopo otto anni, confesso che la cosa mi lasciò alquanto perplessa e che non la presi subito a ridere. Ora ci rido e basta, in fondo si trattò solo di uno stupido malinteso che non ha fatto male a nessuno. XD
    Abbiamo ritrovato i vecchi appunti di questa storia e, beh, era piuttosto elaborata e oserei dire notevole per le noi dell'epoca: ci piacerebbe riprenderla e svilupparla come originale.
    (Tranquilli, non era di quelle fanfiction dove la caratterizzazione originale e il canon sono necessari e indispensabili e inscindibili dalla storia!)
    Dato quanto detto, ovviamente, non ho intenzione di rivelare nulla circa la trama che sarebbe dovuta esserci. Tuttavia, non credo sia difficile immaginare che il gruppo protagonista sarebbe finito in una villa infestata da Certi Loschi Fantasmi Che Mamma Mia Chissà Chi Sono, lol. (Se poi considerate che avevamo studiato anche le diverse tipologie di fantasmi, tra cui la Dama Bianca e il Poltergeist, un paio di personaggi ectoplasmatici dovrebbero risultare più cristallini che mai.)
    In cambio, vi svelo un retroscena interessantissimissimo. I nomi di "Ingranattura" e "Ingranafatturaggio" furono scelti con una tecnica antica e complessa: Tayr ed io prendemmo due vocabolari, li aprimmo ad una pagina a caso e puntammo il dito; a me uscì "ingranaggio", a lei "fattura". Fondemmo le due parole e, dato che non sapevamo se fosse più bello "Ingranattura" o "Ingranafatturaggio", li mettemmo entrambi: Ingranattura, provincia di Ingranafatturaggio.
    CITAZIONE
    → Se vi interessa, potete leggere il prologo QUI.

    Ah, comunque, sono sempre rimasta soddisfatta oltre ogni misura della descrizione del caldo nel prologo. La riciclerò spudoratamente da qualche parte, se ne avrò l'occasione.

    Facciamo un gioco? - Yogurth con i pezzettoni di frutta

    Estate 2011.
    La roundrobin Facciamo un gioco?, a cui ho contribuito sia davanti che dietro le quinte, mi ha fatto sfornare testi profondi e impegnati quali La leggenda della porta che cigola e rivelazioni mistiche come Come essi ebbero inizio...; mi fu anche "regalato" un prompt per permettermi di andare oltre la oneshot per quel breve opuscolo che è Mescola le voci dei guerrieri che si sovrappongono mentre guidano selvaggiamente.
    Pochi sanno (e sono sicura che tantissimi saranno ansiosissimi di sapere) che, in origine, avevo prenotato un altro prompt: Cibo, 04: Yogurth con i pezzettoni di frutta.
    Quel che ne sarebbe dovuta uscire era una songfic Polarshipping con World is Mine, di Miku Hatsune.
    Lo yogurth, in realtà, avrebbe fatto solo un cammeo o poco più (Il regolamento lo permette!); la trama della oneshot prevedeva un appuntamento al luna park di Jono e Mai, con tanto delirio e tsunderate - insomma, vista la canzone...
    Non scrissi neppure un rigo e, data la totale mancanza di ispirazione, rinunciai al prompt.
    Tra questa e Il musicante di Brema e l'incantevole strega, mi rendo conto che io e la Polar come coppia principale duriamo poco. E sì che è una delle coppie di YGO che più mi piace!
    (Ma non ho la minima tristezza a riguardo, perché non ho mai neanche pensato neppure alla larga di poter anche solo pensare di fare qualcosa con protagonista la mia OTP di YGO (Citron/Thief), nelle mie fanfiction perennemente relegata a contorno. L'ho sempre detto che dovrebbero radiarmi dall'Albo delle Fangirls.)

    Mana, Amane, il Puzzle e l'Anello

    2012
    Oltre alla Raccapricciante Villa Fantasma degli Orrendi Orrori, Tayr ed io avevamo in progetto un'altra fanfiction a quattro mani: ispirate da Inside you, di Akemichan, e ridendo dell'eventualità in cui Atem e Bakura si fossero ritrovati in corpi femminili, avevamo ipotizzato una AU in cui il Puzzle e l'Anello sarebbero finiti in mano a Mana e Amane.
    Sarebbe stata una AU molto AU, commedia se non proprio comica, ambientata nel XXI secolo, dove Mana sarebbe stata sorella di Yugi e Amane, sorella di Ryou, non era morta. Tayr avrebbe dovuto fare le parti di Mana/Atem/Yugi, io quelle di Casa Bakura.
    Purtroppo non ricordo praticamente nulla di questa storia, se non due cose.
    La prima si rifaceva ad una scena del manga in cui Bakura, per terrorizzare per bene Ryou e imporre il proprio dominio, gli ficca i pendagli dell'Anello sottopelle, nel petto; in questa versione, l'Anello avrebbe fatto lo stesso con Amane... rimanendo però incastrato nel reggiseno ultraimbottito, cosa che avrebbe permesso a lei (al grido di "Hai scoperto il mio segreto!") di placcarlo e scamparsi la possessione violenta subita da Ryou.
    La seconda - e probabile motivo per cui non scrissi neppure una maiuscola di questa storia - era la mia paura che Amane risultasse una Mary Sue self-insertion.
    Fin da quando ho scoperto di lei, il personaggio di Amane mi ha parecchio affascinata; in realtà la testimonianza della sua esistenza è solo il suo nome in una vignetta ma, saranno state le fanart, sarà stato qualcos'altro, sono finita con lo sviluppare una "mia" Amane, un headcanon che ho poi usato nel tarocco dell'Eremita in Triumphi e nella sua versione di Amanetel nel Bronzeo - e che sarebbe dovuta essere nel Musicante: una piccola stronza iperattiva e pettegola, ossia l'esatto opposto di Ryou, calmo e gentile.
    Altro mio headcanon, riguardante però la Amane defunta canon, è che, in qualche modo, il suo spirito sia sempre rimasto accanto al fratello, permettendogli di conservare la sanità mentale.
    Da questi headcanon, suppongo avrei sviluppato Amane come una stronza iperattiva pettagola molto protettiva nei confronti del fratello, soprattutto con Bakura intorno - e suppongo avrei fatto scene idiote di lei che pensa subito che Oresama voglia attentare a Ryou quando nessuno dei due pensava minimamente all'altro. Nella storia ci sarebbe dovuto essere del romance - perché abbiamo comunque delle priorità -, ma Amane NON si sarebbe messa con Bakura neanche sotto tortura: sono piuttosto certa sarebbe spawnato Malik, e Amane e Ryou si sarebbero prodigati nel sistemare quel piccolo dettaglio secondo cui tra di loro ci sarebbe un morto.
    Come detto, sarebbe stata una storia perlopiù leggera, quindi niente possessioni da incubo e simili - cosa che avrebbe portato i membri di Casa Bakura ad una convivenza un pelino più pacifica. Credo che, ogni tanto, ci si possa concedere qualcosa di più scemo che si allontana dal canon.
    Ad ogni modo, anche se non scrissi - né scriverò mai - questa storia, mi ha fatto piacere vedere come, all'epoca, l'aver messo Amane un po' ovunque spronò anche altre autrici ad utilizzarla. ✰

