1. Di finali delle senza finale

    Tags
    iu-ghi-o!
    ventolascritti
    By Soe Mame il 27 Nov. 2017
     
    0 Comments   203 Views
    .
    I finali delle fanfiction che ho lasciato senza finale.

    Per molto tempo ho pensato di poterle concludere, ho reso ufficiale lo già ovvissimo hiatus, ho pure scritto che le avrei pubblicate una volta concluse / concluso un certo arco narrativo, così da poter postare con una vaghissima regolarità (ah ah ah); tuttavia, sono trascorsi svariati anni (rispettivamente 2011-2012, 2011, 2013, 2010-2011), lo stile di scrittura e gli interessi cambiano e tornare su cose così "vecchie" è sempre più difficile.

    Non so se finirò mai le fanfiction su YGO che ho lasciato incompiute. Forse lo farò, forse no, sta di fatto che voglio che le persone che si sono interessate, che le hanno lette, che mi hanno fatto sapere la loro opinione, che le hanno seguite nonostante le mie tempistiche e le mie pare mentali (GRAZIE, TUTTI VOI! \çAç/), sappiano almeno come si sarebbero dovute concludere.

    Qui di seguito, dunque, le trame dei capitoli successivi e i finali di Ma-ry-oh!, Il musicante di Brema e l'incantevole strega, Kiiro Nebu e Triumphi.





    [ Ma-ry-oh! ]

    Ma-ry-oh!, altrimenti detta MRO, la semplice parodia delle Mary Sue/fyccyne del fandom di YGO.

    Si tratta(va) di una delle mie fanfiction più popolari (GRAZIE MILLE! \çAç/) e mi dispiace molto non averla proseguita. Non ho mai capito quale fosse il motivo: un periodo brutto, forse? Il fatto che non ci si spostasse troppo da "Mary equivoca tutto e gli altri scappano da lei", venutomi a noia? Fatto stava che, per quanto mi fossi anche costretta a scriverla, non ne è uscito mai niente di decente - o niente e basta. L'aggravante di tutto ciò sta nel fatto che avessi la trama ben chiara in mente: quel che non riuscivo a fare era metterla per iscritto.

    In ogni caso, nonostante siano passati anni, ho recuperato alcuni appunti che presi all'epoca, quindi posso dirvi con precisione variabile cosa sarebbe dovuto succedere - almeno nella prima parte.

    Come mi pare avessi detto, MRO sarebbe dovuta essere divisa in due parti, "Prim Part: The Mary of Egypt" e "Second Part: The Mary of Giappon": la prima si sarebbe dovuta concludere all'evocazione di Zork, con la tragica dipartita (?) della principessa Mary di Babilonia, mentre la seconda avrebbe coperto l'intero Battle City, chiudendosi con il ritorno dei protagonisti a Domino dopo la Torre dei Duelli. In questa seconda parte, Mary avrebbe dormito per tutto l'arco di Noah, venendo a sapere di quegli eventi solo in seguito - traduzione: l'arco di Noah si sarebbe ridotto a due righe.

    Facendo qualche calcolo, "The Mary of Egypt" si sarebbe dovuto concludere con il capitolo 04 o 05 (quindi 5 o 6, dato che il terzo sarebbe stato diviso in due).

    Il capitolo 03.2 avrebbe coperto il secondo e il terzo giorno della protagonista con i Sacerdoti. In pratica:

    Mary trascorre la mattinata con Aisis al Nilo, dove si danno a pratiche di idromanzia e piromanzia. Mary, ovviamente bravissima nelle arti divinatorie per nessun motivo, afferma di vedere il futuro in cose stupidissime (tipo la gradazione di colore dei granelli di sabbia) e inventando idiozie assortite (tipo il suo matrimonio con Atem o la brama che tutti provano verso di lei - solite cose, insomma), sentendosi superiore all'invidiosa (?) Sacerdotessa; Aisis, che al contrario è una veggente seria (?), non fa altro che ricevere segni di sventura, soprattutto relativi a Mary. Proprio in quel momento, appare Atem, che aveva deciso di fare una passeggiata lungo il fiume; sfortunatamente, scivola e cade in acqua. Prima che Mary possa lanciarsi al coraggioso salvataggio, dal nulla si materializzano Mahad e Seth, particolarmente preoccupati del fatto che la ragazza possa accorgersi che il Faraone ha i vestiti bianchi ormai diventati trasparenti. Atem viene portato in salvo e Mary, ovviamente, pensa che Seth sia kattiwoh perché non ha permesso loro neppure di guardarsi lowwosamenteh da lontano.

