Una pioggia di argentee morbide piume colme d'amore per Scout e Cerasa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Questa serie di racconti (ebbene sì, questa è divisa in capitoli! (?)) fa parte della Quadrilogia dell'Orrore, insieme alle "fanfic" su Tokyo Babylon, X e la sua sorella sempre di Tsubasa. La Quadrilogia dell'Orrore è, molto semplicemente, la parodia in chiave Mediasettana e Filmtrash di tre manga Clamp (i sopracitati); Tsubasa ha avuto entrambe perché era quella che si prestava meglio. (?)
    Ho lasciato la divisione in capitoli perché mi andava. (Ovviamente, il "vittima numero 3" è perché la prima e la seconda sono quelle di TB e X).

    Ci terrei a fare qualche appunto sui nomi, anche se, per la maggior parte sono storpiature/traduzioni di nomi/nomi italiani presi assolutamente a caso.
    Shaoran = Scout: "Shaoran" significa "Piccolo lupo", quindi anche "Lupetto". Da lì, "Scout". *Sì, è una cosa deficiente come sembra*
    Sakura = Cerasa: "Sakura" significa "Ciliegio"; "cerasa" è il nome delle ciliegie in dialetto romano (e non solo, ho visto).
    Fay = Feliciano: questa non me la ricordavo e rileggerlo è stato molto lol. Il fatto è che Fay D. Flourite e Feliciano Vargas aka Italia di Hetalia hanno lo stesso doppiatore, Daisuke Namikawa, che usa per entrambi una vocetta pucciosa e cotonata (unito al fatto che tutti e due i personaggi sono canonicamente molto spesso shippati accostati a tizi grandi&grossi con il vocione che devono "sopportarli" con tanta pazienza). Inoltre, il nome "Feliciano" fa decisamente a botte con il lato emo di Fay, quindi non può che essere perfetto. (?) Va da sé che, se Fay = Feliciano, non mi sono potuta trattenere dal fare Yuui = Lovino. Ulteriore lol è stato il collegamento Fay = Feliciano = Lovino = Pomodoro (e Complesso di inferiorità ribaltato, aggiungerei) che, già all'epoca, non fu voluto. X°D
    Il diminutivo del nome parodiato di Kamui è ovviamente voluto. U_________U
    Di nomi di luoghi, ricordo che i nomi similsiciliani dei personaggi di Shara&Shura sono dovuti al fatto che "Sciura" mi ricordò molto la canzone Sciuri sciuri. u.u

    Ci tengo a dire che tutto questo non vuole in alcun modo essere un'offesa alla Mediaset ma una pura e semplice parodia.


    [Scritta nel 2009]


    Vittima numero 3 - prima parte, da Clò a Giada

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET
    Facciamo finta che la serie sia fedelissima al manga, và...

    "Una pioggia di argentee morbide piume colme d'amore per Scout e Cerasa"

    Regno di Clò.
    Scout e Cerasa sono grandi amici: lui è un viaggiatore, lei è la principessa del regno di Clò. Il re è suo fratello, Tommaso, che però non vede di buon occhio la profonda amicizia tra i due. Assieme a loro c'è il mago di corte, Icaro, grande amico di Tommaso.
    Regno Antico.
    Cristoforo è un guerriero al servizio della principessa Teresa, che però lo ritiene troppo maleducato e decide di mandarlo in un'altra dimensione così che possa imparare le buone maniere.
    Regno di Selse.
    Feliciano sta tranquillamente nuotando in piscina quando la sua sorellina, Cinzia, lo avvisa che è giunto il momento di partire per il suo viaggio d'istruzione attraverso i vari regni. Feliciano parte.
    Regno di Clò.
    Il kattiwone brutto con le basette sta tramando nell'ombra.
    Un bel giorno, Scout e Cerasa decidono di andare nel sito archeologico di Clò, ma, una volta lì, a Cerasa spuntano un paio di ali e si innalza verso l'alto (anche perchè innalzarsi verso il basso è un po' difficile...), mentre in sottofondo si sente la compilation dello Zecchino d'oro. Scout riesce a recuperare Cerasa, ma le piume delle sue ali volano via. Uscito dalle rovine con Cerasa in braccio, Scout incontra Icaro e Tommaso, quest'ultimo si è addormentato. Icaro spiega che nelle piume di Cerasa è contenuta la sua energia vitale e per questo Scout dovrà attraversare i vari regni per ritrovarle, altrimenti la principessa cadrà in un sonno profondo. Spedisce quindi il ragazzo e la ragazza in un altro mondo.

    Casa della Fata Nera.
    Scout, Cerasa, Cristoforo e Feliciano arrivano nel giardino della Fata Nera, colei che darà loro il potere di attraversare i regni. La Fata Nera, Irene, concede loro il potere, ossia una palletta di pelo di nome Monica. Lo fa in maniera assolutamente altruistica e non vuole niente in cambio.
    I viaggiatori, quindi, partono per i vari regni alla ricerca delle piume della principessa Cerasa, per insegnare a Cristoforo le buone maniere e per scoprire nuovi regni.

    Repubblica di Assinia.
    I viaggiatori giungono in questo fantastico mondo in cui ad ogni essere umano si accompagna una creatura magica. Sono ospiti dei coniugi Silvio e Amelia, mentre per le vie della città incontrano un impacciato ragazzo, Marcello.
    Seguono scontri tipici da shonen, ovviamente ripuliti di ogni traccia di sangue.
    Scout, Cristoforo, Feliciano, Monica e Marcello incontrano quindi Spike, il più forte di tutti. In seguito, Marcello viene rapito da Primavera, una famosa cantante, fidanzata di Spike. Primavera, scontrandosi con Feliciano, rimarrà colpita dalla sua forza e si arrenderà di sua spontanea volontà, tra i due non ci sarà neppure un leggero sfioramento.
    Alla fine, Scout trova la piuma di Cerasa nella creatura magica di Marcello e la porta alla principessa, che però, risvegliatasi, afferma di avere un gran mal di testa e Scout è molto dispiaciuto per lei.

    Regno di Corio.
    I viaggiatori giungono in questo mondo dall'aspetto antico, dove però incontrano subito il dispotico principe, venendo prontamente salvati da Corinna, un'abitante del regno. Corinna racconta loro che il regno di Corio è governato da un crudele sovrano e dal suo altrettanto crudele figlio e da tempo il popolo aspetta la venuta di coloro che li salveranno. I viaggiatori si offrono quindi di intervenire, sicurissimi, grazie a Monica, che il potere del sovrano venga da una piuma di Cerasa. Scout, Cristoforo e Feliciano, quindi, s'infiltrano nel palazzo del sovrano: Scout si scontra con il figlio del re - combattimento da shonen privo di ogni traccia di sangue - mentre Cristoforo e Feliciano combattono contro Caroline, una creatura malvagia al servizio del re che usa strane bolle che rovinano i vestiti. Alla fine, sarà sconfitta dai due. Scout giunge dal re di Corio che, dopo aver mandato il suo esercito, troppo spaventato da Scout e dall'arrivo di Cerasa e Corinna, decide di fuggire, lasciando la piuma a Cerasa, che però continua ad avere mal di testa. I viaggiatori partono e subito dopo arrivano a Corio tre ragazzi che dicono a Corinna che il regno è finalmente libero (?).

    Regno senza nome.
    I viaggiatori giungono in un regno avvolto nella nebbia e Monica percepisce la presenza di una piuma nel lago. Scout si getta in acqua, la trova, guarda i pesci, risale in superficie, consegna la piuma a Cerasa e i viaggiatori partono di nuovo.

    Regno di Giada.
    I viaggiatori giungono in un regno in cui è perennemente presente un clima invernale. Subito sono accolti dagli abitanti di Giada, in particolare dal dottor Kenneth, nonostante il signor Gloom non sembri molto d'accordo. Ma, del resto, lui è l'unico a non essere d'accordo, perchè tutti gli abitanti di Giada sono ben felici dell'arrivo dei viaggiatori. I protagonisti vengono così a conoscere un'antica leggenda locale: si narra che, tanto tempo addietro, c'era una principessa di nome Esmeralda nel cui castello si rifugiavano i bambini, ma agli adulti non era concesso saperne il motivo. Tuttavia, i bambini ritornavano sempre indietro tutti sporchi di fango e quindi si diceva che Esmeralda fosse una baby sitter snaturata che non si preoccupava del fatto che i bambini potessero essere tutti sporchi. Il fatto, però, pare proprio che si stia ripetendo nel presente: di notte, i bambini seguono lo spirito della principessa Esmeralda e, la mattina dopo, ritornano tutti sporchi di fango. Una notte, Cerasa vede lo spirito di Esmeralda e decide di seguirla, ma cade addormentata e viene portata nel castello, dove scopre che i bambini si divertono a fare le formine con il fango. Esmeralda, infatti, rivela a Cerasa che i bambini andavano da lei perchè i genitori non si curavano di loro e quindi trovavano nel suo castello un parco giochi in cui poter giocare in tutta libertà. Cerasa rimane colpita dalle parole di Esmeralda. Nel frattempo, Scout, Cristoforo, Feliciano e Monica cercano Cerasa, sospettando che il signor Gloom sia in combutta con Esmeralda per far arricchire tutte le lavanderie del regno: i sospetti si rafforzano quando scoprono che il signor Gloom è il proprietario di tutte le lavanderie del regno. Ma la realtà è diversa: Scout, infatti, scopre che ad essere in combutta con Esmeralda è il dottor Kenneth, che vuole solo la felicità dei bambini, poco importa che si sporchino di fango! Recuperata la piuma di Cerasa, i viaggiatori spiegano ai genitori dei bambini che non dovrebbero essere così possessivi e permettere loro di giocare in libertà. I genitori capiscono e abbracciano felicemente i loro figli. I viaggiatori partono.
    ...