    Il Libro del Millennio

    2012
    C'era un argomento, curiosamente molto vicino allo stesso YGO, che trovavo perfetto per farne una parodia - o, comunque, una storia scema; un argomento che, non so perché, non ho trovato sfruttato da nessuno; un argomento che offre milioni di spunti: la mitologia egizia.
    Così come avevo portato i personaggi di YGO in storie conosciute o legate alla rottura della quarta parete (Mescola è basato sulle opening dell'anime), mi venne l'idea di rielaborare alcuni miti egizi con i personaggi nei ruoli delle varie divinità. Inutile dire che ci sarebbero potute essere anche storie a caso, non tratte dal mito.
    Era prevista una raccolta disomogenea, con i capitoli non necessariamente legati tra loro. Scrissi il prologo (datato 8 Ottobre 2012), ma non lo pubblicai perché volevo prima avere qualche altro capitolo pronto; col senno di poi, fu un'ottima idea, perché così nel mio account non figura una flashfic solitaria di una raccolta mai proseguita. E ho evitato di lasciare a bocca asciutta eventuali lettori.
    Il protagonista della raccolta era principalmente Atem, nel ruolo di... beh, Atem (anche detto Atum), il dio creatore, ma anche Horus, divinità dai molteplici aspetti e strettamente collegata al Faraone.
    Mahad era Thot, dio della Luna, della sapienza, della scrittura, della magia, della misura del tempo, della matematica e della geometria e protettore degli scribi [copiaincolla da Kiwipedia] ma, a causa del suo nome, era perennemente confuso con Maat, dea della giustizia.
    Mana era Hathor, dea della gioia, dell'amore, della maternità e della bellezza [copiaincolla da Kiwipedia]. A seconda del periodo e del luogo, la sua relazione con Horus cambiava (madre, moglie, figlia); dato che probabilmente questa raccolta sarebbe stata a sfondo Vase, suppongo che qui intendessi Hathor come moglie di Horus.
    Kisara era Nepthys, o Nefti, dea dell'oltretomba e della morte, dei lamenti funebri e delle prefiche (donna pagata per piangere ai funerali), delle ore notturne, del parto e dei fiumi [copiaincolla da Kiwipedia]. Nepthys era la moglie (e sorella) di Seth, quindi il suo ruolo non poteva che appartenere a Kisara.
    Seth e Aisis erano - ATTENZIONE! - Seth e Iside. So che la cosa può risultare sconvolgente. Seth era il dio del caos, del deserto, delle tempeste, del disordine, della violenza e degli stranieri (e NON della morte, e NON della Malwagytàh, pls), mentre Iside era la dea della maternità, della fertilità e della magia [entrambi copiaincolla da Kiwipedia]. Seth era fratello e sposo di Nepthys, Iside era sorella e sposa di Osiride e tutti e quattro erano fratelli.
    Per non ben esplorate ragioni, Shada e Karim ricoprivano il ruolo di Maat, dea della verità, dell'equilibrio, dell'ordine, dell'armonia, della legge, della moralità e della giustizia [copiaincolla da Kiwipedia]. Il "non ben esplorate ragioni" non è ovviamente per Shada, dato che il personaggio di Shadi è quasi di sicuro ispirato a Maat (visto che si porta pure dietro Ammit, la Divoratrice), ma per Karim. Anzi, perché accidenti fossero entrambi. Sì, lo so, Karim ha la Bilancia, ma già il cast della Corte Sacra è ristretto e il pantheon egizio è abnorme, perché la me del passato ha scelto DUE personaggi? *Mah.*
    Shimon era Bes, divinità protettrice da malocchio e dalle forze del male e dio della casa, ma anche dio della musica, guaritore e protettore del sonno, della fertilità e del matrimonio [copiaincolla da Kiwipedia]. Era rappresentato come un nano che fa le boccacce. Magari più adeguato per Sugoroku che per Shimon, ma è una delle associazioni che preferisco.
    Aknadin era Aton, la divinità solare scelta da Akhenaton (cui il personaggio di Aknadin è probabilmente ispirato) come unico dio. Il collegamento era chiamatissimo.
    Bak'ra era Apophys, o Apopi, il gigantesco serpente incarnazione della tenebra, del male e del Caos, perennemente intento ad attentare alla barca di Ra. Ho il legittimo sospetto che il personaggio di Bak'ra si rifaccia ad Apophys (il serpente, il ruolo negativo, il fatto che attentasse al Sole mentre era nella Duat (l'Aldilà egizio), dunque il collegamento con la morte, il fatto che risiedesse in una montagna di nome Bakhu), quindi anche qui il collegamento era ovvio.
    Le Tre Divinità non potevano certo mancare, in ruoli sconvolgenti, che mai nessuno avrebbe potuto immaginare: Osiris come Osiride, dio della morte e dell'oltretomba; Ra come Ra, dio del sole; Obelisco come arredamento. Sì, è come pensate.
    A quanto sembra, poi, avevo deciso di mettere pure Anubis. Sì, il fallito de La lampadina blu a basso consumo La Piramide di Luce, nel ruolo di Anubis, dio della mummificazione e dei cimiteri. Qui si sarebbe chiamato "Quel rincoglionito di Anubis", chiamato sempre e rigorosamente così. Ci tengo a specificare che l'attacco sarebbe stato verso il coso del film, non verso la già di per sé bistrattata divinità. "Ma, Soe, stai facendo bashing?", chiederanno i più sensibili; "Farei bashing" rispondo io: "se il rincoglionito del film fosse un personaggio. In quanto cartonato stereotipato, non mi sento di star bashingando nessuno.".
    Extra - perché ho comunque delle priorità -, sarebbero potute apparire divinità di altri pantheon. Tipo quello babilonese. Tipo Ishtar, dea dell'amore ma anche della guerra; dato il nome, è ovvio che si sarebbe trattato di Merry, come Malik nel caso di divinità dell'amore, come Yami no Malik nel caso di divinità della guerra. Ecco.
    Cose a caso che dovevano succedere.
    Di sicuro non mi sarei fatta mancare la Disputa di Horus e Seth (esplicita Scandal, la me dell'epoca si divertiva a scrivere una variante della sua allora NOTP, la me dell'epoca aveva dunque qualche problema - o forse era tsundere); dato il mito secondo cui Nepthys si è fatta ingravidare con l'inganno da Osiride, spacciandosi per Iside, ci sarebbero dovute essere svariate battute nonsense sul fatto che Nepthys (Kisara) e Iside (Aisis) fossero uguali e indistinguibili; Apophys attacca sì la barca di Ra, ma ci sono raffigurazioni di lui sconfitto da Atem o da Seth, quindi si può immaginare.
    Ad essere onesta, non credo ridarei questi ruoli al 100%. Per prima cosa, eliminerei l'Anubis del film. Poi farei fare Maat solo a Shada e troverei a Karim un altro ruolo; sarei poi indecisa se lasciare il ruolo di Osiride ad Osiris - non per altro, ma perché si tratterebbe di una divinità importantissima in versione grosso drago che comunica solo attraverso ruggiti. L'idea non mi dispiace, però boh. (?) Degli altri ruoli sono abbastanza soddisfatta - soprattutto di alcuni.
    Il concept della storia mi piace tutt'ora, ma purtroppo non ho la minima ispirazione.
    CITAZIONE
    → Se vi può interessare, potete leggere il prologo QUI.