    Nel pomeriggio, Mary sarebbe stata con Mahad a preparare intrugli indefiniti. Non ho ulteriori appunti riguardo questo pezzo, ma credo che la scena avrebbe dovuto implicare Mahad intento a parlare in positivo di una certa persona, con particolare fervore - e sarebbe rimasto ambiguo se il soggetto fosse Mana o Atem: per la sua solita mania di protagonismo, Mary avrebbe pensato stesse parlando di lei e che lui fosse ancora innamoratissimo nonostante il suo rifiuto (?).

    Il terzo giorno inizia nel migliore dei modi, perché Mary passa la mattina con Aknadin: il vecchietto passa tutto il tempo ad evocare Oscure Forze del Male, con tanto di mantello nero, al buio, con un calderone di roba gorgogliante, libro di incantesimi e cerchi magici inquietanti; Mary crede alla sua balla circa il "è il suo modo di cucinare" quindi, essenzialmente, lo aiuta ad evocare Oscure Forze del Male - che finiscono per ritorcersi contro di lui, mentre lei pensa solo che il pranzo si sia bruciato. No, non si esime dalle paturnie circa la possibile attrazione di Aknadin per lei - quando Aknadin, in realtà, a malapena si accorge di lei, troppo preso dalle sue evocazioni (in tutti i sensi).

    Il pomeriggio tocca all'ultimo rimasto: Seth. Quel che Mary deve fare è molto semplice: stare zitta e ferma mentre lui studia, in biblioteca. Potete immaginare. Non fosse che, per un qualche motivo, Mana arriva e riesce a distruggere metà della biblioteca, suscitando le ire di Seth. Approfittando della sua furia, Mary fugge dalla biblioteca e scopre che Atem sta ricevendo un gruppo di vichinghi. Guardandoli, la principessa non può non notare come siano tutti biondi: se il Faraone li sta ricevendo, dunque, è guarito dalla peste bionda! Con questa scoperta agghiacciante (per Atem&Co.), Mary capisce di poter finalmente stare con il suo Faraonuccio uccio puccio cucciolo.

    Il capitolo 04, molto semplicemente, sarebbero stati i tentativi di Atem di sfuggire a Mary. Una di queste scene avrebbe visto Mary chiedere informazioni a Mahad, che (ovviamente) l'avrebbe indirizzata sulla strada sbagliata; poco dopo, Atem sarebbe riemerso da sotto la tunica del Sacerdote. In un'altra scena, da sotto la tunica sarebbero usciti anche Mana e, in seguito, una catapulta. Credo già nel capitolo 04 l'amena (?) vita di corte sarebbe stata interrotta dall'arrivo di Bakura - così come lo si vede nell'anime -, che non avrebbe avuto il minimo problema ad entrare, date le porte aperte... Che ve lo dico a fare, Mary avrebbe delirato come suo solito, mentre Bakura l'avrebbe voluta indietro in quanto sua cena; Atem, nonostante si trattasse di Mary, non avrebbe permesso che venisse mangiata (e Seth non avrebbe potuto non commentare qualcosa sulla probabile indigestione che avrebbe causato) e si sarebbe rifiutato di consegnarla.

    Il resto sarebbe stato simile all'anime, però molto più idiota. Fui molto idiota io e non presi appunti per questa parte: potete tuttavia star certi che la bellissima Mary sarebbe defunta sì per proteggere Atem ma in modo molto stupido (quale fosse, adesso lo ignoro anch'io).

    A leggere il riassunto della prima parte nel primo capitolo, noterete che ci sono interi blocchi riguardanti un teVVibile tradimento di Mana e una certa ossessione per Seth. Purtroppo non ricordo cosa sarebbe dovuto succedere e non presi appunti per quelle parti.

