Allucinazione di una giornata di fine inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Racconto-parodia che fonde Code Geass con la celebre commedia di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate (la parte finale in inglese è una citazione letterale dell'effettivo finale dell'opera).

    La scrissi per il compleanno di FrancescaAkira89 ed è stato uno dei racconti su cui più ho pensato di scriverci una long. *Chissà...*


    [Scritta nel 2010]


    ALLUCINAZIONE DI UNA GIORNATA DI FINE INVERNO

    C'è grande festa a Britannialandia: il giorno successivo avverranno le nozze del re Schneizel con la regina Kanon.

    Ma a guastare questo momento di gioia è la triste vicenda di una coppia di giovani, Suzaku e Euphemia, il cui amore è ostacolato dal padre di lui, il duca Genbu, che non vuole che Euphemia sposi Suzaku in quanto quest'ultimo è già stato promesso ad Anya.
    Euphemia non capisce: lei e Anya appartengono allo stesso ceto sociale, sono ricche allo stesso modo. Allora perchè non può sposare Suzaku?
    Genbu risponde che il motivo sta nel colore dei capelli: non vuole che suo figlio sposi una ragazza dai capelli rosa. Quando Euphemia fa notare che anche Anya ha i capelli rosa, Genbu risponde che sono di un rosa di una tonalità diversa e che quindi vanno bene.
    Il caso finisce d'innanzi a Schneizel e Kanon, che si schierano dalla parte di Genbu e cercano di convincere Suzaku a sposare Anya, invano.

    E' così che Suzaku prende la decisione di fuggire insieme ad Euphemia, per andare in luoghi lontani dove nessuno li conosce e vivere una nuova vita insieme. Suzaku confida questa sua intenzione al suo caro amico d'infanzia, Gino; dopo un commovente addio, in cui i due giovani ricordano i giorni felici della loro fanciullezza passati a giocare sui prati e le loro promesse di eterna amicizia, Suzaku fugge con Euphemia e Gino va da Anya per informarla della fuga dei due.
    In fondo, Suzaku non gli aveva mica detto di non dirlo ad Anya.
    La risposta di Anya nel sentirsi dire che il suo futuro sposo è fuggito con un'altra è una semplice scrollata di spalle e un laconico: "Vabbè". Gino la pettegola, però, fin troppo annoiato da una storia stereotipata come questa, si offre di aiutare Anya ad inseguire il suo futuro sposo e la sua amante: in fondo, nessuno dei due ha nulla da fare, i commercianti sono in ferie e i cinema sono chiusi, quindi perchè non dare la caccia a due poveri ragazzi che fuggono da un crudele destino?
    Anya decide di accettare e, insieme a Gino, si mette sulle tracce di Suzaku.

    Nel frattempo, nel bosco, è in corso uno dei soliti battibecchi tra il re degli elfi, Lelouch, e la regina delle fate, CC: Lelouch accusa CC di tradirlo con Don Cheese-kun, il proprietario dell'intera catena di pizzerie di Pizza Hut, in realtà un subdolo mafioso che vuole conquistare il mondo attraverso la pizza; CC ribatte che anche Lelouch la tradisce, ma lui lo fa con ogni forma di vita esistente. L'ultima amante di Lelouch è stata la principessa sirena Shirley. Lelouch, ormai alle strette, non può che accusare CC di avere le doppie punte: questo è troppo per la regina, che se ne va, profondamente indignata. Meditando vendetta, chiama uno dei suoi servitori, Rollo, chiedendogli di far si che Lelouch si innamori del mostro più brutto che esista: per farlo, CC dona a Rollo un cartone contenente della pizza ai funghi.
    Allucinogeni.
    Rollo si ritrova quindi a dover fare innamorare del mostro più brutto che esista l'uomo che ha sempre amato: dato che suddetto uomo si fa qualsiasi forma di vita esistente tranne lui, Rollo è ben felice di accettare l'incarico della regina.

    Intanto, Suzaku ed Euphemia sono nel bosco e sono finalmente felici e liberi di amarsi. E' così che i due, da bravi adolescenti perdutamente innamorati completamente soli in un luogo in cui nessuno li troverà mai, si mettono a dormire. Beh, avevano camminato per tutto il giorno, poverini.
    Dopo poco, Suzaku sente dei rumori sospetti e si mette sull'attenti, per poi inoltrarsi nel bosco per cercare la fonte di quei rumori sospetti. E' così che il ragazzo si ritrova faccia a faccia con Anya, che senza troppi giri di parole gli rivela di sapere della sua fuga con Euphemia: è stato Gino a dirle tutto e, visto che non aveva niente da fare, si è messa a cercarli per poter riavere indietro il suo futuro sposo. Suzaku è sotto shock per il tradimento di Gino e, guarda caso, è proprio Gino che compare alle spalle di Anya. Quando Suzaku lo vede, perde la testa ed evoca i suoi poteri nascosti di Spinzaku: calciorota il povero ragazzo, per poi fuggire urlando ai quattro venti di aver ucciso suo padre (?).