    Shipping Collection - Fearshipping

    Il 2012 fu l'era (?) della Shipping Collection, che aveva invaso il fandom e a cui io stessa ho partecipato con la bellissima e canonicissima Sennenshipping! (Per me, grafomane, fu una sfida non da poco. Ma ce l'ho fatta e ne sono soddisfattissimaHaHAhAHAh!)
    So che alcuni storcevano il naso per l'invasione di drabble da parte di tipo tutte le autrici del fandom su EFP. Evvabbè. Nessuno costringeva a scrivere, nessuno costringeva a leggere e le raccolte non hanno mai impedito alle autrici di proseguire gli altri loro progetti.
    Per quanto io abbia ufficialmente partecipato con una sola raccolta, però, all'epoca richiesi anche la Fearshipping, la Yami no Malik x Isis. Non come coppia "romantica", ma qualcosa che esplorasse il loro rapporto molto poco sereno. No, non si supponeva sarebbe stata una raccolta positiva.
    Tuttavia, non scelsi nessun prompt e non avevo idee da inserire in sole quattrocento parole, quindi annullai la prenotazione. Per quanto, poi, mi piacciano gli Ishtar e senz'altro il rapporto tra Isis e Yami no Malik offra quintalate di spunti stranamente molto poco sfruttati, in seguito non ho più sentito la curiosità di scrivere qualcosa su di loro.
    [ In compenso, ho ritrovato, completamente a caso, la Relyshipping (JonouchixShizuka) completa. No, non gli appunti, proprio TUTTA la raccolta, completa e solo da limare - le drabble avevano tipo 99 o 103 parole. Non ricordavo neppure di averla fatta. Mi sa che non l'avevo neanche prenotata. Dato che è vecchia, però, l'ho postata a parte qui sul mio blog. Se vi può interessare, per di QUA. ]