    Tuttavia, posso dirvi che sì, Mana era innamorata di Mahad. E, quanto a Seth, in realtà ci sarebbero dovute essere valanghe su valanghe di hint spudoratamente Scandalshipping... senza concretizzarsi mai. Ad esempio, ci sarebbe dovuto essere un cammeo di Kisara, probabilmente nel capitolo 04: mentre Mary cerca Atem, avrebbe incrociato questa bizzarra ragazza mai vista prima, un po' stanca, che avrebbe affermato

    "Tutto il giorno che corro, a pranzo due banditi e adesso non ci vedo più dalla fame! Per fortuna che ho qui il mio prosciutto!"

    per poi tirare fuori dal nulla un prosciutto intero e prenderlo a morsi come un cosciotto di pollo. (Semicitazione dalla pubblicità della Fiesta.)
    Mary sarebbe rimasta un po' perplessa, soprattutto notando che la ragazza sarebbe spuntata da dove si supponeva fosse la camera di Seth.

    A testimonianza della fanservice Scandalshipping a caso, ecco recuperato l'omake che sarebbe dovuto andare alla fine del capitolo 03.2 - o 04.
    - Non c'è altra scelta, Seth... - disse Aknadin, mortalmente serio, guardando il Sacerdote negli occhi: - Tu devi possedere la divinità. -.
    Quell'affermazione sconvolse il giovane.
    Dopo un attimo di silenzio però, annuì, deciso: - Se questa è l'unica possibilità rimastaci... -
    Poco dopo...
    - Seth... - fece Atem, perplesso, osservando l'altro con occhi sgranati: - Ma sai che ore sono? -
    - Sì, mio Faraone. - rispose Seth, lo sguardo fisso sul volto del sovrano: - E' il momento della giornata in cui tutti dormono e ogni cosa si tinge dei colori scuri. -
    - Appunto... - disse il Faraone, confuso: - E allora... perché sei venuto da me, a quest'ora, infilandoti in mio letto e cercando di togliermi i già pochi vestiti che ho? -
    Seth trasse un profondo respiro, per poi confessare: - Il venerabile Aknadin mi ha detto che l'unico modo per liberarci di quel dannato ladro è che io possegga la divinità. -
    Avvicinò il proprio viso a quello del giovane re: - Quindi la salvezza dell'Egitto dipende da noi, mio divino sovrano, divinità tra i mortali -
    Aknadin: MA NON INTENDEVO QUESTO, SETH! OAO


    Una cosa onnipresente in MRO sarebbe stata la colonna sonora: già Mary si è esibita con due canzoni romantiche a caso ma, in seguito, ci sarebbero state canzoni un pochino più adatte al contesto (?).

    Ad esempio, tutta la prima parte avrebbe avuto canzoni da Il Principe d'Egitto (fantasia!): Atem avrebbe dovuto cantare Questa è la mia vita, probabilmente in apertura al capitolo 04 (stando sul balcone, camminando per la sua camera... e forse trovandoci Mary.); Seth avrebbe cantato Ti chiamai fratello (con dovute modifiche) a Mana, a seguito della sua quasi totale distruzione della biblioteca; la Corte Sacra si sarebbe esibita in Stai cercando solo guai all'irruzione di Bakura.

    Forse avrei messo anche Con l'umilità e qualche canzone da Giuseppe, il Re dei Sogni.

    Altra canzone adeguatissima al contesto sarebbe stata Scandalous, di Mis-Teeq - indovinate per quale motivo: la scena avrebbe come protagonisti Mahad e Seth, con il primo che chiede all'altro se ha strane mire sul Faraone e ricevendo, con la sopracitata canzone in sottofondo, risposte estremamente ambigue e fraintendibili.

    Si arriva quindi a "The Mary of Giappon", molto più lunga e probabilmente vero fulcro di MRO.

    La seconda parte si sarebbe aperta con l'arrivo a Domino di una ragazza bellissima, fighissima e tostissima, ben decisa a diventare la nuova segretaria della Kaiba Corporation... non fosse che, a causa di un'esplosione, la bellissima, fighissima e tostissima ragazza sarebbe partita alla velocità della luce come il Team Rocket: l'esplosivo era stato piazzato da Mary, secondo cui "in questa città non c'è posto per due strafighe".

