Vocabolario Clampiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    434

    Status
    Offline
    Come da titolo, è una vocabolarioparodia sul mondo Clamp nella sua interezza.
    Ci sono alcuni riferimenti al livejournal Clamp Crack e ai forum/gdr che frequentavo all'epoca (dedicati alle Clamp), soprattutto all'Horitsuba Gakuen Italia. *Ruolava Umi Ryuzaki e Hokuto Sumeragi*
    Ho lasciato questo Vocabolario intatto, così come lo scrissi all'epoca, ad eccezione di un particolare sulla principessa Tomoyo: la "trascrizione fonetica" (?) del suo nome, in origine, era semplicemente il suo nome in caratteri greci; ora ci ho inserito segnetti a caso.
    Spoiler a manetta, ovviamente.

    A
    ANGELIC LAYER: [FLUFF] "Beyblade" con le bambole.

    ANGST: 1. Agonia; 2. Angoscia; 3. Ansia; 4. Paura; 5. Felicità delle Clamp. (Contrari: Fluff)

    ANTAGONISTA: Detto di personaggio che si oppone ai protagonisti con motivazioni migliori dei suddetti e dotato di infinitamente maggiore carisma.

    ARTBOOK: Raccolta di immagini disegnate.
    - ARTBOOK DI CARD CAPTOR SAKURA/CHOBITS: Raccolta delle immagini della collezione primavera-estate-autunno-inverno di Sakura Kinomoto/Chii.
    - ARTBOOK DI TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE: Raccolta di immagini già conosciute.
    - ARTBOOK DI X, X INFINIY: Raccolta di immagini a luci rosse.

    ASESSUALE: Livello delle pulsioni sessuali del 90% dei personaggi clampiani.

    B
    BACIO: 1. Toccare le labbra altrui con le proprie in segno d'amore; 2. Ciò che terrorizza le Clamp a tal punto da spingerle a non riprodurlo su carta.

    C
    CANON: 1. Certificato di avvenuta unione tra i componenti di una coppia; 2. Coppia legalmente, moralmente, clampianamente e fangirlescamente riconosciuta come tale.

    CAPPELLO: 1. Copricapo; 2. Importante elemento dell'iconografia di Subaru Sumeragi (Tokyo Babylon) e Kobato Hanato.

    CARD CAPTOR SAKURA: [FLUFF] Storia di una bambina che cerca carte spiritate sparse per la città.

    CASSAFORTE SEGRETA: 1. El Dorado delle fangirls; 2. Leggendaria cassaforte in casa Clamp che si narra contenga tutti i disegni yaoi delle coppie canon clampiane.

    CHOBITS: [FLUFF] Dimostrazione che innamorarsi di un robot implica il rimanere vergine a vita.

    CILIEGIO: 1. Albero da frutto fertilizzabile con cadaveri umani; 2. Segno di sventura.
    - FRUTTO DEL CILIEGIO, CILIEGIA: Frutto rosso di forma tondeggiante, dal gusto dolce, un po' acidulo e con un retrogusto di sangue.
    - PETALI DI CILIEGIO: Sommo segnale di una catastrofica sventura imminente.

    CLAMP: 1. Mucchio di patate; 2. Gruppo composto dalle quattro donne più spietate di tutte le dimensioni (Sinonimi: Cavalieri dell'Apocalisse, Erinni) (Contrari: Carità, Pietà, Eumenidi)
    - CLAMPIANO, FAN: Persona a cui piace soffrire.
    - CLAMPIANO, PERSONAGGIO: Poveraccio inevitabilmente molto sfortunato.

    CLAMP DETECTIVE: [FLUFF] Piccoli investigatori al servizio delle donne; se ad essere nei guai è un uomo, nei guai può anche restarci.

    CLONE: 1. Organismo prodotto replicando un organismo già esistente; 2. Infestazione di Shaoran e Sakura.

    CLOVER: [ANGST] Dimostrazione che farsi i tatuaggi fa male.

    CLOW REED: 1. Progenitore dell'umanità; 2. Mago più potente; 3. Detto di persona capace di incasinare tre manga pur essendo morto.

    CODE GEASS: [ANGST] Storia di una rivoluzione patriottica di cui le Clamp hanno fatto solo il character design, sebbene tutti sono convinti che ne siano anche le autrici effettive.