    Continua con: Tsubasa Reservoir Chronicle secondo Mediaset - seconda parte, da Otolandia a Sciura.





    Vittima numero 3 - seconda parte, da Otolandia a Sciura

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET

    Regno di Otolandia.
    I viaggiatori giungono nel regno di Otolandia, dove vengono a sapere che per poter sostare devono mettersi a lavorare. Così, Cerasa, Monica e Feliciano aprono un ristorante, mentre Scout e Cristoforo iniziano a sconfiggere i mostri che minacciano la tranquillità del paese. Ovviamente, il tutto avverrà senza il minimo spargimento di sangue. Dopo il primo combattimento, Cristoforo fa notare che Scout ha dei begli occhi. Quella sera, Cerasa va da Scout e i due parlano tranquillamente del mondo in cui si trovano: a quel punto, Cerasa cerca di dichiarasi a Scout, ma le viene improvvisamente sonno e cade addormentata, mentre Feliciano e Cristoforo non possono non notare che la principessa non cambierà mai, pensando che forse Irene può dar loro un consiglio per tenerla sveglia, quella pigrona! Nel frattempo, i protagonisti hanno fatto la conoscenza di Iolanda, assieme al suo cagnolino, e di suo padre Casimiro, che spiegano ai viaggiatori le varie classi in cui si suddividono i mostri (A, B, C e così via...): spiegano poi che tutti i vari cacciatori sono alla ricerca del fantomatico Mostro di classe A, che si dice sia fortissimo e cattivissimo e solo sconfiggendolo tornerà la pace nel regno di Otolandia. Il giorno dopo, Scout e Cristoforo vanno a chiedere informazioni sul misterioso Mostro di classe A e si dirigono da Elisa, l'informatrice del regno, che li accoglie a braccia aperte senza alcun problema. Essa li manda però al bar Quadrifoglio. Tornano quindi al ristorante gestito da Cerasa, Monica e Feliciano. Quella sera, Scout, Cerasa e Monica fanno la conoscenza di Rino e Sabrina mentre Cristoforo e Feliciano si dirigono al Quadrifoglio, giungendovi perfettamente illesi dopo uno scontro con dei mostri assolutamente privo di sangue o violenza: lì, dopo aver parlato con la barista Caterina, parlano con Ornella, la bella cantante del bar, offrendole da bere una granita alla menta. Ornella, infatti, confessa di aver incontrato il Mostro di classe A e di lui ricorda solo che era bellissimo. Quella sera, i viaggiatori decidono di festeggiare (senza motivo) e quindi bevono tanta coca cola. Lì, Scout chiede a Cristoforo di allenarlo: vuole proteggere Cerasa e per farlo deve essere ancora più forte di come è attualmente. Cristoforo accetta. Il giorno dopo, i due vanno ad acquistare delle spade e iniziano l'allenamento, Scout è spronato dal desiderio di proteggere Cerasa e migliora di momento in momento. Intanto, i vari personaggi cominciano a pensare che il Mostro di classe A sia così potente perchè in possesso di una piuma di Cerasa. Mentre Feliciano e Cristoforo parlano del Mostro di classe A, Scout e Rino si promettono eterna amicizia (?), ma subito dopo, in cima ad un ciliegio, attorniato da tanti mostri, vedono un uomo: Sigismondo! Scout resta sconvolto: Sigismondo è stato il suo maestro, colui che gli ha insegnato a combattere... Quando era piccolo, infatti, Scout era stato salvato da una banda di bulletti proprio da Sigismondo che, vedendolo così piccolo e indifeso, in preda ad un moto di altruismo, aveva deciso di insegnargli a combattere, per potersi difendere. Gli aveva poi confidato che era alla ricerca di due vampiri: erano due vampiri assolutamente innocui, in quanto bevevano solo succo di pomodoro, ma gli avevano rubato una cosa e lui voleva riprendersela. Resta però da chiedersi cosa ci faccia Sigismondo ad Otolandia, tra l'altro attorniato da tutti quei mostri! Nel mentre a tutto questo, il kattiwone brutto con le basette continua a tramare nell'ombra, pensando che non può fare del male ai viaggiatori perchè Irene li sta proteggendo con il suo potere di Fata. Scout e Cristoforo, decisi a risolvere il mistero Sigismondo, si recano alla Torre, dove incontrano due strane creature, Susanna e Cornelia. Al ristorante, Cerasa cade addormentata (di nuovo), mentre Monica dice a Feliciano che dovrebbe portare la ragazza sul letto, perchè altrimenti sul divano sta scomoda. Ma prima che Feliciano possa farlo, ecco che nel ristorante giunge Sigismondo, che combatte contro Feliciano e lo fa magicamente sparire. In Otolandia c'è fermento ovunque: Rino, Sabrina, Iolanda e Casimiro cercano di raggiungere i viaggiatori, mentre Scout, avvisato da Susanna e Cornelia della scomparsa di Feliciano, va ad affrontare Sigismondo, che però fa magicamente sparire anche lui. A quel punto, Scout si risveglia e incontra Feliciano, scoprendo che, in realtà, il regno di Otolandia non esiste, ma è un mondo parallelo creato da Cindy, una scienziata. Così, Scout e Feliciano sono nella Vera Otolandia, mentre tutti gli altri sono nella Falsa Otolandia. Peccato che Sigismondo abbia fatto divenire vera la Otolandia Falsa e quindi sta succedendo un gran putiferio. Cristoforo comincia a combattere contro Sigismondo, accusandolo di essere un gran maleducato: non si fanno sparire magicamente le persone senza il loro consenso! Lo scontro viene però prontamente fermato da Irene, mentre tutto il gruppetto si ricongiunge. A quel punto, Sigismondo, tirata fuori la piuma di Cerasa causa di tutto, chiede al Mostro di classe A di mostrarsi. Ed è così che spunta fuori... Ornella! è lei, infatti, il Mostro di classe A, ma essendo la Falsa Otolandia solo un gioco lei non è un vero mostro, ma stava solo recitando. Sigismondo, però, vuole sapere se lei è una dei vampiri (che, ricordiamo, sono innocui perchè bevono solo succo di pomodoro) che sta cercando. Ornella risponde di no e Sigismondo, capendo di aver messo a soqquadro ben due dimensioni a vuoto e di aver ottenuto solo una colossale brutta figura, decide di scappare. I viaggiatori, non avendo altro da fare, salutano Rino, Sabrina, Iolanda, Casimiro, Cindy e Ornella e se ne vanno nella dimensione successiva, mentre Cindy si lamenta del fatto che dovranno pulire tutto loro.

    Regno dei Coniglietti Batuffolosi.
    I viaggiatori giungono in un regno abitato da tanti bei coniglietti batuffolosi, che li accolgono felicemente a braccia aperte senza alcun problema e confessano loro che un misterioso essere li minaccia. Così, convinti da Monica, i viaggiatori decidono di incontrare questo misterioso essere per controllare se sia o meno in possesso di una piuma di Cerasa. Feliciano, però, resta insieme ai coniglietti batuffolosi perchè questi ultimi hanno tanta paura e lui rimane con loro per consolarli. I viaggiatori scoprono che il misterioso essere altro non è che un tornado, che si mette a chiacchierare con Cerasa, che lo convince a non fare più i dispetti ai coniglietti batuffolosi; convinto, il tornado se ne va, promettendo che non spaventerà più i coniglietti batuffolosi. Tornati da loro, i viaggiatori scoprono che il tornado aveva lasciato loro la piuma di Cerasa. Ripresa la piuma, i viaggiatori si godono la cascata di petali offerta loro dal tornado diventato buono e partono per il mondo successivo.

    Regno di Sciara.
    Scout fa uno strano sogno, ma non riesce a capire cosa significhi.
    Risvegliatosi, scopre che è insieme a Cerasa e Monica, ma che è stato separato da Cristoforo e Feliciano. I tre sono stati accolti presso un circo gestito da Santuzza d'Aragona, che però non vuole averli in giro perchè è molto antipatica. A convincerla è sua sorella maggiore, Concetta. Cristoforo e Feliciano, invece, finiscono a casa di Salvatore Borbone, che li accoglie gentilmente in quanto ospiti. Scout, Cerasa e Monica da una parte, Feliciano e Cristoforo dall'altra, i due gruppi cominciano a vivere l'uno nel circo l'altro a casa di Salvatore. Si scopre così le famiglie d'Aragona e Borbone si odiano da tempo perchè i loro stessi fondatori si odiavano: per gli Aragona, la loro fondatrice è Assunta d'Aragona, fiera condottiera in lotta con Jacopo Borbone. Le due famiglie si odiano veramente tanto, difatti non mancano mai di prendersi a... male parole. Ovviamente, non ricorrono mai alla violenza! Avviene però un fatto misterioso: in seguito ad un terremoto, i viaggiatori si ritrovano improvvisamente in un altro posto. Scout, Cerasa e Monica alzano gli occhi e si ritrovano d'innanzi a... Assunta d'Aragona!