    Si sarebbe dunque svelato che, nel presente, Mary è una Ghoul al servizio di Malik, l'unica donna tra i Ghoul, per la precisione, con il nome in codice "BB" - che, come specifica lei, non sta per "Beyond Birthday" (citazione ad un romanzo di Death Note) ma per "Beautiful Butterfly".

    Essendo l'unica donna tra i Ghoul, Mary è convinta che tutti gli altri Ghoul, Malik e Rishid abbiano mire su di lei; ovviamente, non solo nessuno se la fila, non solo ci sono altre donne nei Ghoul, ma la quasi totalità dei suoi "colleghi" va dietro a Malik, affetto da una brutale forma di satiriasi - l'impedire al suo fratellastro di fare cose strane sarebbe il vero motivo della presenza di Rishid.

    Mary, già a Domino, avrebbe ricevuto da Malik l'ordine di pedinare Yugi Mutou, almeno fino al suo arrivo. Per fare ciò, Mary sarebbe diventata la nuova compagna di classe ("E' la nuova compagna di classe", non può che essere sospetta! Non ricordi Ryou e Otogi?", avrebbe detto Anzu o lo stesso Yugi), si sarebbe mostrata perfettissima in tutto e, a caso, avrebbe considerato Jonouchi un imbecille, fatto finta di non vedere Honda e Otogi, sospettato costantemente di Ryou e preso in antipatia prima Anzu e poi Yugi (reo di essere uguale al suo amato), per poi tentare di rubargli il Puzzle per "liberare" Atem - Atem che avrebbe avuto strane brutte sensazioni all'avvicinarsi di Mary, ma non capendo (ricordando) il perché. Come da copione, nessuno si sarebbe filato un tale tripudio di simpatia, che tuttavia si sarebbe unita a forza al gruppo.

    Per non farsi mancare proprio nulla, Mary avrebbe avuto l'Ottavo Oggetto del Millennio: il Bracciale del Millennio, il Sennen Braccialett, che le avrebbe donato il potere di muovere con il pensiero qualsiasi oggetto...
    ... pesasse meno di un chilo.

    "Mary: Che Oggetto inutile! Che diamine me ne faccio di un potere simile?
    Autrice: Usa la fantasia! Pure l'Anello sarebbe potenzialmente inutile, ma guarda Bakura quante cose riesce a farci!"

    Tranquilli, non sarebbe stato usato granché - nè avrebbe avuto qualche importanza nella trama.

    La seconda parte di MRO avrebbe visto il rifacimento in chiave demenziale dell'intero Battle City; a differenza della prima parte, però, avrebbero avuto un ruolo di spicco anche altri personaggi (Yugi&Atem, Seto, Malik&Bakura - soprattutto questi ultimi). Ci sarebbero state Puzzle e Thief - con Mary che... ormai lo sapete. In particolare, nonostante l'evidentissima Puzzle, lei avrebbe continuato a pensare che Atem fosse innamorato perso di lei e che Anzu fosse una pericolosissima rivale in amore.

    Mary avrebbe partecipato come duellante - con duelli e carte alquanto surreali - e sarebbe arrivata alla Nave al posto di Jonouchi - comunque presente nella tifoseria di Yugi.

    Una volta alla Torre, in quello che sarebbe dovuto essere il duello Jonouchi vs Yami Malik e qui diventato Mary vs Yami Malik, la storia avrebbe preso una piega più cupa: nel momento più brutale, Jonouchi avrebbe tirato Mary giù dall'arena e preso il suo posto, per poi farle un super cazziatone su quanto fosse egoista, ridicola ed insopportabile, e che il mondo non gira intorno a lei. Stranamente, Mary avrebbe recepito e sarebbe rimasta in disparte per tutta la finale, diventando persino quasi accettabile.