    CONIGLIO: Animale di natura divina o affine ad essa. (Es.: Mokona, Ushagi)

    CUORE: 1. Organo muscolare, centro motore dell'apparato circolatorio; 2. Ciò di cui Nanase Ohkawa è priva.
    - CUORE DI KAMUI SHIRO: Piatto preferito di Fuuma Monou. (Es.: "Vorrei strapparti il cuore e mangiarmelo tutto..." [Fuuma Monou])

    D
    DESIDERIO: 1. Aspirare a qualcosa e ottenere il contrario; 2. Causa principale della fine della mondo; 3. Bramare carnalmente qualcuno. (Es.: 1. "Io vorrei diventare guardiano allo zoo." [Subaru Sumeragi]; 2."Voglio riportare indietro Fuuma!" [Kamui Shiro]; 3. "Il mio desiderio... lo può esaudire solo Kamui." [Fuuma Monou])
    - DESIDERIO, ESAUDIRE UN: 1. Ciò che nel 60% delle possibilità conduce alla morte; 2. Ciò che, in presenza di Fuuma Monou o Yuuko Ichihara, nel 100% delle possibilità conduce alla morte. (Es.: 2. "C'è un prezzo da pagare..." [Yuuko Ichihara]; "Lascia che esaudisca il tuo desiderio..." [Fuuma Monou])

    D/VISUAL: 1. Casa editrice italiana che detiene i diritti di "Tokyo Babylon", stampandolo in una bellissima edizione ad ogni eclissi totale di sole; 2. Casa editrice italiana che non ricontrolla ciò che scrive.

    DOUWATA: 1. Coppia canon composta da Shizuka Doumeki e Kimihiro Watanuki; 2. Coppia di sposini composta da un marito calmo e tranquillo e da una moglie isterica; 3. Detto di coppia che si dimostra amore scambiandosi gli occhi; 4. Detto di coppia il cui seme passa il 99,999% del suo tempo a salvare la vita del proprio uke.

    E
    EMO: 1. Persona desiderosa di morire; 2. Corrente di pensiero della maggior parte dei personaggi clampiani. (Es.: 2. "Voglio morire!" [Kakyou Kuzuki])

    F
    FANART: Componimento artistico creato dalle fangirls.

    FANGIRL: 1. Dolce e innocente fanciulla dai pensieri puri, amante dei manga e degli anime, che dà soldi alle Clamp per permettere loro di costruirsi una piscina con idromassaggio; 2. Tenera fanciulla che tifa una o più coppie canon, passando il tempo a cercare indizi su tale evidenza, a spettegolare amorevolmente su tale coppia e a sognarla castamente; 3. Creatura invincibile; 4. Dominatrice del mondo.

    FANFICTION: 1. Componimento letterario creato dalle fangirls; 2. Occasione per i seme clampiani di fare ai rispettivi uke tutte le cose più vietate ai minori concepibili.

    FEI WONG REED: 1. Unico personaggio clampiano di sesso maschile a non risultare graficamente gnocco; 2. Unico antagonista clampiano privo di qualsivoglia forma di carisma. (Sinonimi: Basette)
    - PIANO DI FEI WONG REED: Detto di piano che procede in ogni direzione tranne che in quella prefissata.

    FINALE: Parte conclusiva di una composizione musicale, letteraria, ecc., non necessariamente presente in un'opera e/o rimandabile di più decenni.

    FLUFF: 1. Tenerezza; 2. Pucciosità; 3. Innocenza; 4. Batuffolo. (Contrari: Angst)

    FRASE: Enunciato di senso incompleto, formato dai soli soggetto e verbo o dai soli soggetto e complementi. (Es.: "Yuki, io so che tu..." [Touya Kinomoto]; "Perchè lui..." [Kokuyo]; "Di Kamui... tu sei il suo..." [Kyogo Monou]). Vedi anche: IO TI...

    FUUKAM: 1. Coppia canon composta da Fuuma Monou e Kamui Shiro; 2. Coppia che dimostra l'esistenza del sesso; 3. Detto di una coppia il cui seme dimostra amore al proprio uke torturandolo fisicamente e psicologicamente; 4. Coppia estremamente angstosa e con forti tendenze al sadomaso.