    Longfiction storica di cui non ricordo niente

    Anno indefinito.
    Nella mia mente appare una consapevolezza, avvolta dalla nebbia più fitta: c'è stato un periodo in cui ho pensato di fare una longfic seria su YGO, di stampo storico. Era persino (udite udite!) angst.
    Mi è tornata in mente per caso, mentre stavo facendo questo post, ma quel che ricordo non è la fanfiction quanto il fatto che pensassi a questa fanfiction. Ricordo di aver pensato scene che mi piacevano particolarmente, ricordo persino di aver pensato una scena talmente brokoro da chiedermi se sarei stata in grado di renderla bene.
    Di tutto questo non è rimasto nulla. Fatto ancora più assurdo è che non esistano appunti: io prendo sempre appunti, all'epoca arrivavo persino a farli in triplice copia (Tempo addietro arrivai anche a cinque. Sì, aveva un che di ossessivo-compulsivo.). Aggiungo che non pensai a questa storia per poco tempo, ma almeno per uno o due mesi, e che l'assenza totale di un qualsiasi minimo appunto mi turba abbastanza.
    Sforzandomi al massimo, sono riuscita a ricordare solo che, per un qualche motivo, Mana era costretta ad allontanarsi da palazzo. Forse perché una delle scene di cui ero rimasta soddisfatta mi pare fosse la sua partenza, con tanto di addio (?) a Mahad.
    Come si sarà intuito, il periodo storico sarebbe stato quello della XVIII dinastia d'Egitto e i personaggi quelli del passato (+ raccomandati).
    Data la scena di Mana e Mahad, direi che era prevista Apprentice. Conoscendomi, non poteva mancare la Mizu e forse ero riuscita a metterci la Citron e la Blind. Mi viene poi il gigantesco sospetto che sarebbe stata presente (rullo di tamburi) la Scandal. Destinata a scindersi in Mizu e Blind, ma ci sarebbe stata. Dato che il cast del passato (+ raccomandati) non è poi tanto vastissimo, credo che Bak'ra e Kisara si conoscessero, ma fossero in rapporti diversamente buoni. Forse tra i raccomandati c'era Ryou, forse, al contrario, in rapporti migliori con Bak'ra. Forse. Ma sono piuttosto certa non ci fosse la Caste.
    [Nota: Sono tutte ipotesi che faccio io nel 2019 perché, come detto, non ricordo niente.]


    VOCALOID

    Corrupted Flower

    Ottobre 2015
    Per un certo periodo, pensai che sarebbe stato carino fare una fanfiction su Corrupted Flower (背徳の花, Haitoku no Hana): una semplice trasposizione della canzone, seppur romanzata. Ovviamente Len/Rin. Purtroppo non ricordo niente della parte romanzata e non presi appunti a riguardo.
    Avevo scritto solo la prima scena ma, alla fine, non ho trovato l'ispirazione per proseguirla.
    CITAZIONE
    → Se vi interessa quel poco che avevo scritto, per di QUA.

    Chou to Hana to Kumo

    Periodo indefinito.
    Risentendo The Butterfly, Flower, and Spider (蝶と花と蜘蛛, Chou to Hana to Kumo), mi resi conto di trovarla molto più carina di quanto ricordassi; così, ipotizzai di farne una fanfiction.
    Sarebbe dovuta essere una Len x Rin x Yuuma come nella canzone, ma Len sarebbe stato essenzialmente l'antagonista, che tormentava Yuuma, suo cavaliere, e infastidiva Rin; forse era sottinteso un attacco tsundere atto a nascondere la sua gelosia nei confronti di Yuuma; quest'ultimo, come nella canzone, sarebbe stato diviso tra l'amore per Rin e la fedeltà a Len; ne consegue che, a conti fatti, la storia sarebbe stata una Len x Yuuma x Rin. Ricordo una scena in cui Len si sarebbe travestito da Rin, per manipolare (e forse umiliare) Yuuma, salvo essere scoperto dalla vera Rin; sarebbe seguita una lotta nel fango azzuffata tra i due per il bel cavaliere. (?) Sì, sarebbe stata una storia seria (ah sì?), ma io sono incapace di tenere una storia seria dall'inizio alla fine (ah, ecco).
    Probabilmente ho sfogato il mio desiderio di scrivere della stronzaggine e della tsundericità di Len (?) tra Riflessi nello specchio e Le Avventure di Michelyne nel Paese delle Meraviglie che trovò dietro lo Specchio.