    Anche questa seconda parte avrebbe avuto la sua colonna sonora. Durante la Città dei Duelli sarebbero figurate Butterfly, delle Smile.dk (ovviamente per Mary), Barbie Girl, degli Aqua (Malik e un esasperato Rishid), What you waiting for?, di Gwen Stefani (sempre Malik), Rich girl, ancora di Gwen Stefani (Jonouchi, con le dovute modifiche al testo), Girlfriend, di Avril Lavigne (Mary a Yugi&Atem), I'm Always Here, di Jimi Jamison, alias la sigla di Baywatch (Mai) e Bruci la città, di Irene Grandi (Yami Malik). Altre canzoni sarebbero dovute essere Sexy, Naughty, Bitchy, di Tata Young, Umbrella, di Rihanna e Hot di Avril Lavigne. Ci sarebbe dovuta essere una scena molto demente con Alejandro, di Lady Gaga, in cui Bakura avrebbe telefonato a Malik sentendosi chiamare in tutti i nomi presenti nella canzone, con tanto di "Non chiamarmi, non chiamarmi!" (!).

    Alla Nave, i duellanti sarebbero scesi in campo con una colonna sonora. Ad Atem sarebbe spettata Mr. Wonderful, delle Smile.dk; a Bakura Our Solemn Hour, dei Within Temptation; a Seto Blue Eyes (!), sempre dei Within Temptation; mi pare che Mary avesse You're beautiful, di James Blunt, e Isis o Yami Malik Fatalità, dei Gem Boy. Purtroppo non ricordo che canzoni avrebbero dovuto avere Rishid, Yami Malik/Isis e Mai. T__T

    Paragrafo a parte per il duello di Atem vs Seto alla Torre, al centro di una delle scene più deliranti di tutto MRO.

    Tutto partiva da Malik, che preparava un afrodisiaco da rifilare a Bakura (afrodisiaco che, in realtà, era semplicemente un frullato di un numero indefinito di cibi che si dice essere afrodisiaci), dal potere di far innamorare chi lo beve della prima persona che entra nel suo campo visivo. Tuttavia, l'afrodisiaco doveva stare in frigo (?) e non c'erano bottiglie disponibili, quindi Malik svuotava una bottiglia di latte della Kaiba Corp. - latte Kaiba Corp. canonicamente mostrato nell'anime! - e la riempiva del suddetto afrodisiaco, per poi lasciare la bottiglia incustodita nel frigo. A quel punto arrivava Mokuba, in cerca di qualcosa per dissetare suo fratello prossimo al duello; prendeva quindi la bottiglia incriminata e Seto la beveva mentre saliva all'arena: di fatto, la prima persona che vedeva era Atem. L'intero duello, dunque, sarebbe stato un continuo provarci spudorato di Seto verso Atem, nel terrore generale - soprattutto del povero Faraone. Alla fine, si sarebbe scoperto che gli effetti dell'afrodisiaco svanivano bevendo un po' d'acqua - acqua che Mokuba si premurava di dare a Seto appena finito il duello. Credo che Seto avrebbe passato la notte al computer a modificare l'audio del duello.

    Canzone portante di questa boiata sarebbe stata la gran fAiga Che cos'è questo fuoco?, dal musical I promessi sposi - Opera moderna, con le dovute modifiche (tipo "contadina senza storia" non poteva che essere "Faraone senza nome") e commenti assortiti (nessuno potrebbe rimanere impassibile se Seto Kaiba dicesse di essere "come un angelo dannato").

    Il finale.

    Sconfitto Yami Malik, tutti i personaggi tornano a Domino, con Puzzle e Thief ormai canon. Una volta lì, Malik propone a Bakura di andarsene in vacanza con lui con la scusa di riaccompagnarlo a casa

    "Dai, si tratterebbe solo di un anno! Non penserai mica che, durante la tua assenza, si faccia viva una losca organizzazione atlantidea che arriverà a rubare le carte delle divinità egizie e mettere in pericolo il mondo!"

    e Bakura, non avendo nulla da obiettare, accetta. Durante i festeggiamenti vari ed eventuali per la vittoria su Yami Malik, Mary si allontana e si mette a sedere da qualche parte, lì al molo, per poi ammettere i suoi errori e affermare che, nonostante tutto, non riuscirà mai a dimenticare il suo immenso amore per Atem. A quel punto, arriva un ragazzo bellissimo, stupendissimo, fAighissimo e levissimo con ventordici righe di descrizione che si presenta come Gary Stu e cerca di tirarla su di morale: appena incrociano gli occhi, Mary e Gary s'innamorano perdutamente e se ne vanno insieme al tramonto, mano nella mano, con lei del tutto dimentica di Atem e compagnia.

    E vissero per sempre felici e bellissimi.