    FUUMA MONOU: 1. Abitante di "X"; 2. Uno dei più importanti esponenti della categoria dei seme; 3. Detto di persona inizialmente anonima e noiosa che in seguito diventa gnocca, figa e leggermente psicopatica; 4. Detto di persona che si prodiga con rara devozione nell'esaudire i desideri altrui; 5. Detto di persona che vive nella convinzione che i desideri altrui consistano nel morire; 6. Molestatore sessuale. (Es.: 6. "Che bella voce, Kamui!" [Fuuma Monou])

    G
    GIRASOLE: 1. Pianta il cui fiore segue il percorso del sole; 2. Novità nell'ambito della collezione di porta-sfortuna clampiani. Vedi anche: HIMAWARI KUNOGI

    GP PUBLISHING: Casa editrice italiana che ha pubblicato "L'uomo per me" con una sovraccopertina in cemento armato.

    GUERCI: Celeberrima categoria di personaggi clampiani violentemente privati, temporaneamente o permanentemente, di un occhio.

    H
    HIMAWARI KUNOGI: 1. Abitante di "XXXHolic"; 2. Semidea della sfortuna; 3. Fangirl, principale sostenitrice del DouWata. (Es.: 3. "Vi vedo molto affiatati e credevo che vi metteste d'accordo per fare la strada insieme..." [Himawari Kunogi])

    HITSUZEN: Sfiga.

    HOKUTO SUMERAGI: 1. Abitante di "Tokyo Babylon" e "X"; 2. Detto di fanciulla che indossa abiti spaventosi; 3. Somma imperatrice delle fangirls; 4. Fangirl, principale sostenitrice del SeiSub; 5. Maestra di Kenshiro. (Es.: 4. "Seishiro, lo so che non sei il tipo che approfitta della prima occasione per saltargli addosso, ma cerca almeno di provarci!" [Hokuto Sumeragi])

    HORITSUBA GAKUEN: 1. Scuola in cui sono riunite persone molto particolari; 2. Luogo di ritrovo virtuale per fangirls

    I
    IO TI...: 1. Celebre frase pronunciata da Seishiro Sakurazuka detto il Sakurazukamori nel volume 16 di X, spesso usata come splendido esempio di "FRASE"; 2. Frase che circa nei primi anni del 2000 spinse le fangirls ad emettere suoni irati, maledizioni poliglotte e urla disperate.

    J
    JADE: 1. Casa editrice italiana ormai defunta che per prima pubblicò X; 2. Casa editrice italiana ormai defunta celebre per le sue traduzioni completamente inventate e prive di senso logico.

    JPOP: Casa editrice italiana che detiene i diritti di "Kobato.", "Miyuki nel paese delle meraviglie" e "X"; 2. Casa editrice italiana che solitamente pubblica manga in edizioni stupende.

    K
    KAMUI SHIRO: 1. Abitante di "X"; 2. Principale esponente della categoria degli uke; 3. Semidio della sfortuna; 4. Creatura pucciosa; 5. Detto di persona costantemente molestata sessualmente. (Sinonimi: Gatto)
    - LACRIME DI KAMUI SHIRO: 1. Micidiale arma di distruzione di massa; 2. Inondazione; 3. Maremoto; 4. Causa dell'allagamento di Tokyo nel volume 19 di X.

    KOBATO.: [FLUFF...?] 1. Storia di una ragazza con un cappello che sfida chiunque le capiti sotto gli occhi al gioco della bottiglia; 2. Quando i peluches sono bastardi.

    KUROFAY: 1. Coppia canon composta da Kurogane e Fay; 2. Dimostrazione che gli opposti si attraggono; 3. Coppia che dimostra che l'amore si può esprimere perdendo qualsiasi parte del corpo, senza limitarsi agli occhi; 4. Coppia che secondo le Clamp è destinata a rimanere in secondo piano; 5. Coppia che secondo le fangirls NON è destinata a rimanere in secondo piano.

    L
    LADRO DALLE MILLE FACCE, IL: [FLUFF] Lupin III a nove anni.

    LARG (MOKONA MODOKI): 1. Piccola palla di pelo nera; 2. Telefonino con videocamera; 3. Produttore di ologrammi; 4. Spugna per assorbire una quantità illimitata di sakè.

    LAWFULL DRUG: [FLUFF...?] 1. Storia in cui il protagonista si ritrova costantemente vestito da donna/circondato da gay/vestito da donna e circondato da gay; 2. Quando un titolo dice tutto della storia.