    CC ha assistito alla scena e ricorda dei pettegolezzi che aveva sentito dalle fatine Milly, Nina e Rivalz: a Britannialandia c'era un ragazzo dai capelli castani che voleva sposare una ragazza dai capelli rosa ma, per un motivo che non aveva ben capito, ciò non era possibile. CC, allora, immagina che il motivo sia semplicemente il fatto che la ragazza dai capelli rosa non ricambia il ragazzo dai capelli castani che, per il trauma, è diventato uno psicopatico violento. CC decide di mettersi in mezzo - neanche lei ha nulla da fare - e richiama Rollo, dicendogli di far innamorare una ragazza dai capelli rosa che gira per il bosco di uno psicopatico ragazzo calciorotatore.

    Rollo obbedisce e, senza non troppa fatica, riesce a trovare Anya: fingendosi un commesso di Pizza Hut, chiede alla ragazza di provare un campione omaggio della nuova pizza dell'azienda. Appena Anya mangia la pizza, Rollo fugge: il potere della pizza ai funghi allucinogeni, infatti, è quello di far innamorare una persona del primo essere che vede. Così, Anya, camminando per il bosco alla ricerca del folle calciorotatore, seguendo le urla di Spinzaku riesce a trovare il ragazzo e, appena lo vede - intento ad abbattere alberi -, se ne innamora perdutamente. Suzaku sembra ritornare in sè e, quando vede Anya innamorata di lui, fugge alla ricerca di Euphemia.
    Euphemia, intanto, sta ancora dormendo.
    Gino, ripresosi dal volo causatogli dal potere di Spinzaku, torna nel luogo in cui era stato calciorotato e lì vede un cartone contenente la pizza lasciata da Anya, che ne aveva mangiata solo un pezzo: affamato, dato che ha saltato il pranzo, decide di mangiarsela. Dopo aver "pranzato" (senza però finire la pizza, dato che era davvero troppa), il giovane biondo si mette alla ricerca di Anya e Suzaku, trovandoli grazie alle tracce lasciate da Spinzaku (svariati alberi abbattuti). La prima persona che vede è Anya: ragion per cui, Gino si innamora perdutamente di Anya, che però continua a professare il suo amore per Suzaku.

    Nel bosco, intanto, giunge un gruppetto di sfigati incaricato dalla principessa Nanaly di mettere in scena uno spettacolo per le nozze di suo fratello Schneizel. A capo degli sfigati c'è Ohgi, accompagnato da degli sfigati giusto un filino meno sfigati di lui: Kallen, Tamaki, Kirihara e Kaguya. L'opera teatrale prescelta è la tragedia "Tiramo e Pisbe": Ohgi ha il ruolo del protagonista, Tiramo, mentre Kallen - che è sfigata ma almeno è una bella ragazza - ha il ruolo di Pisbe; all'anziano e venerabile Kirihara spetta l'imponente ruolo del muro che divide i due amanti; l'impulsivo Tamaki ha il ruolo del leone; la piccola Kaguya ha il triplo ruolo di luna, suggeritrice e portaborse.
    Le prove della tragedia sono, giustamente, una tragedia: Kallen è troppo mascolina e violenta per una delicata fanciulla innamorata, Kirihara non riesce a stare dritto perchè ogni volta ha dolore da qualche parte, Tamaki non riesce a ricordarsi la sua unica battuta (consistente in un ruggito) e Kaguya non riesce a portare le borse perchè troppo pesanti.
    Ohgi è disperato e, quando comincia a vedere dei pinguini che gli offrono dei Kinder Pinguì, decide di andare a farsi un giro per rinfrescarsi un po' le idee.

    E' durante il suo girovagare che viene notato da Rollo, alla ricerca della creatura più brutta che si possa trovare: colpito dalla sua aura di sfigato, Rollo decide che sarà lui l'essere di cui Lelouch dovrà innamorarsi. Così, Rollo fa un agguato ad Ohgi e lo tramortisce con un ciondolo a forma di cuore (?), per poi trasformarlo in un ornitorinco e portarlo al cospetto di re Lelouch.

    Nel frattempo, Suzaku continua a fuggire da un'innamoratissima Anya, a sua volta rincorsa da un innamoratissimo Gino. Dopo aver corso per un tempo imprecisato, Suzaku ritorna nel luogo in cui aveva calciorotato Gino, scoprendo a terra un cartone con dentro un pezzo di pizza ai funghi. Stanco e affamato, decide di mangiarlo. In quel preciso istante, fa la sua comparsa un gattino nero, Arthur, che sente l'istintivo bisogno psicofisico di mordere la caviglia di Suzaku: è così che il ragazzo, voltandosi per staccare il gatto dal suo piede, incrocia il suo sguardo e se ne innamora perdutamente.