    Regno di Sciura.
    I tre notano, inoltre, Jacopo Borbone, al cui fianco ci sono nientepopodimeno che Cristoforo e Feliciano. Confusi, i tre non sanno cosa pensare, ma Assunta decide di portarli al suo castello, nonostante il parere contrario del suo fedele servitore, Calogero. Scout, Cerasa e Monica iniziano così a sostare presso il castello di Assunta e Scout, per ricambiare la gentilezza, decide di andare in battaglia con lei. Si scontra quindi con Cristoforo, sembra avere la peggio, ma viene salvato in extremis da Assunta. Ovviamente, tutti i combattimenti sono assolutamente privi di sangue. Tornato al castello per farsi medicare le ferite da Cerasa, Scout le confida che non è poi così sicuro che Cristoforo e Feliciano siano veramente quelli conosciuti da loro. Nel mentre, il kattiwone brutto con le basette trama nell'ombra con la sua assistente, rivelando di tenere in ostaggio il gemello di Scout. Si scopre poi che a volere che i viaggiatori venissero a Sciura è stata proprio Assunta, che l'aveva chiesto gentilmente ad Irene che, si sa, aiuta sempre tutti più che volentieri. Giunge la battaglia finale: Assunta e Jacopo si fronteggiano, ma si dichiarano eterno amore ("Assunta, ti voglio tanto bene!" "Anch'io ti voglio tanto bene, Jacopo!") e decidono di celebrare le nozze. Assunta va da Scout e gli consegna la piuma di Cerasa che Jacopo teneva in tasca, così, per bellezza. Scout, Cerasa e Monica si riuniscono a Cristoforo e Feliciano (erano proprio loro, stavano solo fingendo per fare uno scherzo a Scout. Ah, che biricchini!) e stanno per partire, quando Scout dice a Calogero di mettere per iscritto la testimonianza del matrimonio tra Assunta e Jacopo. Calogero obbedisce.

    Regno di Sciara.
    Tornati a Sciara, i viaggiatori scoprono che il futuro è cambiato: Sciura, infatti, era il passato di Sciara e modificandolo hanno modificato anche il futuro. Gli Aragona e i Borbone, difatti, vanno d'amore e d'accordo: addirittura, si celebrano le nozze tra Santuzza e Salvatore! Dopo aver assistito al matrimonio, il gruppetto parte.
    Il kattiwone brutto con le basette trama nell'ombra, accordando ad una misteriosa figura il permesso di partecipare alla Corsa delle Libellule.
    ...

    Continua con: Tsubasa Reservoir Chronicle secondo Mediaset - terza parte, da Sbriffol a La Corte





    Vittima numero 3 - terza parte, da Sbriffol a La Corte

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET

    Regno di Sbriffol.
    Scout continua a fare strani sogni che non capisce. Monica lo sveglia e, venuta a sapere dal ragazzo di tali strani sogni, gli consiglia di non mangiare più patatine fritte prima di andare a dormire.
    I viaggiatori sono giunti nel regno super-tecnologico di Sbriffol e hanno deciso di partecipare alla Corsa delle Libellule, una gara di velocità tra Aeroplanini Aerodinamici, in quanto il primo premio consiste in una piuma di Cerasa. Utilizzare gli Aeroplanini Aerodinamici è facilissimo e assolutamente privo di pericoli, chiunque può partecipare, l'importante è divertirsi! Una volta in auto, i viaggiatori giungono ad un semaforo e quindi si fermano, così come fa anche un'altra auto. Una ragazza scende da tale auto per chiedere informazioni ai viaggiatori, quando Cristoforo nota una ragazza nell'auto: la principessa Teresa? Fa per avvicinarsi, ma altre donne lo fermano: lei è la principessa di Sbriffol, nessuno può avvicinarsi a lei! Teresa, però, scende dall'auto e si precipita da Cerasa, affermando di aver trovato una modella perfetta per il suo video documentario sulla Corsa delle Libellule. è stata proprio la principessa Teresa ad organizzare la Corsa. Cristoforo, intanto, capisce che la principessa Teresa che ha davanti non è la principessa Teresa del Regno Antico, ma è un'altra lei che vive un'altra vita in un'altra dimensione, Sbriffol, appunto. Teresa vuole vedere Cerasa all'opera con il suo Aeroplanino Aerodinamico e la protagonista sale a bordo; subito dopo, un primo piano di Teresa e il suo sognante: "Com'è brava!" ci fa intuire che Cerasa è una pilota provetta. Arriva il giorno della Corsa delle Libellule, le fasi preliminari, e tutti sono in postazione. I protagonisti volano senza alcun problema, sui loro Aeroplanini Aerodinamici: la Nina (di Cristoforo), la Pinta (di Scout), la Santarella (di Cerasa e Monica) e la Maria (di Feliciano, ovviamente... ). Cristoforo protesta: perchè il suo Aeroplanino Aerodinamico deve avere un nome femminile? Feliciano ribatte che anche il suo ha un nome femminile, così come anche quello di Scout e quello di Cerasa e Monica. In quel momento si alza il vento e molti partecipanti decidono di ritirarsi spontaneamente, temendo di finire fuori traiettoria. La gara continua, ma improvvisamente qualcuno comincia a lanciare dei fumogeni che bloccano la visuale e altri concorrenti decidono di ritirarsi spontaneamente perchè non vedono bene. I protagonisti riescono ad arrivare in finale, mentre Teresa, arrabbiata, vuole sapere chi è che fa i dispetti agli altri piloti lanciando fumogeni. Quella sera, durante i festeggiamenti a base di aranciata, i viaggiatori si interrogano circa la possibilità che qualcuno abbia lanciato i fumogeni per poter vincere, barando. Chi sarà mai questo cattivone così sleale? Il giorno dopo, Scout, Cerasa e Monica vengono avvicinati pacificamente da due persone: Spike (che non è lo Spike di Assinia, ma un altro lui che vive un'altra vita in un'altra dimensione) e Nicola, accompagnato dai fedeli Siro e Attilio, che rivelano loro che la principessa pensa che chi ha lanciato i fumogeni deve essere uno dei finalisti. Ovviamente, non sospetta assolutamente nè di Scout nè di Cerasa nè di Monica. In seguito, Irene contatta i protagonisti perchè è il giorno del suo compleanno e le piacerebbe tanto ricevere un regalo anche da parte loro. Dopo la discussione con Irene, i viaggiatori vengono raggiunti da Teresa, che viene a sapere da loro delle ricerche che Spike e Nicola stanno facendo sul partecipante sleale ed è felice che i suoi sottoposti stiano lavorando bene, anche se ha paura che la gara possa essere sospesa: crede tanto nella Corsa delle Libellule, l'aveva ideata una settimana prima mentre faceva colazione dopo essersi svegliata con quest'idea. Lei non vuole assolutamente che venga sospesa, soprattutto perchè Cerasa è una modella perfetta! Arriva il giorno delle finali e i viaggiatori sono tutti pronti: per poter arrivare al traguardo devono prima superare le Tre Prove. La Prima Prova consiste nel prendere al volo dei soldini contenuti in una bolla. Chi più facilmente chi meno, tutti i protagonisti riescono a prendere i soldini, finchè non giungono alla Seconda Prova, il Serpentone, gentilmente offerto dall'AcquaPark di Sbriffol. Feliciano decide di ritirarsi perchè comincia ad avere sonno e si getta in acqua per svegliarsi. Gli altri attraversano il Serpentone tranquillamente. La Terza Prova è una vallata piena di ostacoli. Tutti riescono ad attraversarla senza problemi, tranne Scout e Rino (che non è il Rino di Otolandia ma un altro Rino che vive un'altra vita in un'altra dimensione), che finiscono la benzina e sono costretti ad atterrare. Cristoforo e Cerasa sono ancora in gara e devono affrontare le colonne d'acqua che si parano d'innanzi a loro. Molti altri concorrenti sono costretti ad atterrare perchè rimasti senza benzina. Tuttavia, una colonna d'acqua sta per colpire Cerasa ma Cristoforo allontana la ragazza; purtroppo, anche la Nina rimane senza benzina e Cristoforo è costretto ad atterrare, per poi buttarsi in acqua (?). I concorrenti ancora in gara giungono quindi ad una cascata e sono perplessi; Cerasa, però, con una vista acutissima vede l'entrata di una galleria e ci si lancia, riemergendo dall'altra parte e tagliando il traguardo, vincendo la Corsa delle Libellule. Nel frattempo, si è scoperto che la colonna d'acqua che stava per colpire Cerasa era frutto di una potente magia: è quindi stata colpa del concorrente sleale! In ogni caso, Teresa consegna la piuma a Cerasa e quella sera si fa festa, mentre tutti discutono animatamente sulla vittoria della ragazza. Durante la festa, però, i vetri emettono luce e la piuma vola nelle mani di un uomo: il dottor Kenneth? No, lui non è il dottor Kenneth, non è neanche un altro dottor Kenneth che vive un'altra vita in un'altra dimensione: lui è il gemello cattivo del dottor Kenneth, il dottor Kermit! Teresa gli punta contro un dito, mentre Monica riesce a recuperare la piuma e a riconsegnarla a Cerasa. Il dottor Kermit, che lavora per il kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra, fugge. Riuniti attorno a un tavolo, i viaggiatori e Teresa discutono: si, è stato il dottor Kermit a lanciare i fumogeni e a creare quella colonna d'acqua, è tutta colpa sua! Alla fine di un lungo discorso circa il partecipare ad una gara per divertirsi e non per vincere a tutti i costi, Teresa confessa di avere da tempo una corrispondenza onirica con la principessa Teresa del Regno Antico: quest'ultima voleva sapere se Cristoforo si stesse comportando bene o meno. Teresa e Cristoforo si ritirano a parlare: la ragazza dice che ha capito che Cristoforo è diventato più educato rispetto a come gli era stato descritto dalla Teresa del Regno Antico e promette che quando la incontrerà di nuovo glielo dirà. Lei sarà senz'altro felice. Il giorno dopo, Cerasa consegna a Irene il regalo di compleanno che tutti loro le hanno fatto e la Fata Nera è felicissima. Saluti, baci e abbracci, poi i viaggiatori partono.