    -Fine!-



    [ Il musicante di Brema e l'incantevole strega ]

    [EDIT. 07/2023] Ripresa la pubblicazione!
    Avevo scritto i capitoli 3-7 tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 (... Già.) e, pur mancando l'ultimo capitolo, ho deciso di postarli. Perché, sì, alla fine i capitoli non sarebbero sette ma otto-


    Spin-off prequel de Il bronzeo addormentato nel bosco, con protagonisti Jonouchi e Mai, feat. la Doma e Ryou&Amane.

    Così come Il bronzeo era costruito secondo la struttura della commedia greca, Il musicante lo era secondo quella della tragedia greca: Prologo, Parodo (entrata del coro), circa tre Episodi intervallati da Stasimi (intermezzi in cui il coro commenta le vicende) e Esodo; Il musicante avrebbe dovuto avere tre Episodi e un solo Stasimo.

    Avevo scritto 2 capitoli sui circa 7 previsti. Neppure la metà. T__T

    E il motivo è molto semplice: non ricordavo più cosa mettere nel terzo capitolo. Ci ho pensato e ripensato, ma non trovavo nessun modo di collegare i due capitoli a ciò che sarebbe dovuto succedere dopo.

    Ma "cosa sarebbe dovuto succedere dopo"?

    Sarebbe iniziato il periodo lavorativo di Johnoh, un misto di idiozie varie e comparsate di personaggi del Bronzeo. Ad esempio, il buon musicante avrebbe trovato la casa delle tre pucciose (ex)fatine d'Egitto, incrociando Honda e Otogi nel ruolo di fattorini della pizza e spasimanti di Shizulora. Scena più corposa sarebbe stata con il piccolo Rosyami e il suo baby-sitter, Mhahadh, scena che avrebbe in qualche modo aiutato Johnoh a capire meglio la Strega (forse Rosyami gli avrebbe hintato che lei fosse solo tsundere). Era previsto un qualche gioco tra Rosyami e degli incauti che l'avevano chiamato "Rosy". In tutto questo, non sarebbero mancati battibecchi tra Johnoh e la Strega, ma il loro rapporto si sarebbe evoluto un po'.

    In seguito, alla Casetta di Gioielli sarebbero arrivati Ryansel e Amanetel - alla fine, Vyvyan sarebbe riuscita a "perdersi" i bambini; l'intento dei due adorabili piccini sarebbe stato svaligiare la Casetta di Gioielli, diventare ricchi rivendendo le pietruzze e rifarsi una vita lontano da quel bosco e dalla loro matrigna "distratta". Sfortunatamente per loro, sarebbero stati catturati dalla Strega, che avrebbe imprigionato Ryansel e costretto Amanetel a fare i lavori di casa. O almeno, questa sarebbe stata l'idea: purtroppo per lei, Ryansel si sarebbe mostrato molto incline a raccontare storie terribili al povero Johnoh, suo custode, e Amanetel si sarebbe strenuamente rifiutata di lavorare, senza mostrare il minimo timore per la Strega - e avrebbe, anzi, passato il tempo a dare ordini sempre più tirannici a Johnoh. Come nella miglior tradizione di Hansel e Gretel, la Strega avrebbe deciso di mangiarsi Ryansel - o forse solo di abbrustolirlo per farlo tacere - e avrebbe affidato ad Amanetel il compito di preparare il forno; la bambina, con la scusa di non saperlo usare, avrebbe attirato la Strega fin lì e quest'ultima, seccata dalla sua incompetenza, le avrebbe mostrato come fare... salvo venire spinta e chiusa dentro. A quel punto, Amanetel avrebbe liberato Ryansel e i due avrebbero fatto manbassa di tutto ciò che fosse trasportabile, soprattutto nella stanza del tesoro... ovviamente rubando, tra le altre pietre, anche l'orichalcos. Johnoh, allontanatosi per delle commissioni, sarebbe tornato e, in preda al panico, avrebbe liberato la Strega dal forno, scoprendo che non bastava del fuoco ad ucciderla. Lo shock causato dall'idea di perderla avrebbe iniziato a fargli capire quanto, in fondo, tenesse a lei.