    LEGGENDA DI CHUN HYANG, LA: [FLUFF/ANGST] Guida al rovesciamento del capo del villaggio.

    LOOP TEMPORALE: 1. Deus ex machina che consente alle Clamp di rimediare alle cazzate fatte come se non fossero mai state compiute; 2. Causa della pazzia di coloro che hanno cercato un filo logico nella trama di Tsubasa Reservoir Chronicle.

    LULUCC: 1. Coppia canon composta da Lelouch Lamperouge e CC (Cera Code); 2. Detto di coppia di alleati cospiratori; 3. Dimostrazione del detto "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna"

    M
    MAGIC KNIGHT RAYEARTH: [FLUFF/ANGST] "Le Cronache di Narnia" con i robottoni.

    MAGIC PRESS MX: Casa editrice italiana che detiene i diritti di "RG Veda", stampandolo in un'edizione lussuosissima quando più se la sentono.

    MICK "TSUBAKI" NEKOI: 1. Clamp; 2. Deformatrice delle Clamp; 3. Fangirl

    MI PIACI PERCHE' MI PIACI: [FLUFF] Ciò che secondo le Clamp è una "commedia scolastica" che raffigura la tipica giornata di una ragazzina giapponese.

    MIYUKI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: [FLUFF] Incubi di una ragazza che si ritrova catapultata in un manga yuri senza trama.

    MOKONA: 1. Palla di pelo bianco capace di emettere solo il suono "Puh!"; 2. Creatore di tutti i mondi esistenti; 3. Principale causa dello stress di Umi Ryuzaki. (Es.: 1. "Puh!" [Mokona]) Vedi anche: SOEL e LARG

    MOKONA APAPA: 1. Clamp; 2. Truccatrice, parrucchiera, stilista, estetista e chirurgo estetico dei personaggi clampiani; 3. Detto di donna che veste solo in kimono

    N
    NANASE "AGEHA" OHKAWA: 1. Clamp; 2. Sommo capo delle Clamp; 3. Colei che decide il destino dei personaggi clampiani; 4. Incarnazione del male assoluto (Sinonimi: Male) (Contrari: Bene)

    O
    OCCHIALI: 1. Struttura composta di due lenti che, poste davanti agli occhi, ne correggono la vista difettosa. 2. Oggetto in possesso di svariati personaggi clampiani.
    - OCCHIALI DA VISTA: Oggetto in possesso di personaggi clampiani, prevalentemente maschili, che nascondono qualcosa.
    - OCCHIALI DA SOLE: Oggetto in possesso di personaggi clampiani con l'hobby dell'omicidio e delle molestie verso efebici fanciulli.

    OCCHIO: 1. Organo della vista con frequente tendenza a venir violentemente meno; 2. Fede nuziale; 3. Pagamento; 4. Sede della magia; 5. Soggetto del feticismo clampiano. (Es.: 2."E' un'usanza della Famiglia Reale delle Tenebre affidare l'occhio sinistro al compagno della vita." [Kokuyo]; 3."Costa un'occhio della testa!" [Lettore clampiano di fronte al prezzo dei manga]; 4."La sorgente magica sta in quell'occhio..." [Shaoran])
    -OCCHIO, CAVARE UN: 1. Profonda dimostrazione d'amore; 2. Rito d'iniziazione dei più celebri personaggi clampiani.

    P
    PIUMA: 1. Formazione cornea della pelle degli uccelli, simile alla penna, ma più corta, più morbida e fine; 2. Sostanza allucinogena; 3. Strabordante elemento decorativo. (Es.: 2. Piume di Sakura; 3. X)

    PLANET MANGA: 1. Casa editrice italiana un tempo in possesso dei diritti di "RG Veda", "X", "Tokyo Babylon" e "Miyuki nel paese delle meraviglie"; 2. Casa editrice italiana che ha venduto/si è fatta rubare i diritti di "RG Veda", "X", "Tokyo Babylon" e "Miyuki nel paese delle meraviglie" in concomitanza del 20° anniversario delle Clamp; 3. Casa editrice italiana celebre per il suo senso degli affari.

    POLIZIA SCOLASTICA DUKLYON: [FLUFF] Power Ranger clampiani.

    PRINCIPESSA BIANCA, LA: [ANGST] Tre storie ideate dalle Clamp una sera che erano arrabbiate perchè si era rotto il riscaldamento.