    Regno di La Corte.
    Scout continua ad avere strani sogni che non riesce a capire e Cerasa cerca di rincuorarlo con filastrocche varie, anche se pensa che il ragazzo non dovrebbe mangiare patatine fritte prima di andare a dormire (ma Scout è recidivo e continua...). Quel giorno, i viaggiatori se ne vanno a spasso per La Corte e giungono in una biblioteca. Cristoforo prende un libro, ma dopo aver fatto notare la mancanza di pagine scritte lo passa a Scout, che non appena lo apre si ritrova in un altro luogo.
    Viene così svelato il passato di Cristoforo nel paese di Uva: Cristoforo viveva felicemente insieme alla mamma, dolce casalinga, e al papà, forte guerriero che difendeva il paese di Uva dai mostri cattivi. Anche Cristoforo vorrebbe difendere Uva dai mostri cattivi, ma non è ancora il momento. La vita di Cristoforo procede serenamente e gioiosamente, finchè i genitori di Cristoforo non decidono di andare in vacanza: non potendo portare con loro il figlioletto (il perchè non si sa), decidono di affidarlo alla principessa Teresa, amica di famiglia, e all'imperatrice Amarinta, sua sorella maggiore, entrambe ben felici di accogliere in casa il piccolo Cristoforo. Tra l'altro, il padre gli ha lasciato la sua spada, perchè è giunto il momento che Cristoforo diventi grande e impari a combattere i mostri cattivi per difendere Uva.
    Scout ritorna alla biblioteca di La Corte e, piangendo, si scusa con Cristoforo: non avrebbe mai dovuto vedere il suo passato. Scout e Cristoforo parlano, ma Cristoforo non lo accusa: del resto, ha avuto un passato sereno e gioioso, non c'è nulla di spaventoso, perchè dovrebbe nasconderlo e che colpa avrebbe Scout di vederlo? I viaggiatori, quindi, si mettono alla ricerca della piuma di Cerasa e la trovano: peccato che sia in un libro super sorvegliato all'interno della Biblioteca Centrale e, come dicono loro che le bibliotecarie Susy e Carola, non possono prenderlo. Così, Scout decide di prenderlo senza il consenso delle bibliotecarie. I viaggiatori, quindi, s'intrufolano nella Biblioteca Centrale, ma una magia li conduce in una visione del regno di Clò, dove Scout e Cerasa ricordano i bei tempi dell'infanzia. Tornati nella Biblioteca Centrale, Scout e Cristoforo devono vedersela con i cani da guardia giganti. Rinvigorito dai ricordi appena visti, in nome di Cerasa, Scout diventa fortissimo e sconfigge i cani da guardia, prendendo la piuma e riconsegnandola a Cerasa. Cristoforo è molto colpito dalla forza dell'amicizia che lega il ragazzo alla ragazza. Peccato che proprio in quel momento scatti l'allarme e i protagonisti sono apparentemente in trappola. Grazie alla magia di Feliciano, però, i viaggiatori riescono a fuggire e a partire per il mondo successivo.

    Regno di Troto.
    I viaggiatori giungono quindi nel regno di Troto, un regno completamente devastato, chissà perchè. Comincia a piovere e i protagonisti, temendo di prendersi un raffreddore, si riparano in un edificio. Una volta entrati, Scout e Monica cominciano a curiosare, ma s'imbattono in un gruppo di persone incappucciate, che gentilmente chiedono ai due chi siano. Scout risponde di essere solo un semplice viaggiatore che passava di lì per caso, quando quello che sembra il capo gli chiede se gli ha portato la cena che aveva ordinato per telefono. Si toglie il cappuccio, mentre uno dei suoi sottoposti chiede: "Che cosa facciamo, Cat?".
    ...

    Continua con: Tsubasa Reservoir Chronicle secondo Mediaset - quarta parte, speciale Troto