    Ryansel e Amanetel si sarebbero dati alla fuga, Johnoh e la Strega li avrebbero inseguiti per recuperare il maltolto - e vendicarsi. Molto semplice: peccato che i due bambini sarebbero stati catturati dal trio della Doma, alla ricerca dell'orichalcos, e portati al cospetto di Dahrtz per essere interrogati circa la pietruzza. I due bambini non avrebbero saputo nulla - né capiscono niente - e sarebbero stati messi in cella come esche per la Strega.

    Durante la ricerca, il musicante e la Strega avrebbero incontrato Mohkwbah Kayibah, un ragazzino che "gioca con le uova" e "ne mangia quattro dozzine ogni dì" (da La bella e la bestia, sì): Mohkwbah sarebbe stato un bulletto come lo era nella serie Shadow Games, ma Johnoh gli avrebbe fatto notare i seri problemi di colesterolo che avrebbe dovuto avere, mettendolo in fuga verso il più vicino ospedale per fare dei controlli; la Strega sarebbe rimasta colpita dall'intelligenza (?) usata dal suo servitore per "sconfiggere" Mohkwbah.

    Poco dopo, i due avrebbero incontrato ELLO: (sua Insalatezza) Sehtoh Kayibah, "l'arcigno folletto dei boschi", che non sarebbe riuscito a fare nulla perché sia Johnoh che la Strega sarebbero scoppiati a ridere - per ore e ore -, costringendolo alla ritirata; specchiandosi nelle acque del fiume, però, Sehtoh avrebbe notato una strana sfumatura azzurra negli occhi e una bizzarra ricrescita castana ai capelli. Data la massiccia citazioni a favole e fiabe, Sehtoh Kayibah sarebbe dovuto essere il brutto anatroccolo.

    Dato che non sarebbero riusciti a trovare nulla, Johnoh e la Strega si sarebbero divisi, ma lei si sarebbe imbattuta nel trio della Doma e, venuta a sapere del loro essere in possesso della refurtiva, li avrebbe seguiti fin nel castello di Dahrtz. Johnoh, nel frattempo, sarebbe arrivato da Ysys che, a modo suo, l'avrebbe indirizzato verso il castello della Doma.

    Da questo momento in poi, la trama sarebbe stata un po' più complessa e, dato che ebbi la genialata di non prendere appunti, ricordo molto poco.

    In sostanza, Dahrtz voleva l'orichalcos per risvegliare Lhevyathan - cosa ciò gli avrebbe portato non saprei, ma di certo non era una cosa che gli altri avrebbero approvato.

    In particolare, non l'avrebbero approvato i suoi vicini, alias quelli di Kul Elna: Malikura e Malic avrebbero fatto una rapida apparizione giusto per mettere in chiaro con Dahrtz di non volere problemi. Ci sarebbe stato uno scontro verbale tra Dahrtz e Malic, che si sarebbero chiamati l'un l'altro "Dahrx" e "Malik" - cosa che avrebbe spinto quest'ultimo a vendicarsi (?) portando via Ryansel e Amanetel, addormentati. Malikura, probabilmente, ne avrebbe approfittato per rubare il bottino, che i membri della Doma avevano lasciato loro in quanto interessati solo all'orichalcos. Forse, avrebbe dimenticato lì un paio di pietre.

    I due piccoli, risvegliatisi, avrebbero notato il furto del loro furto, avrebbero preso quel paio di pietre rimaste e avrebbero vagato fino al Ducato di Toon, dove il Duca Pehgahsus e la Duchessa Cyndyah li avrebbero assunti come pastorelli per le Bestiole Toon. Si sarebbe scoperto anche che Cyndyah altri non è che Raperonzolo e Pehgahsus il principe che l'ha liberata.

    Riguardo gli altri personaggi, il trio della Doma è composto di tre fratelli, dalla favola I tre fratelli, per l'appunto: Vahlon è uno schermidore e un cosplayer dei Cavalieri dello Zodiaco; Alystehr è un parrucchiere, ma anche un guerrafondaio che combatte con attrezzi da barbiere; Rahphael è un maniscalco, nonché il più sano del trio. Dahrtz, invece, è l'ex sovrano di Atlantide e "l'indovinellaio", ossia colui che formula tutti gli indovinelli di tutte le fiabe - ecco perché parla in modo incomprensibile.