    Karakuri卍Burst

    Ottobre 2013
    Non scrissi mai questa storia che, col senno di poi, sarebbe potuta essere una delle mie long più corpose e complesse. Mi viene un po' da sorridere, nel pensarlo.
    Karakuri卍Burst, Unmei Gokko e Oikakekko wa yume no naka (Re:birthed non era ancora uscita), una delle mie sagRe Vocaloid preferite - e Karakuri卍Burst una delle mie canzoni Vocaloid preferite.
    La storia era ambientata in un mondo distrutto dalle guerre - guerre che, tuttavia, non accennavano a concludersi. A Città, probabilmente Tokyo, era presente un corpo di polizia superfAigo composto, tra i vari NPC, da Len Kagamine, Kaito Shion, Luka Megurine e Meiko Sakine; questo corpo di polizia superfAigo era superfAigo perché i suoi componenti erano stati... beh, non geneticamente modificati, quanto pesantemente potenziati dalla scienza - o meglio, dagli scienziati che facevano ricerche tipo due metri più in là. Gakupo Kamui era uno di questi scienziati e Gumi Megu (qui adulta) era sia la dottoressa dei poliziotti che l'assistente di Gakupo. Sì, ovviamente Gumi stava facendo ricerche ed esperimenti segreti sui poliziotti all'insaputa dei diretti interessati.
    Il Corpo di Polizia SuperfAigo aveva svariati nemici, ma la più accanita e pericolosa era Miku Hatsune, spietata e schifosamente ricca, essenzialmente padrona di mezza città e mente dietro alcuni nemici secondari (Non ridete, suvvia!). Arma suprema di Miku era una tale "P-Beta", alias "Prototype Beta", una cyborg ultrapotente che i più affermavano essere non un cyborg ma una macchina vera e propria, indistinguibile da un essere umano, costruita da Miku stessa.
    Il protagonista, come immaginabile, era Len, con il POV che, ogni tanto, passava a P-Beta (ovviamente Rin). Len era nato e cresciuto alla Centrale: erano stati proprio Gakupo e Gumi a crescerlo e, dato l'ambiente, era diventato quasi un Gary Stu del combattimento e non faceva la minima piega - trovando anzi normale - nel sottoporsi ad esperimenti o a farsi riattaccare pezzi da Gumi. Era cieco da un occhio, ma non dalla nascita: non ricordava l'occasione in cui avesse perso la vista da un occhio, ma sapeva che era stato a seguito di un qualche evento violento.
    Ovviamente, il fatto che P-Beta fosse uguale a lui e che - ohibò! - anche lei fosse cieca da un occhio - speculare al suo - avrebbe suscitato i più variegati sospetti e Len si sarebbe convinto che Miku lo avesse aggredito per sottrargli il più possibile e creare così la soldatessa perfetta. In tutto questo, ci sarebbe stato anche il mistero di Lily Kagamine, madre di Len e scienziata, scomparsa in circostanze misteriose quando lui era appena un bambino.
    Si sarebbe scoperto che P-Beta altri non era che un clone di Len: Lily in persona aveva usato il DNA di suo figlio per creare un essere vivente, da lei chiamato "Rin". Il clone era uscito femmina per precisa volontà di Lily, decisa non solo a creare dal nulla una persona ma desiderosa di scoprire fino a che punto fosse possibile manipolare la genetica. Come da canzone, Rin e Len erano finiti con il volersi tanto bene e crescere insieme... fino all'arrivo di "un mostro", che aveva ferito entrambi i bambini, ucciso Lily e rapito Rin.
    Nello scoprire ciò, Len sarebbe rimasto (ma non mi dire!) abbastanza turbato: sua madre l'aveva usato come cavia, un "mostro" aveva ucciso sua madre, gli aveva tolto metà della vista e gli aveva portato via una cara amica, la stessa che era diventata sua nemica e per la quale aveva iniziato a provare una forte attrazione - e l'idea che lei fosse un suo clone non lo entusiasmava granché.
    Rin, di contro, avrebbe iniziato a distaccarsi da Miku - partendo dal farsi chiamare "Rin" piuttosto che "P-Beta" - ma, al tempo stesso, sarebbe stata divisa tra due emozioni: da un lato, avrebbe avuto la certezza di essere del tutto umana, non un cyborg né tantomeno una macchina; dall'altro, avrebbe avuto anche la certezza di essere un clone, la "copia" di un'altra persona.
    Dopo lunghi drammi e grida e quasi-sesso - perché l'essere attratta dal proprio "originale" è l'unica cosa di cui Rin non si sarebbe preoccupata - i due sarebbero giunti a delle conclusioni: come insegna Mewtwo, chissene di come si nasce, sempre vivi si è; Len si sarebbe spiritualmente riappacificato con sua madre, avrebbe pensato a Rin come sua gemella e, come insegnano gli shoujo, viva l'incest - che tra pezzi che volano, cloni e guerre, l'incesto consensuale tra gemelli o pseudotali passa in millesimo piano.
    Rimanevano però degli interrogativi: Kaito stava palesemente nascondendo qualcosa, Gakupo e Gumi continuavano a fare esperimenti, Miku odiava tutti i poliziotti e Rin era in qualche modo finita sotto il suo controllo. Inoltre, il nome in codice di Rin era "P-Beta": significava forse ci fosse una "P-Alpha"?
    Come si sarà intuito, sì: prima di creare Rin, infatti, Lily aveva creato "P-Alpha", clone femminile di Kaito, all'epoca ragazzino. Dato che chiamarla "P-Alpha" suonava troppo freddo, Kaito l'aveva rinominata "Karune Shiie" (pronuncia giapponese di Calne Ca, e qui suppongo si sarà del tutto capito come continua tutto ciò) e aveva iniziato a trattarla come una sorella minore.
    Karune, tuttavia, continuava ad essere sottoposta ad esperimenti vari - che avrebbero poi portato a tutti i vari potenziamenti per i poliziotti - e sarebbe continuata ad essere trattata come una cavia senza emozioni da Lily, Gakupo e Gumi. Kaito, nel frattempo, era diventato poliziotto del Corpo di Polizia SuperfAigo, si era innamorato di Meiko e non aveva più così tanto tempo da dedicare a Karune: sentitasi abbandonata dall'unico che la trattava da persona, Karune cadde in una profonda depressione, che finì con lo sfociare in un'ira incontrollabile, identificando tutto il Corpo di Polizia SuperfAigo come dei "mostri" da eliminare. Karune fu sconfitta grazie all'unione delle forze di tutti i poliziotti, Kaito compreso, cosa che aveva portato la poveretta a convincersi che Kaito l'avesse sempre trattata non da persona ma da "animale domestico". Karune fuggì e, grazie alla sua forza, riuscì a costruirsi un impero finanziario sotto il nome di "Miku Hatsune". Ovviamente, Kaito, Gakupo e Gumi sapevano benissimo che sotto quel nome ci fosse Karune.
    Anni dopo, avuto un bambino da Qualcuno, Lily decise di sperimentare di nuovo, stavolta facendo crescere insieme originale e copia ed evitando di fare esperimenti sul clone; tuttavia, Karune aveva scoperto dell'esistenza di una "P-Beta" e, per evitarle le sue stesse sofferenze, aveva fatto irruzione, l'aveva rapita, aveva ucciso la loro creatrice per evitarle di creare altre "Prototype" e aveva ferito l'originale di P-Beta, come monito per Kaito.
    Il dolore, però, aveva reso Karune/Miku folle e l'idea di "proteggere" P-Beta l'aveva convinta che la cosa migliore da fare fosse evitarle di credersi umana come gli altri e che farla diventare una macchina da guerra le sarebbe servito per difendersi dai "mostri".
    Dall'altra parte, Kaito, Gakupo e Gumi vivevano in un rimorso costante: Kaito voleva "salvare" Karune, Gakupo e Gumi continuavano a fare esperimenti per poter sottrarre energie e cancellare la mente, così da rendere inoffensiva Miku - e Rin - e farle dimenticare tutto quello che le avevano fatto.
    Scoperto tutto questo, disgustato dalle motivazioni dietro gli esperimenti di Gakupo e Gumi e deluso da quella rete di bugie e segreti, Len sarebbe scappato, in seguito raggiunto da Rin, a sua volta fuggita da Miku.
    Questo avrebbe mandato Miku in berserk, svelando la sua forma originale - Calne Ca, ma senza blatta. - e portando allo scontro finale con Kaito e gli altri poliziotti.
    Rin e Len si sarebbero intromessi, riuscendo infine a ferire sia Kaito che Miku e, essenzialmente, mandandoli a Quel Paese.
    Gli esperimenti di Gakupo e Gumi sarebbero poi stati usati per sedare Miku, lasciandola però cosciente, in modo da poterle parlare e permetterle una riabilitazione psicologica senza che potesse far male a qualcuno o a se stessa; la strada sarebbe stata lunga, così come lo stesso Kaito avrebbe dovuto lavorare parecchio per farsi perdonare da Miku. Gakupo e Gumi, invece, avrebbero dovuto scendere a patti con i traumi subiti (la morte di Lily, la creazione di Karune) e il loro costante tentativo di scappare da essi fingendo non siano mai successi. Ovviamente, Len e Rin avrebbero avuto il loro lieto fine.
    Perché non scrissi mai questa storia? Non saprei, ad essere onesta. Di certo la mole di ricerche da fare mi ha rallentata (armi bianche e da fuoco, strutture militari, nozioni di guerra e combattimento, qualche infarinatura di pseudogenetica per rendere tutto non dico verosimile ma almeno non del tutto campato per aria). Quando poi è uscita Re:birthed con tanto di doppia novel per la sagRa, non ho più sentito il bisogno di dare una mia versione. Forse avevo solo perso l'ispirazione, chissà. (?)