    Vittima numero 3 - quarta parte, speciale Troto

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET

    Regno di Troto.
    Scout è perplesso: di che cena sta parlando, quel famigerato Cat? Quest'ultimo vuole a tutti i costi una risposta, quand'ecco che giunge Cristoforo, affermando che nè lui nè Scout nè Monica sanno nulla della sua cena. Stacco scena e Cat appare d'innanzi ai tre protagonisti con gli occhi stranamente gialli. In quel momento, però, giungono altre persone e Cat, accompagnato dai suoi sottoposti, li raggiunge. I due gruppi si tolgono i cappucci da davanti il viso: da una parte, Silvio, Amelia, Iolanda, Alfred, Concetta e Steve, dall'altra Iulius, Samantha, Casimiro, Nathan, Carletta e Carmela. Cat ha quindi una discussione con il capo del gruppo opposto, Fulvio, che lo chiama con il suo vero nome: Cataldino. Cat, allora, si arrabbia ma, prima che possa fare qualsiasi cosa, Alfred avvisa Fulvio di un impegno urgente e tutto il gruppetto se ne va. Fatti uscire allo scoperto anche Feliciano e una addormentata Cerasa, Cataldino affida tutti quanti alle cure dei suoi sottoposti, raccomandandosi di trattarli bene. Quando i viaggiatori domandano a Iulius, Samantha, Casimiro, Nathan, Carletta e Carmela cosa volessero Fulvio e compagnia, questi rispondono che si trattava di un gruppo che vuole a tutti i costi usare la piscina che si trova nel sottosuolo, tra l'altro senza pagare il biglietto (e questo non si fa!). I viaggiatori vengono poi accolti dagli abitanti del paese di Troto, ridotto in rovina perchè abbandonato a sè stesso da tempo: ma gli attuali abitanti stanno benissimo e non hanno alcun problema ad adattarsi! Cataldino, nel frattempo, sospira: "Ma quando arriverà?". Quella sera, mentre Scout, Cerasa e Monica dormono, Cristoforo e Feliciano hanno un lungo discorso: Feliciano ha un segreto, ma non si sa cosa riguardi (e tante grazie)! Nel frattempo, il gemello di Scout tenuto prigioniero dal kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra si libera dalla sua prigione, deciso a ricongiungersi col fratello. Intanto, Scout continua a fare sogni strani; Feliciano e Cristoforo, allora, discutono circa la possibilità di nascondere tutte le patatine fritte in circolazione, specie se è ora di andare a dormire, soprattutto se Scout è nei paraggi. Cerasa, nel frattempo, si ritrova sott'acqua e non sa come ci è arrivata; nota un gigantesco bozzolo e, avvicinatasi, sente una voce...
    "Ciao, chi sei?". "Io sono Cerasa, tu chi sei?". "Io sono Serafino!". "Ma cosa ci fai rinchiuso in questo bozzolo sott'acqua?". "Il fatto è che quando lo vidi per la prima volta credevo fosse una grossa cipolla e allora mi sono avvicinato... però poi mi ha risucchiato al suo interno e rimarrò qui per tre anni". "Oh, poverino, mi dispiace! Ti starai annoiando molto!". "Più o meno... senti, potresti aiutarmi?". "Ad uscire da lì?". "Ma no, sarebbe tempo sprecato. Sai mica qual è la capitale della Birmania? Nove lettere.". "No, mi dispiace...". "Allora sai qual è la capitale della Romania?". "Bucarest o Budapest, non mi ricordo mai qual è...". "Mmm... la fine del mondo?". "X!". "Ma è due lettere...". "Ah, la so! è DO!". è così che Cerasa e Serafino passano il tempo a fare le parole crociate.
    Cristoforo, intanto, si chiede quand'è che Cerasa si sveglierà. Scout, Monica e Feliciano, nel frattempo, sono andati con i sottoposti di Cataldino a sconfiggere i mostri cattivi che minacciano la tranquillità di Troto, per ripagare dell'ospitalità. Dopo uno scontro con un verme gigante, assolutamente privo di sangue, si ha modo di parlare un po' di Cataldino: Cat era spuntato fuori dal nulla tre anni prima, davanti alla piscina nel sottosuolo. Subito loro avevano creduto che fosse uno di quelli che volevano andarci senza pagare il biglietto, ma la realtà era un'altra: Cataldino aveva ordinato una cena - consistente in dieci damigiane di succo di pomodoro - ma non era mai arrivata. Cat, però, non ha mai perso la speranza e ogni giorno, da tre anni, attende l'arrivo della sua cena. Intanto, il gemello di Scout viene raggiunto da Lilly, la sottoposta del kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra, e decide di inviarlo al cospetto di Irene. Il perchè, non si sa. Il gemello di Scout viene quindi spedito da Irene, che non appena lo vede gli consiglia di desistere dal suo intento: Scout non gli ha fatto nulla di male, perchè lo deve inseguire? Il gemello non vuole sentire ragioni e parte. Cristoforo, nel frattempo, riceve la visita di Carmela, che afferma di conoscere la verità: loro stanno cercando le piume contenenti l'energia vitale della principessa! In quel momento, Cataldino si accorge che nella piscina c'è qualcosa che non va e decide di tuffarsi, trovando Cerasa vicino al bozzolo dove, oltre Serafino, c'è anche una piuma! La ragazza, però, è stata risucchiata dal bozzolo e Cataldino fa per tirarla fuori, quand'ecco che interviene Scout, credendo che lui voglia farle del male. Chiaritisi, Cataldino, però, si convince che Scout sia la causa del ritardo della sua cena: si, è senz'altro colpa sua! Scout continua a dire di non sapere nulla della sua cena, ma Cataldino è cocciuto. Purtroppo, Cat riconosce nel modo di combattere di Scout quello di Sigismondo e subito si mette in allerta: lui e suo fratello Serafino stanno scappando da Sigismondo! Che Scout sia un suo sottoposto? Scout capisce di trovarsi di fronte i due vampiri gemelli cercati da Sigismondo, ma è relativamente tranquillo: sono innocui, bevono solo succo di pomodoro! Il protagonista, allora, chiede al vampirello perchè fuggano da Sigismondo e, dopo uno stacco scena, si vede Cataldino avvicinarsi al bozzolo e spiegare: tanto tempo addietro, lui e Serafino avevano visto una bottiglia piena di sugo e avevano creduto che avesse lo stesso sapore del normale succo di pomodoro, quindi l'avevano presa e si erano bevuti il sugo. Però il sapore era diverso e a loro non piaceva, quindi avevano riportato la bottiglia dove l'avevano trovata senza però il sugo al suo interno. Guarda caso, la bottiglia era di Sigismondo, che pretendeva la restituzione del sugo. I vampirelli, non potendo restituirglielo, erano fuggiti, andando da Irene per poter ottenere il potere di viaggiare tra le dimensioni, per poter scappare meglio. Peccato che Sigismondo avesse avuto la loro stessa idea. Così, i gemellini scappano da Sigismondo perchè questi rivuole indietro il suo sugo. Purtroppo, giunti nel regno di Troto, tre anni prima, Serafino, vedendo il bozzolo nella piscina, aveva creduto che fosse una gigantesca cipolla e si era avvicinato, incuriosito, venendo risucchiato al suo interno. Feliciano, intanto, sul bordo della piscina, decide di tuffarsi per impedire a Cataldino di fare del male a Scout, convincendolo che lui non c'entra nulla con la sua cena. Convinto il vampirello, la scena si sposta su Cerasa, che decide che si dichiarerà a Scout una volta uscita dalla cipolla. Stacco su Irene e il kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra, che spiegano come il gemello di Scout sia stato rapito perchè cattivo: Irene voleva tenerlo lontano da quell'anima candida di Scout, il kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra lo vuole usare come suo diretto sottoposto. Difatti, ottenuto un sottoposto più efficente, il kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra licenzia Lilly. Copia-incolla mediasettano: il gemello di Scout giunge a Troto, Scout lo riconosce: lui è Sean, il suo gemello cattivo! Scontro tra i due, Scout pare sparire dalla scena, mentre Sean si avvicina a Feliciano, che sviene. Cristoforo, giunto sul posto con Cerasa in braccio, si vede sparire magicamente la principessa dalle mani e Feliciano svenuto e strattonato da Sean. Precipitatosi da Feliciano, Cristoforo allontana Sean, Cerasa si risveglia nella cipolla/bozzolo, mentre Scout svela a tutti la verità: lui è Sean, il suo gemello cattivo, allontanato da lui perchè troppo cattivo. Ovviamente, nessuno fa caso al fatto che improvvisamente Scout e Sean si siano scambiati i vestiti. Combattimento tra i due gemelli, assolutamente privo di sangue o ferite troppo profonde. Cerasa è sconvolta e urla ai due di smetterla: peccato che Sean la prenda sul serio e si diriga da lei. Stranamente, però, la libera dal bozzolo e tira fuori una piuma, che gentilmente le riconsegna, per poi andarsene. Cerasa, però, cade addormentata (aridaje!) e viene presa al volo da Serafino, finalmente libero dalla cipolla-prigione. Raggiunto da Cataldino, i due hanno un breve dialogo, mentre Cristoforo resta sconvolto dalla totale mancanza di gusto di Scout nell'abbigliamento. Un'ologramma di Irene, allora, porta l'attenzione di tutti su Feliciano, ancora svenuto: neppure Samantha sa come risvegliarlo, nessuno sa cosa fare. Ecco che, allora, Irene propone ai due vampirelli di aiutare Feliciano: dandogli un sorso di succo di pomodoro si risveglierà. L'unica controindicazione è che diventerà un vampiro e dovrà bere sempre succo di pomodoro. Vabbè, pazienza. Inizialmente si propone Serafino, ma poi interviene Cataldino, che afferma di avere ancora un po' di succo di pomodoro in una bottiglietta in tasca; così, assieme a Cristoforo, danno il succo a Feliciano, che comincia a lamentarsi per il saporaccio. Proprio in quel momento giungono Fulvio e compagnia, in possesso di una piuma di Cerasa: se Cataldino e compagnia faranno usare loro la piscina, loro daranno la piuma a Cerasa. Peccato che nello scontro con Sean l'acqua della piscina sia evaporata tutta. Irene, allora, concede a tutti nuova acqua, ma spiega anche che era la piuma nel bozzolo a mantenerla così pulita nel sottosuolo. Cerasa, allora, decide di lasciare nella piscina la piuma trovata da Fulvio. A quel punto, avviene una rivelazione: Fulvio è il fratello minore di Sigismondo! Stranamente, però, nè Cataldino nè Serafino reagiscono: solo Irene si limita a dire che Sigismondo e Fulvio sono due gran combinaguai. La Fata Nera, poi, chiede gentilmente se qualcuno può recuperarle una cosa che si trova solo nel regno di Troto e Cerasa si offre volontaria. Parte quindi alla ricerca dell'oggetino per Irene. Si assiste quindi al suo lungo viaggio, tranquillo e senza problemi, se non fosse per il suo continuo sporcarsi di fango. Fulvio, intanto, dice a Cataldino e Serafino che Sigismondo è intenzionato a trovarli, ovunque essi siano: una volta trovati, li costringerà a rifare un sugo identico a quello fatto da lui! Cat inorridisce all'idea di dover lavore, Serafino, invece, pensa che sia giusto ripagare il danno fatto a quel poverino.
    Continua la ricerca di Cerasa, Feliciano si sveglia e dice a Cristoforo che quel succo aveva davvero un sapore terribile. Contatta poi Irene, confessandole che è rimasto sorpreso dal fatto che anche Scout avesse un gemello. Fortunatamente, però, dice Feliciano, il suo gemello non è cattivo come Sean. Cerasa, nel frattempo, è riuscita a raggiungere l'oggetto per Irene, un uovo, illesa, seppur completamente sporca di fango e affaticata. Cristoforo e Scout, intanto, discutono su Sean e sul ritorno di Cerasa, discorso a cui poi si aggiunge Feliciano. è in quel momento che Cerasa fa il suo ritorno, vittoriosa, per poi cadere addormentata tra le braccia di Feliciano.
    Consegnato l'uovo a Irene, mentre Cerasa si riposa, la Fata Nera rivela ai viaggiatori l'identità del kattiwone brutto con le basette che trama nell'ombra: lui è Ugo, un perfido mago che vuole conquistare il mondo. Per questo si avvale di scagnozzi come il dottor Kermit e Sean. Il compito dei viaggiatori è quello di recuperare tutte le piume di Cerasa: quando difatti la principessa sarà tornata in possesso di tutta la sua energia vitale, sarà in grado di proteggere tutte le dimensioni dalle manacce di Ugo grazie alla sua aura buona. Per questo motivo Ugo aveva fatto in modo che le piume - energia vitale della principessa - si disperdessero: lei avrebbe avuto meno potere e lui sarebbe stato in grado di conquistare tutti i mondi! I viaggiatori non possono permettere una cosa simile e decidono di continuare il loro viaggio, per il bene di tutte le dimensioni! Quindi, lasciata la piuma nella piscina di Troto, Cerasa, Scout, Monica, Feliciano e Cristoforo partono per il mondo successivo.
    ...

    Continua con: Tsubasa Reservoir Chronicle secondo Mediaset - quinta parte, da Infinità al Regno Antico





