Tsubasa Reservoir Chronicle Evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Questa cosa *non sa neanche lei come definirla*, ehm, "dubbio raccontino pseudotruculento" fa parte della Quadrilogia dell'Orrore, alias le parodie in chiave Mediasettana e Filmtrash di tre manga Clamp (Tokyo Babylon per la parodia mediasettana, X per la parodia filmica trash e Tsubasa per entrambe). Questa è la "vittima numero 4". U.U
    Al contrario delle altre, nonostante sia paradossale e volta alla parodia, il rating di questo canovaccio da storia (?) è più alto degli altri. Tuttavia, essendo un semplice raccontino/tra un po' una base di partenza, non è nulla di approfondito.
    L'esasperazione dell'angst e delle Sfighe è ovviamente voluta, perché il dramma fa pathos e audience.

    A proposito del titolo: sì, è ispirato a Dragonball Evolution. Ne ho visto solo trailer, scene a caso e recensioni ma ho intuito il suo essere bello come Eragon; così, l'ho arbitrariamente preso come esempio di "Trasposizione live action fatta male" alias "Quando una roba japponica viene farcita di tonnellate di cliché americani di serie Z e sceneggiatura fatta a caso".

    I link alle "foto" dei vari regni non sono tutti tutti quelli che misi anni fa: molti link sono ora non funzionanti o portano a siti dubbi (?). Il succo rimane quello, però. *Ecco.*
    (Link presi da Google Immagini. Qualora ci fossero problemi, li rimuoverò)

    Ci tengo a dire che questa non vuole in alcun modo essere un'offesa a certi tipi di film, né alla cinematografia americana in toto; tutto ciò è una pura e semplice parodia basata su stereotipi.


    [Scritta nel 2009]


    Vittima numero 4

    Tsubasa Reservoir Chronicle Evolution - Il live action di Tsubasa secondo gli ammmmericani

    Regno di Clow.
    Shaoran e Sakura, guerriero a difesa della principessa e principessa, sono due adolescenti bellissimi e perdutamente innamorati l'uno dell'altra ma, a causa della differenza di rango e a causa dell'opposizione di Touya, il fratello brutto e cattivo di Sakura, re di Clow, il loro amore è ostacolato. I due giovani, purtroppo, vengono scoperti da Touya mentre si baciano e il re esilia Shaoran e rinchiude Sakura in una torre.

    Giappone Antico.
    Kurogane è il capo di uno spietato gruppo di assassini e non esita ad uccidere i suoi sottoposti anche per delle sciocchezze. Tomoyo è la principessa del Giappone Antico e non tollera la presenza di simile feccia nel suo regno. Dai discorsi di Kurogane e Tomoyo, si capisce che i due sono/erano amanti e che Tomoyo è furiosa perchè, tempo addietro, aveva scoperto Kurogane con un'altra donna. Per questo motivo, utilizzando i suoi poteri, trasferisce Kurogane in un'altra dimensione.

    Regno di Celes.
    Fay, una bellissima fanciulla bionda, uccide un uomo gigantesco e brutto con un colpo di pistola. Ormai ricoperta di sangue, spaventata, con la sua magia scappa in un'altra dimensione.

    Regno di Clow.
    Sakura è nella sua cella nella torre e piange disperata. A quel punto, nella stanza appare un uomo bruttissimo con le basette, che le lancia una maledizione: se non recupererà "la piuma" entro un anno, lei morirà. Shaoran, non si sa come, viene a saperlo e sceglie di viaggiare tra le dimensioni per cercare questa fantomatica piuma per salvare la vita di Sakura. Non si sa come Shaoran faccia a sapere che deve viaggiare tra le dimensioni, nè si sa cosa accidenti ci deve fare il tizio con le basette con la piuma. Shaoran riesce a raggiungere Sakura e, utilizzando la sua magia, si trasferisce in un'altra dimensione.