    Q
    QUADRIFOGLIO: 1. Piccola pianta con quattro foglie, molto rara; 2. Celebre porta-sfortuna clampiano.

    R
    RETINO: 1. Elemento decorativo per manga, prevalentemente usato per X; 2. Droga di Mokona Apapa.

    REX: [FLUFF] Manga di cui si nota la sceneggiatura NON clampiana.

    RG VEDA: [ANGST] Guida al massacro di un intero impero.

    S
    SAGRA DEGLI GNOCCHI: 1. Festa popolare con mercato a tema di gnocchi. 2. Cast maschile di qualsivoglia manga clampiano.

    SAKURA KINOMOTO: 1. Abitante di "Card Captor Sakura"; 2. Padrona di un mazzo di carte spiritate; 3. Fashion victim di Tomoyo Daidoji; 4. Detto di qualcuno che ce la farà sicuramente; 5. Fangirl, principale sostenitrice del TouYuki. (Es.: 4. "Ce la farò, sicuramente!" [Sakura Kinomoto])

    SAKURA, PRINCIPESSA (TSUBASA): 1. Abitante di "Tsubasa Reservoir Chronicle"; 2. Principessa del regno di Clow; 3. Detto di persona narcolettica; 4. Spacciatrice di piume.

    SATSUKI IGARASHI: 1. Clamp; 2. Schiava delle Clamp; 3. Cugina dell'autrice di Georgie e Candy Candy; 4. Probabile vera sorgente della sfortuna dei personaggi clampiani. (Es.: 4. "Candy Candy era sfortunatissima, non sarà che l'abitudine di rendere sfortunati i propri personaggi è una cosa di famiglia?" [Riflessione di un fan clampiano])

    SEISHIRO SAKURAZUKA detto IL SAKURAZUKAMORI: 1. Abitante di "Tokyo Babylon" e "X"; 2. Uno dei più importanti esponenti della categoria dei seme; 3. Detto di persona con la mania dei ciliegi; 4. Detto di persona che ha pensieri, desideri e modi di esprimere la gelosia alquanto eccentrici; 5. Capostipite dei Guerci; 6. Un grandissimo bastardo. (Es.: 3. "Normalmente, i petali di ciliegio sarebbero bianchi, candidi come la neve. Ma allora sai perchè i ciliegi sono rosa e non bianchi? Perchè sotto vi sono seppelliti dei cadaveri." [Seishiro Sakurazuka]; 4. "Desiderava cancellare quella ferita che ti era stata provocata da un altro uomo perchè non sopportava che tu ne avessi una non provocata da lui. Qui c'è il suo occhio: impiantatelo, così quello là sarà felice e contento!" [Succo del discorso di Fuuma a Subaru riguardo il desiderio di Seishiro])
    - FARE SCOMMESSE CON SEISHIRO SAKURAZUKA: 1. Rischiare di morire; 2. Morire

    SEISUB: 1. Coppia canon composta da Seishiro Sakurazuka e Subaru Sumeragi; 2. Coppia imperatrice dell'angst; 3. Dimostrare amore perdendo un occhio per il proprio amato; 4. Dimostrare amore uccidendo il proprio amato; 5. Dimostrare amore facendosi uccidere dal proprio amato; 6. Dimostrazione che un uke che trafigge un seme porta solo conseguenze negative.

    SEME: 1. Parte attiva in una coppia. 2. Personaggio clampiano che nel 98,999% dei casi è un gran bastardo. 3. Categoria di appartenenza dei più celebri sex symbol clampiani. 4. Personaggio clampiano impossibilitato ad essere uke, in qualsivoglia caso. (Eccezione: Kurogane)

    SHAORAN LI: 1. Abitante di "Card Captor Sakura"; 2. Qualcosa.

    SHAORAN (TSUBASA): 1. Abitante di "Tsubasa Reservoir Chronicle"; 2. Detto di creatura nata dal proprio clone; 3. Detto di persona clonata dal proprio figlio; 4. Stampo per cloni; 5. Causa del crollo della logica dello spazio/tempo; 6. Nucleo d'origine del Loop temporale; 7. Colpevole della comparsa e dell'allargamento del buco dell'ozono.