    Vittima numero 3 - quinta parte, da Infinità al Regno Antico

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET

    Regno di Infinità.
    Cerasa, Scout, Feliciano, Cristoforo e Monica sono giunti nel regno di Infinità, dove hanno deciso di partecipare al Torneo di Scacchi per poter vincere il premio in palio: una piuma di Cerasa. Inquadrata Cerasa, si passa poi a dei fermo immagine sui primi piani dei tre ragazzi, che subito cominciano a combattere contro gli avversari - in modo assolutamente privo di eccessiva violenza o (orrore!) sangue. Ad osservare il combattimento c'è il re di Infinità, Aquilotto Della Visione, assieme ai fidi Luca e Germano: il re è incantato dalla forza dei tre ragazzi e dalla bellezza della fanciulla che li osserva. Stacco scena, i viaggiatori tornano da Monica, Cerasa si addormenta (la bella fanciulla sa solo dormire), Cristoforo e Scout discutono del torneo e del premio, oltre che della possibilità che Sean possa fare di nuovo la sua apparizione. Poco dopo, Cristoforo e Feliciano rimangono soli e il secondo afferma di volere il suo succo di pomodoro. Cristoforo lo guarda. Stacco scena sui sogni di Cerasa e sulle parole sagge del buon consigliere di suo padre. Il giorno dopo, i viaggiatori combattono ancora, sotto lo sguardo di Cerasa, ovviamente senza farsi troppo male. Uno scontro un po' statico e "scattoso", si può dire, chissà perchè... Scout, però, guardando Cerasa, si accorge che la ragazza ha qualcosa che non va: che anche lei abbia cominciato a mangiare patatine fritte prima di andare a dormire? Quella sera, mentre Feliciano veglia su Cerasa che dorme, riceve una chiamata telepatica da Cinzia, la sua sorellina, che lo informa che la mamma vuole vederlo. Cerasa si sveglia e rimprovera Feliciano: non si parla telepaticamente con le persone mentre gli altri dormono! Feliciano si scusa facendole un baciamano. Cristoforo, intanto, veglia su Scout, che mugugna nel sonno qualcosa a proposito di Sean: anche Cristoforo è preoccupato, Sean potrebbe attaccarli di nuovo, senza preavviso! Il giorno successivo, dopo un combattimento pacifico (?), re Aquilotto invita Cerasa a prendere un the con lui ed è lì che il re le fa una proposta di nozze: è rimasto incantato dalla sua bellezza e vorrebbe fare di lei la regina di Infinità. Cerasa, però, rifiuta cortesemente la proposta: lei ama già un altro. In un flashback, tuttavia, vediamo Cerasa parlare con Irene riguardo una certa persona non ben definita, che lei deve assolutamente aiutare: deve raggiungerla e per farlo c'è un solo modo. Tornata dagli altri viaggiatori, Cerasa si mostra sempre più scostante: deve aiutare quella persona, assolutamente! Riprendono i combattimenti (privi di sangue e violenza), dopo discorsi vari tra i viaggiatori circa il "mettercela tutta" e auguri di buona fortuna. I protagonisti ottengono la vittoria ma, per poter ottenere la piuma di Cerasa, devono prima sconfiggere Ilenia, la guerriera più forte di Infinità: uno scontro uno contro uno, Scout si fa avanti e inizia il combattimento finale. Cerasa continua ad avere flashback del suo discorso con Irene riguardo questa misteriosa persona da aiutare. Numerorissimi stacchi scena, intervallati da Scout che combatte e dal flashback di Cerasa, fermo immagini e scene ripetute due o tre volte. Scout riesce a sconfiggere Ilenia, ma sviene per la fatica e viene subito raggiunto da Cerasa. Ecco quindi che Aquilotto fa comparire Flavia, colei che permetterà a Cerasa di aiutare "quella persona": Irene aveva contatto Aquilotto e gli aveva chiesto di lasciare che Flavia, sua maga di corte da lei precedentemente contattata, aiutasse Cerasa ad aiutare una persona a lei molto cara. Tutti sono sconvolti da questa rivelazione: ma di chi stanno parlando? Chi è che Cerasa deve assolutamente aiutare? Scout non vuole lasciarla andare: pretende delle spiegazioni! Cerasa non vuole parlare. La scena si sposta su Feliciano: dopo uno stacco scena, gli ritorna in mente il viso della mamma e le sue parole riguardo l'aiutare gli altri quando ne hanno bisogno. E Cerasa ha bisogno di aiuto per aiutare una persona che ha bisogno d'aiuto! Nel frattempo, a cercare di aiutare Cerasa ci si è messa di mezzo anche Cinzia che, insieme a Flavia, cerca di strapparla a Scout per farla andare dove lei vuole. Feliciano giunge sul ring, dove ci sono Cerasa, Scout e Flavia (Cinzia è nella sua dimensione). Stacco scena, fermo immagine su uno Scout sconvolto mentre la voce di Feliciano gli intima di lasciare andare Cerasa, fermo immagine su un Cristoforo sconvolto, fermo immagine sul viso di Cerasa, che poi abbraccia Feliciano e gli dice semplicemente: "Grazie.". Così, si vede Cerasa dividersi magicamente in due Cerase e andare una con Cinzia, l'altra con Flavia. Feliciano cade a terra, in lacrime: è triste, Cerasa se n'è andata! Stacco immagine, i tre viaggiatori tornano da Monica, che non può fare a meno di notare la mancanza di Cerasa. A quel punto, un ologramma di Irene spiega tutto: non è come sembra. Cerasa sta aiutando una persona a lei molto cara e ci è, in parte, riuscita. Ora i viaggiatori hanno un compito: andare a recuperare Cerasa a Selse, regno natale di Feliciano! Quest'ultimo, però, non è così ansioso di tornare: non vuole incontrare sua madre. In ogni caso, Irene riesce a convincerlo, anche grazie alle "buone maniere" di Cristoforo. Già che c'è, la Fata Nera gli fa notare che la benda piratesca che porta da un po' di tempo per chissà quale motivo gli dona molto. Tutti sono quindi pronti a mettersi in viaggio verso Selse per recuperare Cerasa! Ugo, intanto, è arrabbiato: Cerasa è riuscita a mettersi in contatto con "quella persona" e sta mandando a monte il suo piano! I viaggiatori partono per il mondo successivo, mentre Aquilotto rimpiange il fatto di non aver potuto sposare la bella Cerasa.

    Regno di Selse.
    I viaggiatori sono finalmente giunti al regno natale di Feliciano, un regno perennemente avvolto dall'inverno. Raggiunto il castello con non poca difficoltà (perchè si dirigano proprio lì è ignoto), i viaggiatori vagano apparentemente senza meta, finchè non si ritrovano faccia a faccia con una signora: Adelina, la mamma di Feliciano! Da qui in poi è tutta una mescolanza di stacchi scena, copia-e-incolla in puro stile mediasettano, fermo immagini e scene ripetute. La signora Adelina accoglie i viaggiatori e afferma che Cinzia è partita per il suo viaggio d'istruzione, così come ha fatto Feliciano e così come, tempo addietro, aveva fatto anche il suo gemello, Lovino. Viene così narrata l'infanzia di Feliciano.
    Adelina è la regina di Selse e Lovino, Feliciano e Cinzia sono i suoi tre adorati figlioletti, i due principi gemelli e la principessa più piccola. La loro infanzia trascorre serena e gioiosa (nonostante i gemelli avessero la brutta abitudine di arrampicarsi in cima a torri altissime o curiosare in vallate isolate), ma c'è sempre stato un problema: Feliciano aveva sempre avuto un complesso di inferiorità nei confronti di Lovino, che ai suoi occhi era sempre migliore di lui. Così, quando Lovino partì per il suo viaggio d'istruzione, Feliciano fece di tutto per poter essere alla sua altezza e, intraprendendo anche lui un viaggio d'istruzione, sperava di tornare a Selse con qualche qualità in più rispetto a Lovino.
    Ascoltato il passato di Feliciano, Cristoforo si arrabbia: non bisogna avere complessi d'inferiorità nei confronti dei fratelli! Ognuno ha le proprie qualità e i propri difetti e Feliciano non deve dimostrare nulla a nessuno! Adelina annuisce e spiega come anche Cinzia sia della stessa opinione: vogliono bene a Feliciano perchè è Feliciano, poco importa se è più o meno bravo rispetto a Lovino! Sistemate le cose con la signora Adelina e recuperata Cerasa nella cameretta di Cinzia, i viaggiatori partono per il mondo successivo.

    Regno Antico.
    Cristoforo si sveglia: guarda caso, il mondo successivo è il suo regno natale, il Regno Antico. Seduta accanto a lui c'è la principessa Teresa, sorridente: a quanto pare, Cristoforo è finalmente diventato un po' più educato. Cristoforo fa finta di nulla, ma chissà perchè gli fa male un braccio. Nella stanza entra Feliciano, che saluta allegramente Cristoforo. Stacco scena, Cristoforo è a terra con sguardo sconvolto e Feliciano ghigna: il perchè non ci è dato di saperlo. Nel frattempo, Scout si ritrova a parlare con William, il suo amico immaginario, di Cerasa e della misteriosa persona che lei doveva aiutare. Irene, intanto, è contenta del fatto che Cerasa stia riprendendo più potere e che quindi i piani di Ugo sulla conquista del mondo stanno andando a rotoli. Una volta risvegliatosi, Scout va a trovare Cerasa, come al solito addormentata. Lo raggiungono anche Feliciano, Monica, Cristoforo, Teresa e persino l'imperatrice Amarinta, seguita dalla fedele Sabrina. Ma ecco che fa la sua comparsa un altro ospite: Fulvio! Cosa ci fa lui lì? Beh, lui è venuto perchè Amarinta aveva chiesto dei pesci tropicali per il suo acquario privato e lui glieli ha portati. Stacco scena: nessuno fa caso al fatto che l'occhio visibile di Feliciano sia scolorito, mentre Cristoforo rimira il suo braccio improvvisamente diventato meccanico. Ma ecco che fa la sua comparsa un altro ospite (ancora?): Sigismondo! Quest'ultimo, osservando i viaggiatori, sente l'odore di succo di pomodoro provenire da Feliciano: che lui abbia incontrato i vampiri ladri di sugo? Fa per attaccarlo, ma Cristoforo lo blocca: certo che è proprio maleducato! Alle sue spalle, gli altri ridacchiano: parla lui, eh?
    Com'è che questa scena resta invariata? XD
    Sigismondo, allora, si ricompone e chiede cortesemente se hanno incontrato Serafino e Cataldino. Dopo una breve spiegazione, Sigismondo decide di ripartire, ma viene fermato da Scout: lui ha ancora una piuma di Cerasa e deve riprendersela! è così che i due iniziano a combattere, ma dentro una speciale barriera creata da Teresa e Amarinta per far si che non si rovini il parquet. Mentre Scout e Sigismondo combattono, Teresa e Feliciano parlano di Cristoforo: è cambiato davvero tanto durante il viaggio, ha finalmente imparato un briciolo di educazione. Certo, non è proprio un gentiluomo, ma se non altro è meno rozzo di prima. Stacco scena, continua il combattimento tra Scout e Sigismondo (senza sangue o colpi particolarmente violenti), mentre Teresa e Feliciano si rammaricano del fatto che un mago cattivo come Ugo voglia conquistare tutti i mondi possibili. A quel punto, tutto diventa nero a causa del potere della piuma di Cerasa; Scout riesce a riprenderla, ma viene risucchiato in uno strano luogo dove ci sono anche Cerasa e William.

    Strano luogo.
    Scout è sorpreso: cosa ci fa lì, Cerasa? Anche Cerasa può vedere il suo amico immaginario? William, però, sparisce e al suo posto fa la sua comparsa nientepopodimeno che Sean! Scout e Sean si mettono a combattere (no sangue no violenza), Cerasa urla ai due di smetterla e, stranamente, si rivolge soprattutto a Sean. Il combattimento, però, continua comunque, finchè Scout non sembra avere la peggio. Cerasa corre da lui e, quando Sean sta per colpirlo, la ragazza comincia a dire al gemello cattivo di "ricordare i bei momenti trascorsi insieme", continuando a dirgli che lui non è cattivo. Ugo non è contento dell'intromissione di Cerasa e ordina a Sean di farla sparire magicamente. Sean, però, non ci riesce. In quel momento, con una magia, Sean e Scout riescono ad uscire dallo strano luogo.