    Euphemia, finalmente, si risveglia e, non trovando Suzaku al suo fianco, si spaventa e comincia a cercarlo per il bosco, chiamando il suo nome. Camminando camminando, Euphemia riesce a ritrovare il suo amato, salvo vederlo in ginocchio a fare una serenata ad un gatto, promettendogli eterno amore. La fanciulla è sconvolta da ciò che vede ma, in un primo momento, pensa sia uno scherzo. Quando però si vede respinta in quanto "non ha gli artigli, la coda e le vibrisse", Euphemia resta traumatizzata: mai avrebbe immaginato che il suo grande amore l'avrebbe tradita con un gatto!

    Anya e Gino, continuando a vagare per il bosco, attirati dal pianto di Euphemia, raggiungono i tre vertici del triangolo amoroso appena formatosi. Anya corre ad abbracciare Suzaku, continuando a dichiarargli il suo amore, mentre Gino si appolipa alla ragazza, professandole eterno amore. Suzaku evoca nuovamente i suoi poteri di Spinzaku e calciorota via i due scocciatori, affermando che il suo unico, vero grande amore è solo Arthur. In quel caos di dichiarazioni, Euphemia equivoca e scappa urlando che il suo grande amore se la fa contemporaneamente con la moglie, l'amante e il gatto.

    Rollo, intanto, ohgitorinco tramortito in braccio, giunge alla corte di Lelouch, dove il re sta facendo le prove di un discorso allo specchio, per poter fare movimenti più ampi possibili e sembrare così ancora più idiota. Rollo afferma di essere giunto per conto della regina CC, che gli ha inviato una pizza ai funghi come dono di pace: se Lelouch non accetterà la pizza, allora Rollo non potrà tornare da CC e gli si piazzerà in camera. Il re, terrorizzato da questa prospettiva, accetta la pizza, capendo che una pace con CC sarebbe sicuramente più fruttuosa di un Rollo in camera. Quando però assaggia la pizza, Rollo gli tira l'ohgitorinco e fugge: Lelouch, ritrovandosi l'animale tra le braccia subito dopo aver mangiato la pizza ai funghi allucinogeni, se ne innamora.

    Una volta nel bosco, Rollo si rende conto che avrebbe potuto sostituirsi lui stesso all'ohgitorinco e, disperato per non averci pensato prima, medita il suicidio e decide quindi di andare a fare merenda dalla fata Cecile: l'unica cosa che ottiene, però, è un ricovero per avvelenamento.

    CC decide di andare a vedere il risultato della missione di Rollo e si dirige al palazzo di Lelouch, dove trova il re intento a provare un discorso davanti ad uno specchio stringendo a sè l'ohgitorinco - nel frattempo ripresosi e terrorizzato dalla psicopatia del sovrano - e promettendogli in dono il mondo che lui stesso conquisterà, il tutto intervallato da kattiwissime risate stridule.

    Mentre CC scatta foto per poter ricattare, in futuro, Lelouch, viene raggiunta da una Euphemia in lacrime, che continua a gridare ai quattro venti il fatto di avere una foresta di corna che le popola la testa. CC, notando i suoi capelli rosa, si rende conto che è lei la ragazza dai capelli rosa fidanzata con il folle calciorotatore: dalle sue parole, inoltre, capisce che Rollo ha combinato un disastro. Non volendo fastidi con gli avvocati della ragazza e - soprattutto - desiderando ardentemente che tutto quel chiasso finisca, CC cerca di contattare Rollo: quando però scopre che il suo sottoposto è stato a fare merenda da Cecile, ne intuisce la conseguenza (e anche il motivo), oltre al fatto che dovrà essere lei a scomodarsi per rimettere tutto a posto.

    Così, armata di pizza bianca, grazie alle urla e agli alberi abbattuti, raggiunge facilmente il luogo in cui si trovano Suzaku, Arthur, Anya e Gino. Estrae dal nulla un superliquidator e colpisce i quattro che, presi alla sprovvista, svengono (?). La regina sveglia Suzaku e lo costringe a mangiare la pizza bianca, così che l'effetto dei funghi allucinogeni possa sparire; il ragazzo, sotto minaccia del superliquidator - appurato che il suo amato Arthur sta bene - mangia la pizza bianca spacciata dalla regina come un campione omaggio di una nuova pizza lanciata da Pizza Hut. Quando Suzaku mangia la pizza, l'effetto dei funghi svanisce e il ragazzo ritorna innamorato di Euphemia: non ha però cuore di abbandonare Arthur in mezzo al bosco e decide di mettersi alla ricerca dell'amata con in braccio il gatto. Rimasta sola con Gino e Anya svenuti, CC fa comparire dal nulla dell'altra pizza ai funghi allucinogeni e la mette vicino ad Anya, così che la ragazza possa mangiarla e innamorarsi della prima persona che vedrà, ossia Gino. La regina si dilegua e Anya, risvegliatasi, vedendo della pizza vicino a sè, non trova niente di meglio da fare che mangiarla: è così che, guardando accanto a sè, vede il corpo esanime e ripetutamente calciorotato di Gino, innamorandosi del ragazzo.