    SHAOSAKU: 1. Coppia canon composta da Shaoran Li e Sakura Kinomoto; 2. Coppia canon composta da Shaoran e Sakura; 3. Coppia dolce e ingenua; 4. Dimostrazione che per la persona che si ama si è disposti ad incasinare tutte le dimensioni esistenti; 5. Coppia dei cloni; 6. Coppia degli originali.

    SHAOYUUI: 1. Coppia canon senza che le Clamp lo sappiano (ma, se lo sapessero, approverebbero), composta da Shaoron Li e Yuui Flourite; 2. Coppia che dimostra che la differenza d'età non è un problema; 3. Coppia il cui seme è anagraficamente più piccolo dell'uke; 4. Come il KuroFay, dimostrazione che gli opposti si attraggono.

    SHOJO AI: 1. Relazione amorosa tra personaggi di sesso femminile; 2. Silenziosa presenza nel 2,81% dei manga clampiani.

    SHONEN AI: 1. Relazione amorosa tra personaggi di sesso maschile; 2. Colonna portate del 99,999% dei manga clampiani.

    SOEL (MOKONA MODOKI): 1. Piccola palla di pelo bianca; 2. Passaporto interdimensionale; 3. Mezzo di trasporto per viaggi interdimensionali; 4. Fangirl, principale sostenitrice dell'allegra famigliola felice di "Casa Tsubasa".

    SONY: Gruppo economico che ha capito come fare soldi servendosi di ottimi testimonial.

    SOUKEN: 1. Coppia canon composta da Souma e Kendappa; 2. Coppia che dimostra come gli estrogeni possano tirare brutti scherzi.

    SPALLE: 1. Parte del corpo evidente solo nei seme; 2. Unità di misura della virilità di un seme. (Es.: 2. "Più un seme ha le spalle larghe, più è virile!" [Detto popolare fangirlesco])

    SPINZAKU: 1. Creatura mitologica che si narra faccia la sua comparsa nei luoghi e nei momenti più impensanti roteando velocemente su sè stessa; 2. Arma di distruzione di massa impossibile da fermare.

    STAR COMICS: 1. Casa editrice italiana in possesso dei diritti della quasi totalità dei manga clampiani; 2. Casa editrice italiana celebre per le sue traduzioni spicce; 3. Casa editrice italiana che ha coniato la terminologia "Guerci" per il celebre filone. Vedi anche: GUERCI

    STRACCIATELLA, GELATO ALLA: 1. Dolce freddo a base di vaniglia con scaglie di cioccolato, molto in voga tra gli assassini molestatori. 2. Sostanza dopante che spinge alla distruzione di interi quartieri cittadini utilizzando delle lattine.

    SUBARU SUMERAGI: 1. Abitante di "Tokyo Babylon" e "X"; 2. Secondo principale esponente della categoria degli uke; 3. Detto di persona inevitabilmente perseguitata da ogni sorta di sfortuna; 4. Detto di persona estremamente masochista e desiderosa di morire; 5. Strana e inspiegabile paura e attrazione per i ciliegi. (Es.: 5. "I ciliegi sono belli... ma mi fanno paura..." [Subaru Sumeragi]). (Sinonimi: Tenerezza, Dolcezza, Depressione, Masochismo) (Contrari: Allegria, Gioia, Felicità)

    SUZAEUPHIE: 1. Coppia canon composta da Suzaku Kururugi ed Euphemia Li Britannia; 2. Detto di coppia composta da una bella principessa e da un aitante cavaliere; 3. Dimostrazione che in una coppia fluffosa c'è il 99% di possibilità in più rispetto ad una coppia normale che degeneri nell'angst.

    SUZALULU: 1. Coppia canon composta da Suzaku Kururugi e Lelouch Lamperouge; 2. Detto di coppia di amici che diventano nemici che poi ridiventano amici per poi ridiventare nemici e quindi chiudere il tutto con un simpatico gesto tipicamente da amici; 3. Dimostrazione di ciò che succede quando una coppia è composta da due matti.

    T
    TOKYO: 1. Capitale del Giappone; 2. Luogo in cui avviene qualsiasi cosa, da una ricerca di carte spiritate all'Apocalisse.
    - TORRE DI TOKYO: 1. Struttura in acciaio eletta simbolo di Tokyo; 2. Dogana tra la Terra e Sephiro; 3. Costruzione dalla straordinaria capacità di adattamento, provvista dell'abilità di poter essere qualsiasi cosa i mangaka vogliano.