    Regno Antico.
    Mentre tutti gli altri personaggi sono bloccati in uno strano liquido nero, Sean e Scout continuano a combattere e fanno di tutto per poter raggiungere la piuma di Cerasa che Scout aveva precedentemente perso. A quel punto, però, Cerasa si mette tra i due. Stacco scena, la ragazza si rivolge a Scout e gli dice che lei non è Cerasa, ma Cherry, la gemella di Cerasa! è così che si scopre tutta la verità: era Cherry la persona che Cerasa doveva assolutamente aiutare!
    Cherry era stata rapita tempo addietro da Ugo e Lilly, per poter così avere la possibilità di usare Sean come sottoposto: Sean, infatti, era fidanzato con Cherry e, tenendo prigioniera la sua ragazza, Ugo poteva avere il più pieno controllo su di lui! Cerasa non aveva mai saputo di avere una gemella, perchè lei era la sua gemella cattiva e le era stata allontanata. Ma Cherry, prigioniera di Ugo, era riuscita a contattarla telepaticamente e a farle capire di essere cambiata, di essere diventata buona, e di voler solo riunirsi al suo amato Sean, così che anche lui potesse essere finalmente libero! Così, Cerasa aveva accettato: per questo ad Infinità era così scostante, stava pensando ad un modo per liberare Cherry! Irene, contattata da Cerasa, le aveva consigliato di usare i suoi poteri per teletrasportarla in un altro mondo: certo, ci sarebbero stati un po' di problemi, ma Cherry doveva essere salvata. Così, Cerasa aveva usato i suoi poteri per tele trasportare Cherry nello strano luogo; subito dopo, però, Cerasa si era addormentata ed era finita nel regno di Selse.
    Si ritorna al presente: Cherry è felice di essere stata finalmente liberata e se ne va assieme a Sean, entrambi liberi da Ugo, felici e contenti. Scout, allora, fa per tornare da Cerasa, ma ecco che dal nulla spunta fuori il dottor Kermit, che la rapisce e la porta da Ugo. Liberati tutti dalla roba nera liqueforme e dopo un lungo dialogo su Cherry e Sean, Scout decide di andare a liberare Cerasa dalle grinfie del perfido Ugo. Feliciano e Cristoforo sono con lui. Irene, contattata, spiega loro che Ugo si nasconde in un luogo misterioso a cui è possibile giungere dal regno di Clò. Dice poi a Scout che non deve temere per William: lui gli sarà sempre vicino! Dopo una serata passata a ricordare Cerasa, i viaggiatori sono sempre più decisi a liberarla da Ugo. Nel mentre, Cristoforo promette a Teresa che diventerà ancora più educato. E Sigismondo è partito per rimettersi alla ricerca di Serafino e Cataldino. Il giorno successivo, i viaggiatori sono pronti: partiranno per Clò e salveranno la principessa Cerasa!
    ...

    Continua con: Tsubasa Reservoir Chronicle secondo Mediaset - sesta parte, speciale Clò





    Vittima numero 3 - sesta parte, speciale Clò

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET

    Regno Antico.
    I viaggiatori sono pronti a partire; dopo i saluti di rito, partono tranquillamente, senza alcun problema, nella rabbia di Ugo, che teme che i viaggiatori possano raggiungerlo e liberare Cerasa. Irene, intanto, si diletta nel gioco dello yoyo.

    Regno di Clò.
    Scout, Monica, Feliciano e Cristoforo sono finalmente giunti nel regno di Clò, paese natale di Scout e Cerasa (e Sean e Cherry, a voler essere precisi). Subito vengono accolti da un bambino e da sua madre, che offre loro ospitalità per la notte. Quella sera, i quattro si ripromettono di liberare Cerasa dalle grinfie del perfido Ugo. Il giorno successivo, però, si accorgono di stare rivivendo lo stesso giorno! Ritornati nella casa del bambino, quella sera Feliciano ricorda a Cristoforo di dovergli dare la sua razione giornaliera di succo di pomodoro. La mattina seguente, i viaggiatori rivivono lo stesso giorno, ma decidono di chiedere informazioni: vengono così a sapere che tutto il popolo è felice e vive serenamente. Solo in quel momento, però, i protagonisti si rendono conto che quella in cui si trovano è un'illusione: le persone che hanno davanti non sono reali, ma figure d'acqua, difatti si sciolgono non appena vengono smascherate nella loro reale natura. I viaggiatori si chiedono quindi come possono essere stati ingannati così facilmente e, soprattutto, chi può aver fatto una cosa simile e perchè. La risposta è ovvia: la colpa è di Ugo, che voleva bloccarli in quel falso regno di Clò per non farli giungere da Cerasa! Quella sera, i quattro si recano nelle rovine del regno, dove scoprono che è tutto immobile: certamente, è un'altra illusione. Quel luogo, però, porta Scout a ricordare il suo felice passato insieme a Cerasa...

    Gioioso flashback di Scout.
    Il piccolo Scout è a casa di Irene e viene da lei condotto dalle sue due figliolette, Mila e Mela: Scout vorrebbe tanto fare amicizia con la principessa Cerasa, sua coetanea, ma è troppo timido per farlo e non sa come avvicinarla. Irene, allora, gli dice che lo aiuterà. Così, fa in modo che il bambino cada nella piscina sul cui bordo Cerasa stava giocando, dando così modo ai due di incontrarsi. Così, i due bambini cominciano a parlare del più e del meno, sebbene Scout non possa toccare Cerasa: la bambina si è appena ripresa dalla varicella e, toccandola, Scout potrebbe venirne contagiato. Dopo essersi presentati, giunge alla piscina Guendalina, la mamma di Cerasa, nonchè regina di Clò. Notando Scout bagnato fradicio, lo invita al castello. Una volta a palazzo, fa la sua comparsa anche Anacleto, il re di Clò, marito di Guendalina e padre di Cerasa. Guendalina e Anacleto si mostrano molto felici del fatto che sua figlia abbia finalmente fatto amicizia con qualcuno, anche se non può toccarlo perchè appena uscita da una brutta varicella. A pranzo, Scout e Cerasa parlano: Cerasa è vegetariana, ma Scout può mangiare tutto quello che vuole. A quel punto, giungono anche Tommaso e Icaro; Tommaso prende subito Scout in antipatia, mentre Icaro si mostra più socievole.
    Viene quindi mostrata l'allegra infanzia di Scout e Cerasa, la bambina che afferma che le basterà una settimana per rimettersi completamente dalla varicella e che, allora, potrà finalmente toccare Scout.
    Viene mostrato, seppur di sfuggita, il padre di Scout, che gli lascia in regalo la sua spada, sicuro che presto potrebbe tornargli utile - anche se, come diranno poi Tommaso e Icaro, non si possono tenere armi nel castello!
    Irene, pensando a Scout, si chiede se abbia fatto amicizia con Cerasa come lui desiderava e si domanda se continuerà a parlare con William, il suo amico immaginario.
    La vita di Scout e Cerasa prosegue allegra e gioiosa, senza alcun avvenimento di particolare rilevanza, a parte l'incredibile allegria e gioia che contraddistringue i due. Scout, però, impara a scoprire che Cerasa ha la brutta abitudine di addormentarsi quando meno se lo si aspetta: persino mentre guardano le stelle! Re Anacleto, però, lo rassicura: è normale, non c'è nulla da temere!
    Il giorno seguente, Scout e Cerasa sono tornati alla piscina, per giocare. Ma, in realtà, quelli non sono Scout e Cerasa, ma Sean e Cherry! Mentre i due bambini, all'epoca cattivi, parlano dei dispetti che hanno fatto agli abitanti di Clò, fa la sua comparsa Ugo, che rapisce Cherry e afferma che, se vorrà rivedere la sua amica, Sean dovrà mettersi al suo servizio. Il bambino, non riuscendo salvare Cherry, non può far altro che obbedire. Il rapimento di Cherry e la decisione di Sean vengono percepiti da Irene, che è molto triste per questo fatto.

    Regno di Clò.
    Monica, Feliciano e Cristoforo continuano ad ascoltare Scout, intervallando i vari flashback con svariati commenti.

    Gioioso flashback di Scout.
    Cerasa si è finalmente completamente ripresa dalla varicella e può toccare Scout. I due bambini trascorrono quindi la loro infanzia nell'allegria e nella spensieratezza, mentre Guendalina e Anacleto ipotizzano che i due possano anche sposarsi, in futuro.
    Scout e Cerasa sono ormai diventati grandi: lei lo accoglie di ritorno da un viaggio, ma è ovvio che tra i due sia ormai scoccata la scintilla dell'innamoramento. Peccato siano troppo timidi per dichiararsi.
    è il giorno del compleanno di Cerasa e c'è grande festa in tutto il regno. Cerasa, Scout, Guendalina, Anacleto, Tommaso e Icaro, invece, sono alla piscina nelle rovine, luogo prescelto per la festa di Cerasa, che si svolge nell'assoluta allegria, senza alcun problema.
    Quella notte, Scout sogna Ugo: il mago cattivo gli rivela che Sean, il suo gemello, è ormai ai suoi ordini e che, un giorno, dovrà scontrarsi con lui. Nel sogno fa la sua comparsa anche Irene, che afferma che Scout è superiore a Sean, perchè Sean, al contrario di Scout, non conosce la forza dell'amore e dell'amicizia. è a quel punto che Irene fa apparire William, l'amico immaginario di Scout: fin da quando era piccolissimo, Scout faceva lunghe chiacchierate con William ed è stata una sua idea di quest'ultimo quella di fare amicizia con Cerasa. Scout deve quindi molto a William, il suo primo vero amico, che lo ha portato a fare amicizia con la sua più grande amica: tutto il mondo di Scout, quindi, si regge sull'amicizia. Per questo lui sarà in grado di sconfiggere non solo Sean ma anche lo stesso Ugo!