    Alluring Secret

    Periodo indefinito.
    Data la bellezza di tutta la sagRa di Alluring Secret (秘蜜, Himitsu), avevo accarezzato l'idea di farne una trasposizione in fanfiction. Si è tuttavia sempre trattata di un'idea vaga, alla fine, come si può vedere, mai messa in pratica.
    Credo di essermi calmata dopo aver letto la novel originale e scrivendo Le Avventure di Michelyne nel Paese delle Meraviglie che trovò dietro lo Specchio, dove Miku, Rin e Len certo non mancano.

    Gigantic O.T.N. e Plus Boy

    Periodo indefinito.
    Credo che le due canzoni dicano più di mille parole. La "trama" di questa raccolta di boiate demenziali era, essenzialmente, le (dis)avventure di Len in una scuola in cui succedevano cose strane - ricordo un tentacolo che usciva dal lavandino del bagno. Sarebbe dovuto essere il tripudio del nonsense e del demenziale e, nonostante tutto, a rating non troppo alto - qualsiasi pretesa di trattare argomenti sessuali sarebbe implosa nel "che cazzo sta succedendo". Alla fine rinunciai a scriverla, ma neppure ricordo perché. Forse è meglio così. (?)

    Romance Touch (+ Yume no Akuma)

    Periodo indefinito, ma probabilmente 2014.
    Dato che le figure degli incubi e delle succubi e il generale mondo dei sogni mi affascinano abbastanza, mi era venuta l'idea di fare una fanfiction su Romance Touch, rifacendomi anche alla sua canzone di risposta, la misconosciuta Incubus. Sospetto che ci pensai nel 2014 perché mi pare avessi da poco visto/sentito The Dream's Devil (夢の惡魔, Yume no Akuma), di Luka, Lily, Ia e Mayu, pubblicata proprio nel 2014; nel vedere/sentire quella canzone e quel video, decisi di inserire anche le quattro fanciulle come personaggi secondari.
    La trama era semplice e immaginabile.
    Paese a caso, non troppo piccolo ma neanche troppo grande. Rin era una suora, oppure parte di un culto inventato le cui seguaci avevano fatto voto di castità, a seconda di cosa dicesse il regolamento del sito dove l'avrei potuta pubblicare. (Sono cristiana e non ci avrei visto nulla di male in una storia di una suora e un incubus, ma forse non tutti la pensano come me.) Len era un incubus, appena giunto a Paese a caso, che cercava di sedurre Rin e, colpito dal suo resistergli, ovviamente si impuntava con lei. Classico.
    Nel Paese a caso giungevano anche Luka, Lily, Ia e Mayu, quattro succubi con la tendenza a spettegolare e a dare consigli non richiesti. (?) Ia e Mayu stavano insieme, perché al mondo non ci sono abbastanza Ia/Mayu. (!) Credo che sarebbero comparsi - o sarebbero stati solo nominati - anche Kaito e Gakupo. Luka se la sarebbe fatta (OVVIAMENTE) con Miku, suora/seguace come Rin ma, al contrario di quest'ultima, molto più aggressiva nei confronti di incubi e succubi. Ovviamente, avrebbe ceduto molto prima di Rin.
    Confesso di non ricordare chi fosse l'antagonista - perché no, la storia non ruotava tutta attorno ai (fallimentari) tentativi di seduzione di Len - né cosa volesse. O forse non l'avevo deciso, il che spiegherebbe perché non proseguii la fanfiction. "Proseguii" perché, teoricamente, avevo scritto l'incipit, quindi non è che non l'ho proprio scritta, su. (!?)
    CITAZIONE
    → Se vi interessa un semplice incipit, per di QUA.