    TOKYO BABYLON: [ANGST] Dimostrazione della pericolosità dei ciliegi e, soprattutto, dei maniaci che vi passeggiano/scavano sotto.

    TOMOYO DAIDOJI: 1. Abitante di "Card Captor Sakura"; 2. Stilista e regista di Sakura Kinomoto; 3. Importante elemento di spicco tra le fangirls; 4. Fangirl, principale sostenitrice dello ShaoSaku. (Significato del nome: Tomoyo (^°§°#°): Colei che tutto osserva con una telecamera; Daidoji (?@/?°ç/): Colei che diffonde le registrazioni della sua telecamera)

    TOMOYO, PRINCIPESSA (TSUKUYOMI): 1. Abitante di "Tsubasa Reservoir Chronicle"; 2. Principessa del regno del Giappone; 3. Importante elemento di spicco tra le fangirls; 4. Fangirl, principale sostenitrice del KuroFay. (Significato del nome: Tomoyo (\*w*j"): Colei che diffonde le foto e i filmati di ciò che accade nella stanza occupata da un ninja e un mago-vampiro)

    TOMOWARI: 1. Coppia canon senza che le Clamp lo sappiano (ma, se lo sapessero, approverebbero), composta da Tomoyo Daidoji e Himawari Kunogi; 2. Coppia fluffosa; 3. Coppia di fangirls, con tutte le conseguenze del caso.

    TOUYUKI: 1. Coppia canon composta da Touya Kinomoto e Yukito Tsukishiro; 2. Coppia estremamente fluffosa e platonica.

    TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE: [FLUFF/ANGST] 1. Viaggio infinito; 2. Manga infestato da cloni; 3. Manga avvolto dal Loop temporale, con conseguente impossibilità di comprenderne la trama: narra una leggenda che chiunque scopra il senso della trama di TRC è destinato alla pazzia.

    U
    UKE: 1. Parte passiva in una coppia. 2. Personaggio clampiano che nel 100% dei casi è puccioso. 3. Categoria di appartenenza dei più celebri fanciulli clampiani amorevolmente molestati. 4. Personaggio clampiano impossibilitato ad essere seme, in qualsivoglia caso. (Eccezione: Fay)

    UOMO PER ME, L': [FLUFF] Diario delle Clamp adolescenti.

    V
    VETRO: 1. Materia trasparente e fragile; 2. Strumento per il sesso sadomaso. Vedi anche: FUUKAM

    W
    WISH: [FLUFF] Storia di un poveretto che si ritrova la casa invasa da angeli imbranati, demoni sadici e un'inquietante coppietta sposata.

    X
    X: [ANGST] Draghi del Cielo e Draghi della Terra fingono di combattere la battaglia che decreterà le sorti dell'umanità, mentre ognuno di loro si fa le proprie pare mentali e Fuuma cerca di stuprare Kamui.
    - FINALE DI X: 1. Utopia; 2. Leggenda metropolitana che circola tra i fan clampiani.

    XXXHOLIC: [ANGST] La dimostrazione che al mondo non si può fare nulla senza rischiare di finire in pasto a spiriti mostruosi o all'hitsuzen.

    Y
    YAOI: 1. Relazione sessuale tra personaggi di sesso maschile; 2. Corrente filosofica seguita dal 90% delle fangirls.

    YURI: 1. Relazione sessuale tra personaggi di sesso femminile; 2. Corrente filosofica semisconosciuta, improvvisamente in voga nel quarto giorno all'Horitsuba Gakuen.

    YUUKO ICHIHARA: 1. Maga più potente; 2. Detto di persona che si offre di esaudire un desiderio chiedendo qualcosa in cambio e portando sfiga al richiedente con conseguenze che possono variare da un dito rotto a, più frequentemente, la morte; 3. Somma sacerdotessa dell'Hitsuzen; 4. Fangirl, sostenitrice del DouWata. (Es.: 3. "Al mondo non esistono coincidenze, ma solo l'inevitabile" [Yuuko Ichihara]) (Sinonimi: Strozzino, Schiavismo, Alcolismo, Tettona) (Contrari: Accondiscendenza, Magnanimità, Moderatezza)

    Z
    ZERO: Detto di persona che va in giro vestita da pipistrello, con un casco in testa e agitandosi spasmodicamente.
     
    .
0 replies since 6/1/2013, 20:06   120 views
  Share  
.