    Casa di Yuuko.
    Shaoran, Sakura, Kurogane e Fay giungono presso la casa di Yuuko, la Strega delle Dimensioni, una bellissima tettona accompagnata dal suo schiavo, Watanuki. Yuuko sa già tutto e afferma che i quattro dovranno viaggiare insieme. Il perchè è ignoto. Kurogane protesta, agli altri va bene. Yuuko dona ai un quattro uno strano animaletto, Mokona, che li farà viaggiare tra le dimensioni: nè Shaoran nè Fay potranno usare la loro magia per viaggiare tra i mondi. Anche questo perchè è ignoto.
    Così, i quattro iniziano a viaggiare tra le dimensioni per cercare la piuma che salverà Sakura, mentre l'uomo con le basette osserva il loro viaggio in una palla di vetro, sghignazzando ogni volta che viene inquadrato.

    I MONDI.

    Repubblica di Hanshin
    I viaggiatori devono liberare i pacifici abitanti da dei teppisti che utilizzano la magia oscura per seminare morte e distruzione.

    Villaggio di Koryo
    I viaggiatori devono liberare i pacifici abitanti da un tiranno che utilizza la magia oscura per seminare morte e distruzione e che cercherà di violentare una povera ragazza cinese che in questa dimensione aiuta i protagonisti.

    Paese della nebbia
    I viaggiatori scoprono una città sott'acqua, ma non trovano niente.

    Regno di Jade
    I viaggiatori devono risolvere un caso di omicidio: qualcuno ha ucciso la bellissima principessa locale e sembra che la scia di sangue non sia destinata a finire. I primi sospetti cadono sul giardiniere, ma in seguito si scoprirà che il colpevole è il maggiordomo.

    Regno di Oto
    I viaggiatori devono liberare i pacifici abitanti da degli orrendi mostri guidati dal perfido stregone Seishiro, che vuole conquistare il mondo. Verrà però ucciso da Shaoran.

    Regno dei cannibali
    I viaggiatori finiscono preda di una tribù di cannibali che stanno per uccidere Sakura e Fay per mangiarsele. Ma Shaoran e Kurogane riescono a fare strage dei cannibali e a salvare le due donne.

    Villaggio di Shara
    I viaggiatori si ritrovano separati: Shaoran, Sakura e Mokona finiscono in un circo, Kurogane e Fay presso una chiesa. Accade però uno strano fatto: vengono risucchiati nel passato.
    Villaggio di Shura
    Ancora separati, i due gruppetti finiscono coinvolti in una cruenta battaglia tra due regni, trovandosi schierati nelle fazioni opposte. Ricongiuntisi - dopo che Shaoran, Kurogane e anche Fay hanno fatto strage dei rispettivi nemici - i viaggiatori riescono a fuggire.

    Regno di Piffle
    I viaggiatori partecipano ad una gara con le moto il cui premio sembrerebbe essere la fantomatica piuma che salverà Sakura. Si rivela, purtroppo, un falso.

    Regno di Lecolt
    I viaggiatori credono che la piuma custodita nella biblioteca sia la piuma da loro cercata. Decidono quindi di rubarla.
    Nel mentre, si ha un flashback sul passato di Kurogane, il quale racconta la sua storia a Fay: sua madre era una prostituta pazza, suo padre un alcolizzato violento. Per questo, ancora bambino, mentre cercavano di ucciderlo picchiandolo, li ha uccisi ed è diventato il capo di una banda di assassini.
    In ogni caso, la piuma rubata si rivela essere un falso e i viaggiatori sono costretti a scappare per non farsi prendere dalla polizia.