    Piano x Forte x Sherbet

    C'era una fanfiction che avevo in mente da fare da tempo immemore: la "favola" di Kaito, in principio fallimento commerciale, in seguito talmente tanto di successo da superare, seppur per solo un paio di mesi, le vendite di Miku Hatsune.
    Per prendere due gelati con un cono, pensai di scriverla come una KaiMei.
    Tutto sarebbe iniziato con Kaito, più giovane di Meiko, entrato a lavorare come suo supporto, mantendo sempre un profilo molto più basso del suo, fino a risultare un investimento fallimentare; Meiko, affezionatasi a Kaito, in quanto Diva e in quanto cazzuta, avrebbe convinto i piani alti a non licenziare Kaito. Salvatolo dall'essere buttato fuori, lo avrebbe spronato a credere nel suo talento e nello staccarsi da lei, di diventare un cantante indipendente da lei e di smettere di essere la sua ombra. Inutile dire che la storia (era prevista come semplice oneshot) si sarebbe conclusa con un salto in avanti nel tempo, con gli altri Cryptonloid che portavano dei fiori al loro niisan e gli annunciavano il suo aver superato le vendite di Miku.
    È una storia scontatissima, che non ha nulla di originale, con un sacco di blateramenti melensi e buonisti, ma è quel genere di sviolinate che mi piacciono tanto. Probabilmente non la scrissi perché alcuni elementi li ho ripresi per Le Avventure di Michelyne nel Paese delle Meraviglie che trovò dietro lo Specchio.

    MAGI

    Il Labirinto delle Notti

    Dopo la profonda e solenne I doveri di una principessa, per un po' l'idea di fare una parodia de Le mille e una notte con i personaggi di Magi fluttuò nella mia mente. Non ci pensai mai davvero, perché sapevo che sarebbe stata una cosa su cui mi sarei dovuta concentrare per bene e, in quel periodo, non avevo granché voglia di impelagarmi in una long. Anche una volta tornata a scrivere, però, non ebbi mai davvero ispirazione per questa storia.
    Credo dovesse intitolarsi qualcosa tipo Il Labirinto delle Notti.
    Come immaginabile, sarebbe stata una lunghissima storia raccontata da Scheherazade, a chi non so. Forse a Pernadius, il suo primo candidato a Re.
    Sì, "storiA": più che una serie di storie diverse, sarebbe stata una storia con archi ben definiti - insomma, tutto consequenziale. Le tre storie che, ovviamente, avrebbero avuto maggior risalto, sarebbero state "Aladino e la lampada meravigliosa", "Alì Babà e i quaranta ladroni" e "Sindbad il Marinaio e i suoi viaggi". Il protagonista sarebbe stato Aladdin, che avrebbe poi incontrato Alì e Morgiana, come intuibile, durante la storia dei Quaranta Ladroni. Per la cronaca, Badr_al-budūr sarebbe stata Titus, perché io shippo Aladdin/Titus e Titus è una diva che si merita di fare la principessa il principe.
    L'idea continua a piacermi un sacco, ma non ho davvero ispirazione/voglia per mettermici, fare le dovute ricerche e scriverla. à.à

    D.GRAY-MAN

    Midmoon Night's Nightmare

    Dopo Notre Dame de Domino, mi sarebbe piaciuto parodiare (= andare per conto mio sulla base di) altri Classici della Letteratura (e i Classici della Letteratura non aspettavano altro!) e, dato che in quel periodo per Qualche Oscuro Motivo avevo fatto una micromaratona di alcune opere di Shakespeare, ecco da una parte l'Amleto e dall'altra Sogno di una notte di mezza estate. (Vedi sopra, al fandom Yu-gi-oh!)
    Dato che in quel periodo ero presa bene con D.Gray-man, pensai di scrivere una parodia come NDDD (= tratta da qualcos'altro ma con la storia che poi se ne andava per conto suo) usandone i personaggi.
    Sfortunatamente non ricordo niente di questa parodia e tutto ciò che scriverò da qui in poi l'ho recuperato dagli appunti, datati 13 Giugno 2011.
    Innanzitutto, il titolo richiama l'originale Midsummer Night's Dream e l'ho scelto in modo da poterlo abbreviare in MMNN. (!)
    Il quartetto di innamorati non poteva che essere il quartetto di giovincelli: Allen sarebbe stato Lisandro, chiamato Lisallen; Linalee sarebbe stata Ermia, chiamata Ermialee; Kanda sarebbe stato Demetrio, chiamato Kandetrio o Yuumetrio (non so se non avessi scelto o se fosse chiamato diversamente a seconda del personaggio); infine, Lavi sarebbe stato Elena, chiamato Elavi - niente crossdressing o genderbender, sarebbe stato un maschio.
    Il gruppo di attori-wannabe sarebbe stato abbastanza eterogeneo (per i corrispettivi di Shakespeare uso il nome originale perché la traduzione cambia di volta in volta): Link come Bottom, Crowley come Quince, Miranda come Flute, Marie come Snout, Bak com Snug e Fou come Starvelling.
    Inutile dire che tutto il comparto fatato sarebbe spettato ai Noah: Tyki sarebbe stato Oberon, come Tykeron; Road Titania, come Roadania. Il personaggio di Puck / Robin Goodfellow sarebbe stato scisso in tre: Neah (Neak), Debit (Debin) e Jasdero (Jasdfellow). Lulubell, Sheryl, Lero e Skin sarebbero state le fate al servizio di Roadania.
    Presso gli umani, Reever sarebbe stato Filostrato, Komui - ovviamente - Egeo; Anita sarebbe stata Ippolita e Cross Teseo (aiuto). Mahoja sarebbe stata (ohibò!) la guardia del corpo di Ippolita. (Come si sarà notato, non avevo scelto i nomi.)
    Adesso arrivano due punti che, per quanto continui a rileggerli, non capisco e non ricordo: il Conte sarebbe stato un tale "L'Amministratore", mentre Bookman la "voce nella testa di Elavi".
    Già dal fatto che Elavi sentisse le voci nella testa, posso intuire che la storia andasse parecchio per conto suo. Se poi Oberon e Titania erano Tyki e Road, mi sa che quello sballottato tra le fate non era Bottom ma Lisandro. Così, solo un sospetto, eh. Altro enorme sospetto è che fosse Roadania a fare lo scherzo a Tykeron.
    Ricordo di aver pensato a svariate scene ma, come detto, non ricordo niente nello specifico.
    Alla fine non solo non scrissi MMNN, ma non scrissi mai nulla su DGM. Purtroppo ora la passione per questo animanga si è praticamente spenta e non l'ho più seguito da dopo Alma, ma vabbè, in questo caso, mi divertii a scegliere i ruoli e ad immaginare qualche situazione. (!)