    Regno di Clò.
    Monica è commossa dal passato di Scout, mentre Feliciano e Cristoforo si ripromettono di fare del loro meglio per salvare la principessa Cerasa. In ogni caso, sia Monica, sia Feliciano, sia Cristoforo si chiedono perchè Scout non abbia mai parlato loro di William. Il ragazzo si limita a dire che William è timido e non ama molto che gli altri parlino di lui. E poi, non ce n'era motivo.
    Inoltratisi nelle rovine, i viaggiatori si ritrovano d'innanzi ad una piccola Cherry nell'istante del suo rapimento, restando sconvolti. Alle loro spalle, subito dopo, fa la sua apparizione Sean, sporco di fango. Fa la sua apparizione anche Ugo, che afferma che li eliminerà, così potrà finalmente conquistare il mondo!
    Inizia quindi la battaglia finale: Scout contro Sean, Cristoforo e Feliciano contro i mostri umanoidi di Ugo. Monica guarda. Gli scontri proseguono, fin quando non sembra che Sean abbia la meglio, sotto gli sguardi scioccati di tutti gli altri. Il ragazzo afferra quindi Scout e gli sussurra qualcosa all'orecchio, per poi portarlo da Ugo. Uscito allo scoperto, il mago cattivo è ormai inerme e Scout ne approfitta per colpirlo: Sean, infatti, non era altro che l'ennesima illusione di Ugo, così come anche la piccola Cherry bloccata. Era stata la stessa illusione di Sean a dirglielo. Allontanato Ugo, l'illusione di Sean evapora in tanti cristalli, rassicurando Scout del fatto che il vero Sean e la vera Cherry vivono felici e contenti assieme in un altro mondo.
    ...

    Continua con: Tsubasa Reservoir Chronicle secondo Mediaset - settima parte, gran finale a Clò





    Vittima numero 3 - settima parte, gran finale a Clò

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE SECONDO MEDIASET

    Regno di Clò.
    L'illusione di Sean è scomparsa, lasciando dietro di sè solo una pietra preziosa che Feliciano prende come ricordo, per poi decidere di levarsi la benda piratesca dall'occhio, così da poter combattere meglio. Nel mentre, la voce dell'illusione di Sean rassicura Scout ancora una volta: il vero Sean e la vera Cherry vivono felicemente in un altro mondo.
    Riprende quindi il combattimento contro Ugo, ma si scopre che quello che i viaggiatori vedevano non era altro che un'ennesima illusione, stavolta creata dal perfido dottor Kermit che, ormai allo scoperto, fugge. è così che fa la sua apparizione il vero Ugo, con in braccio una Cerasa svenuta. Scout, Feliciano e Cristoforo attaccano Ugo per liberare Cerasa, che la lancia in aria. Scout, allora, con grande prontezza di riflessi, va a salvare... l'illusione di Cherry da piccola. Che ragazzo intelligente! Ugo, intanto, comincia a dire che già tempo addietro aveva cercato di conquistare il mondo, non riuscendoci; senza alcun motivo apparente, si mette poi a parlare del regno di Troto. A quel punto, fa la sua comparsa una piuma di Cerasa: ebbene, Clò non è altro che la Troto del futuro e quella è la piuma lasciata da Cerasa nella piscina di Troto! Tutti sono sconvolti, Scout sta ancora cercando di salvare l'illusione di Cherry bambina e Ugo ripete di voler conquistare il mondo, facendo si che Cerasa sia privata di tutta la sua forza vitale, rendendola quindi incapace di proteggere tutte le dimensioni grazie alla sua aura buona. Svariati stacchi-scena per nascondere il volto di Ugo schizzato, che spaventerebbe i bambini. Cristoforo e Feliciano cercano di colpire Ugo e di salvare Cerasa, urlando a Scout di smetterla di star dietro a quell'illusione di Cherry; il ragazzo, però, continua a cercare di afferarla, finchè non ci riesce. è allora che Scout si rende conto di quello che è successo: era sotto un'ipnosi di Ugo e credeva che la falsa Cherry bambina fosse la vera Cerasa ragazza!
    Una veloce inquadratura mostra Irene che dorme beatamente sotto un ciliegio.
    Scout, Cristoforo, Feliciano e Monica osservano Cerasa, ancora svenuta, mentre Ugo continua a ripetere di voler conquistare il mondo e, per farlo, deve eliminare la ragazza: ora che è nelle sue mani, potrà finalmente farla sparire e lui avrà via libera! Irene, intanto, svegliatasi, afferma di dover aver fiducia nei viaggiatori: loro riusciranno sicuramente a sconfiggere Ugo! Sul campo di battaglia, intanto, fanno la loro apparizione... le versioni adulte di Scout e Cerasa? E anche William? William si dilegua praticamente subito, mentre si scopre che lo Scout e la Cerasa adulti non sono altro che... Sean e Cherry! I due, infatti, vivono felicemente in un'altra dimensione in cui il tempo scorre diversamente: per questo loro sono già adulti! Tutti sono stupiti, si chiedono cosa ci facciano lì i gemelli un tempo cattivi dei due protagonisti, ma nè Sean nè Cherry rispondono e si mettono a fare magie. Scout è titubante: si faranno male, se resteranno lì! Ma Sean gli dice di avere fiducia: vogliono aiutarlo a salvare Cerasa!
    Ugo, però, non resta a guardare e attacca i viaggiatori e i loro gemelli: tra colpi, barriere e colpi andati a segno, continua il combattimento, finchè non inizia un flashback di Sean e Cherry che spiega la loro presenza lì sul campo di battaglia.

    Flashback esplicativo di Sean e Cherry.
    Sean e Cherry sono stati chiamati da Irene: la Fata Nera è molto preoccupata per i viaggiatori e vorrebbe che i due andassero da loro per aiutarli. Sean e Cherry sono dubbiosi: saranno accettati dai loro gemelli buoni? Irene, allora, dice ai due che andando in soccorso dei viaggiatori potranno riscattarsi ai loro occhi. Parlando con loro, si scopre che Irene era sposata con un uomo con gli occhiali. A quel punto, Sean e Cherry accettano, si guardano e si dicono: "Ti voglio tanto, tanto, tanto, tanto bene!!!!". Seguono immagini di Cherry ragazza insieme alle sue amiche Luce, Anemone e Marina (eh, beh... ndS), che osserva felicemente il suo amato Sean ragazzo. Sean e Cherry aiuteranno i viaggiatori per poter tornare alla loro serena vita e permettere anche ai loro gemelli di vivere una vita felice e gioiosa!

    Regno di Clò.
    Scout, Cristoforo, Feliciano e Monica sono sorpresi e commossi: certo che perdonano Sean e Cherry per le loro malefatte passate! Ugo, intanto, urla di voler conquistare il mondo e che quindi non permetterà mai che Cerasa venga salvata. Così, decide di rinchiudere Scout, Sean, Cerasa e Cherry in un tubo d'isolamento. Cerasa si risveglia, spaventandosi per ciò che sta succedendo: Cherry, Scout e Sean, allora, fanno di tutto per rassicurarla, scatenando, però, le ire di Ugo. Feliciano e Cristoforo, intanto, cercano inutilmente di liberare i quattro gemelli. Alle urla di Ugo, Scout, Sean, Cerasa e Cherry affermano che lo fermeranno: non gli permetteranno mai di conquistare il mondo! Così, Cherry incita Cerasa ad usare la sua aura buona: ormai è tornata in possesso di tutta la sua energia vitale, può farlo, può proteggere tutte le dimensioni. Lei le sarà vicina. è così che Cerasa utilizza il suo potere, tenendo per mano Cherry, riuscendo a rompere il tubo d'isolamento e a liberare entrambe e i corrispettivi fidanzati.
    Approfittando del momento, Cristoforo e Feliciano sconfiggono Ugo (un lungo fermo immagine sulla faccia sconvolta del kattiwone brutto con le basette che trama(va) nell'ombra).
    A quel punto, misteriosamente, Scout e Sean vengono risucchiati in uno strano luogo.

    Un altro strano luogo.
    Scout e Sean incontrano William: il ragazzo immaginario è felice che le cose si siano risolte per il meglio, ma è triste perchè Scout non gli ha più parlato. Sean, nel frattempo, adempiuto il suo dovere di aiutare il gemello a liberare Cerasa, se ne va, tornando nella dimensione da cui proviene. Segue quindi un lungo discorso tra Scout e William: il primo è molto grato al secondo per essergli stato vicino nei momenti di bisogno e si scusa con lui per averlo trascurato, promettendogli che da quel momento in poi tornerà a parlare più spesso con lui. Stacco scena.

    Regno di Clò.
    Scout raggiunge una Cerasa in lacrime di commozione, perchè la sua gemella l'aveva aiutata e sostenuta ed è felice del fatto che in quel momento Cherry è tornata a vivere insieme al suo adorato Sean. Poi, cade addormentata, come al solito. Scout, stanco per la battaglia, la imita, mentre Feliciano e Cristoforo li prendono al volo, augurando loro la buonanotte.

    EPILOGO
    Regno di Clò.
    Cristoforo e Feliciano passeggiano per le vie di Clò, discutendo della battaglia avvenuta e della crudeltà di Ugo: ma Ugo era cattivo, per questo ha perso e il bene ha vinto! Anacleto e Guendalina, intanto, osservano serenamente il loro regno, mentre Cerasa porta Scout nel loro "posto segreto". Lì, i due parlano dei loro gemelli e di come essi si siano ormai completamente riscattati. Poi, Cerasa fa per dire qualcosa a Scout, ma lui la anticipa e si dichiara: "Cerasa... ti lovvo!". "Anch'io ti lovvo tantissimo, Scout!". A quel punto, fanno la loro comparsa Feliciano, Cristoforo e Monica, che hanno origliato la loro conversazione e si mettono a parlare di nozze; in seguito, i tre decidono di diventare viaggiatori come Scout e di accompagnarlo nei suoi viaggi a spasso per il mondo.
    Copia-incolla mediasettano: è a questo punto che vengono mostrati Sean e Cherry adulti, che vivono gioiosamente in un'altra dimensione e hanno addirittura avuto un bambino: Liutprando.
     
    .
0 replies since 6/1/2013, 20:11   176 views
  Share  
.