    Regno senza nome
    I viaggiatori finiscono in un luogo abbandonato, sinistro. Scoprono quindi numerosi umani in schiavitù, costretti ad obbedire a due vampiresse, Kamui e Subaru, bellissime ma spietate. Kamui cerca di uccidere Shaoran, vedendo in lui la sua cena; nell'attacco, però, s'intromette Kurogane e Kamui decide di fare di LUI la sua cena. Nel mentre, Subaru scopre che Shaoran ha ucciso Seishiro: Seishiro era il suo amato e lei non può permettere che Shaoran la passi liscia! Rapisce quindi Sakura, intimando a Shaoran di uccidersi: se lui non si ucciderà, allora sarà Sakura a morire, diventando la sua cena. Mokona, intanto, abbandonata a sè stessa, viene raccolta da Fuuma, uno degli umani schiavizzati, in segreto capo della rivolta che vuole uccidere le due vampiresse. è così, quindi, che Sakura viene liberata: Fuuma guida la rivolta e Shaoran, approfittandone, riesce ad uccidere Subaru. Kamui, nel frattempo, sta cercando di uccidere Kurogane, ma s'intromette Fay, che viene morsa al posto dell'uomo. Accecato dalla rabbia, Kurogane uccide Kamui, mentre Fay, non dissanguatasi, viene contagiata dal morso del vampiro e si trasforma lei stessa in una vampiressa. Fuuma, scoperto il cadavere di Kamui, piange la vampira: era innamorato di lei e non voleva che morisse. Così, per la disperazione, si uccide anche lui. Lasciatisi alle spalle una scia di sangue, i viaggiatori sono costretti a partire.

    Regno di Infinity
    I viaggiatori partecipano ad un cruento torneo per potersi impossessare del primo premio, che sembrerebbe essere la piuma. Indossano un abbigliamento particolare: Shaoran e Kurogane hanno pantaloni e gilet, Sakura e Fay mutande e corsetto; il tutto è di pelle nera. Solo Shaoran, Kurogane e Fay combattono, Sakura fa la crocerossina. Dopo tante botte e un tentativo di omicidio da parte di Fay ai danni di Kurogane, che vede ormai come sua cena, la donna perde la testa e quasi uccide Sakura. Kurogane, allora, rinchiude la vampira folle in una cella e cerca di farla rinsavire con le buone maniere. Fay, ritornata in sè, è disperata e si sente in dovere di raccontare la storia della sua vita a Kurogane: lei è orfana e aveva una sorella gemella, Yuui. Da bambine erano state adottate da Ashura, un potente re, che però abusava di loro. Non riuscendo a sopportare oltre, per la disperazione, Yuui si suicidò. Fay, qualche anno dopo, arrivò al limite e uccise Ashura, per poi fuggire da Yuuko. Kurogane è colpito da questa storia e si scopre innamorato di lei. Così, i due passano un'intensa notte insieme, mentre Sakura si riprende e viene consolata da Shaoran. Ovviamente, anche Shaoran e Sakura passano una notte insieme. In ogni caso, i viaggiatori vincono il torneo, ma scoprono che la piuma non è quella che loro stanno cercando.

    Luogo in cui si nasconde il kattiwo
    I viaggiatori riescono a scovare l'uomo con le basette e lo raggiungono. C'è un cruentissimo scontro a colpi di pistola e magia, ma alla fine il basettone viene ucciso da Shaoran e il bene trionfa.

    Epilogo
    Sakura e Shaoran tornano a Clow, dove affermano con decisione di volersi sposare. Touya, che per tutto quel tempo si era preoccupato per Sakura, si pente di aver ostacolato l'amore tra i due e dà loro la sua benedizione.
    Kurogane e Fay tornano nel Giappone Antico, dove - nella rabbia di Tomoyo - decidono di rimanere insieme per sempre.
    Mokona torna a casa di Yuuko per schiavizzare Watanuki.
    Il film si conclude con il matrimonio di Shaoran e Sakura.
    E tutti si sono dimenticati della piuma. Ma, del resto, non si è mai capito cosa fosse, a cosa servisse e perchè il basettone la cercasse. Effettivamente... chi cavolo era, 'sto basettone?
     
    .
0 replies since 6/1/2013, 20:16   260 views
  Share  
.