    ALICEMARE

    La fanfiction sognata e non ricordata

    Ho voluto inserire questo paragrafo come promemoria e come autocommiserazione. (???)
    Vi racconto una storia triste: una notte, sognai una storia con protagonisti i personaggi di Alicemare. Al risveglio, ripensandoci, la trovai una gran bella storia. Tempo pochi minuti, avevo scordato tutto. Quel che è rimasto è solo la frustrazione per aver dimenticato la storia bella. (?)
    E niente, volevo che tutti lo sapessero. (!)

    DRAMATICAL MURDER

    Clear e la reincarnazione di Aoba

    Confesso di non ricodare se anche questa storia mi fu suggerita da un sogno, ma mi pare di sì.
    La trama era molto semplice e, da come ho intitolato il paragrafo, facilmente intuibile.
    Duemilaqualcosa. Dopo la morte di Aoba, avvenuta un centinaio d'anni prima, Clear vive da solo, spinto a continuare a vivere da una qualche "certezza" che, tuttavia, non è in grado di comprendere. È ovviamente sottinteso che Aoba stesso, in punto di morte, gli abbia chiesto di continuare a vivere, ma Clear sa che c'è "altro". Una bella sera, Clear aspetta alla fermata dell'autobus, sotto una pioggia torrenziale. Non è che debba andare da nessuna parte, prende l'autobus tipo giro turistico.
    Il POV passa ad un Ragazzo A Caso, sull'autobus, che si vede sedere accanto questo bizzarro individuo in bianco. Il bizzarro individuo in bianco, dopo un attimo di perplessità, si mostra particolarmente cute, con lui. I due iniziano a parlare e il Ragazzo A Caso finisce con il raccontargli di essere venuto in quell'isola per andare a trovare la nonna, trasferitasi lì tempo addietro, e tante care cose.
    Non si sarebbe mai fatto il nome di Aoba, probabilmente Clear avrebbe detto il proprio nome solo alla fine e, no, il Ragazzo A Caso non sarebbe stato colpito da un'illuminazione: semplicemente, i due avrebbero continuato a reincontrarsi e, ancor più semplicemente, si sarebbero innamorati di nuovo.
    Si trattava di una oneshot scontata, ma non mi dispiaceva affatto. Probabilmente non l'ho scritta solo perché mi è venuta in mente in un periodo in cui non avevo granché voglia di scrivere. Non è del tutto escluso che un giorno mi svegli e senta l'irrefrenabile bisogno di scriverla, ma è molto più probabile di no. (!)

    ! BONUS !

    Grazie alla mistica Wayback Machine, sono riuscita a recuperare ciò che scrissi secoli orsono sul mio account EFP: anticipazioni per le fanfiction che avevo in programma!
    Ciò mi ha aiutata a ricordare, ma mi ha anche confusa...
    CITAZIONE
    Ora come ora, su Yu-gi-oh! sarebbe prevista una one-shot (Probabilmente quella che sarebbe stata poi il tarocco della Luna in Triumphi) e un'altra long-fic/parodia di un'opera celebre (Amleto). ^^
    Oltre alla seconda one-shot per la roundrobin della sezione. U.U (Yogurth con i pezzettoni di frutta)
    In seguito, vorrei cimentarmi con una long-fic/parodia su D.Gray-man (Midmoon Night's Nightmare) e un paio di long-fic su X. In seguito.

    Bene. Le fanfiction su X. Non una, ma ben "un paio". Non ho la più pallida di cosa la me del passato stesse dicendo. Non solo non ricordo di aver mai pensato a fanfiction su X, ma non mi pare di aver mai pensato a generiche long su un qualsiasi manga delle Clamp!
    L'unicissima cosa che mi viene in mente è che forse avrei potuto allungare le favolette sceme fatte nel Triassico - anche se non mi sembrano molto allungabili, ma vabbè. Davvero. Sono confusa. (!?)

    .

    Ringrazio chiunque sia arrivato fin qui. m(_ _)m
    Spero che questo tour nei miei antichi progetti sia stato di gradimento, o che magari possa fornire ispirazione!
      Share  
     
    .