    Suzaku, intanto, riesce a raggiungere Euphemia che, appena lo vede, lo colpisce - non avendo altro a portata di mano, in un bosco - con una margherita; Suzaku incassa eroicamente i colpi, per poi dire ad Euphemia di essere stato sotto l'effetto di un crudele maleficio sicuramente opera del suo spietato padre che lui stesso ha ucciso (?). Euphemia gli crede e, sebbene inizialmente restia e sospettosa, accetta anche la proposta di Suzaku di adottare Arthur. Suzaku ed Euphemia, quindi, ritornano a tubare come piccioncini, mentre Arthur si mette a fare le fusa tra le braccia della ragazza.

    Al castello di Lelouch, CC, avendo esaurito il rullino, decide di porre fine a quella pagliacciata e si presenta al cospetto di Lelouch, invitandolo ad assaggiare la pizza bianca che gli sta offrendo: in caso contrario, gli spedirà Rollo in camera. Lelouch, non potendo fare altrimenti, cede al ricatto e mangia la pizza bianca, venendo così liberato dalla magia dei funghi allucinogeni. Il re si rende quindi conto di aver corteggiato un ornitorinco e si va a nascondere in cima ad un lampadario per la vergogna, mentre l'elfa Cornelia cerca di tirarlo giù con una scopa; CC fa tornare l'ohgitorinco al suo aspetto originario pensando, però, che stava meglio come ornitorinco. Lo trascina quindi fino al luogo in cui gli altri sfigati stanno continuando le prove per la rappresentazione, senza che nessuno di loro si sia accorto dell'assenza di Ohgi, il quale è ancora traumatizzato dal comportamento del re - sia prima che dopo aver mangiato la pizza bianca -.

    Suzaku, Euphemia, Arthur, Anya e Gino (ripresosi e felice che la sua amata lo ricambi) decidono di tornare a Britannialandia.
    Una volta lì, Anya dice a Genbu di non voler sposare Suzaku perchè ormai innamorata di Gino. Schneizel e Kanon, allora, non vedono dove sia il problema e propongono un matrimonio di gruppo: così è e Suzaku ed Euphemia e Gino e Anya si sposano, assieme al re Schneizel e alla regina Kanon, mentre Arthur fa la damigella ai suoi "genitori".

    Giunge il momento della rappresentazione, completamente assurda e disastrata.
    Gli spettatori, però, la promuovono in pieno: è una commedia davvero divertentissima! E gli attori così volutamente out of character che fingono di non ricordarsi la parte!
    Nessuno degli sfigati ha il coraggio di far notare che la rappresentazione sarebbe una tragedia.

    Così, finisce questa amena storiella: Suzaku ed Euphemia sono riusciti a coronare il loro sogno d'amore e hanno adottato il tenero Arthur; Gino e Anya si sono sposati e continuano l'uno a fare la pettegola e l'altra a fregarsene del mondo; Schneizel e Kanon si sono sposati e sono felici e contenti; Genbu ha deciso di fare una vacanza alle Hawaii, ma ha preso un aereo per la Svezia e nessuno ha più sue notizie da tre mesi; Rollo si è ripreso dall'avvelenamento, ma è stato dato l'ordine di non fargli toccare pizze ai funghi, soprattutto con Lelouch nei paraggi; Lelouch e CC si sono riappacificati e organizzano la conquista del mondo; gli sfigati sono diventati delle star e sono stati chiamati ad Hollywood per girare dei film trash che in futuro saranno bocciati dalla critica e dal pubblico, ma che frutteranno loro denaro e popolarità.

    If we shadows have offended,
    Think but this, and all is mended,
    That you have but slumber'd here
    While these visions did appear.
    And this weak and idle theme,
    No more yielding but a dream,
    Gentles, do not reprehend:
    if you pardon, we will mend:
    And, as I am an honest Puck,
    If we have unearned luck
    Now to 'scape the serpent's tongue,
    We will make amends ere long;
    Else the Puck a liar call;
    So, good night unto you all.
    Give me your hands, if we be friends,
    And Robin shall restore amends.


    *passa soldi a Puck per l'orazione finale*
     
    .
0 replies since 6/1/2013, 22:37   90 views
  Share  
.