    Il quartetto era arrivato da poco da quelle parti: Atlantide, difatti, si era inabissata - problema che ha di frequente - e, ancora una volta, la popolazione si era dovuta dividere per andare in cerca di un luogo in cui stabilirsi. Dahrtz e i tre fratelli erano arrivati là grazie alle loro moto ad acqua e si erano insediati in cima ad un monte, decidendo che quello fosse il posto migliore per fondare la nuova Atlantide.

    Credo che il vicinato non volesse la loro presenza perché ciò avrebbe quasi sicuramente significato l'inabissamento delle loro terre, come tutte le "Atlantidi" precedenti. Probabilmente, Lhevyathan serviva a sottomettere tutti gli abitanti locali e costringerli a diventare atlantidei, riconoscendo Dahrtz come loro sovrano - non ne sono sicura, ma credo fosse qualcosa del genere. Forse.

    Il castello era schermato dalla magia, quindi invisibile a chiunque avesse avuto un potere inferiore a quello del padrone del castello - ossia Dahrtz; per questo Malikura non ha problemi ad individuarlo - mentre Dahrtz non si era accorto di Kul Elna, altrettanto schermata. La Strega, invece, nonostante si fosse dichiarata la più potente del territorio, non vede il castello della Doma finché non glielo mostrano i tre fratelli. Johnoh scopre così che i poteri della Strega si sono dimezzati, perché lei glieli sta passando per allungargli la vita e permettergli di rimanere al suo fianco.

    La magia utilizzata dalla Strega era molto complessa e non la ricordo, ma credo che, di base, fosse come una sottospecie di donazione di sangue: lei dà magia a Johnoh per allungargli la vita ma, di contro, i suoi poteri si dimezzano e deve aspettare un certo tot per ricaricarsi completamente - con il rischio che, nel frattempo, la magia allunga-vita arrivi al suo termine. Dato che per usarla ci vuole molta magia, molta di più di quanta non ne abbia la Strega, quest'ultima sceglie comunque di allungare la vita di Johnoh e di continuare a farlo anche se non sarà del tutto ricaricata - ottenendo, dunque, di ridurre drasticamente i suoi poteri.

    Questo, insieme al vedere il castello, sarebbe stato indicativo circa il potere magico delle Streghe e degli Stregoni che sarebbero apparsi nella storia: la Strega, per Johnoh, rinuncia ad una grandissima parte dei suoi poteri; nello scoprire che Dahrtz sta allungando la vita a ben tre persone (il trio Doma) e per un periodo lunghissimo (qualcosa come mille anni ogni volta), la Strega e Johnoh restano intimoriti, pensando si tratti di uno Stregone ultrapotenterrimo: scoprono poi che, sì, Dahrtz è molto potente, ma sta usando tutta la sua magia per il trio, rimanendo praticamente senza poteri magici. Malikura, invece, pur allungando a dismisura la vita di tipo qualsiasi suo sottoposto per un periodo di tempo ancora più lungo (qualcosa come diecimila anni), resta superpotente.

    Ovviamente, si sarebbe scoperto qualcosa anche della Strega: il suo vero nome è Mahi ed è una pavonessa (da Kujaku, cognome di Mai).

    Il castello della Doma sarebbe stato molto letterale: c'erano infatti soglie a forma di sogliola e maniglie fatte di vaniglia.

    Come previsto, Mahi e Johnoh sarebbero finiti con l'innamorarsi e, seppur divisi, sarebbero riusciti a sconfiggere il trio di fratelli (in qualche modo), per poi ricongiungersi nella BattagliaH FinaleH TM contro Dahrtz.

    Giunto davanti a Dahrtz, Johnoh... non avrebbe capito niente di quel che diceva, quindi avrebbe tirato fuori un telecomando e premuto 777, facendo magicamente apparire dei sottotitoli.

    Sconfitto anche Dahrtz (in qualche modo, ma probabilmente approfittando del suo non avere più magia), la Doma si sarebbe ritirata e, inforcate le moto ad acqua, sarebbe andata alla ricerca di un altro posto da sottomettere alla dominazione atlantidea (?).

    Johnoh avrebbe deciso di rimanere con Mahi, come suo tuttofare.
    Le ultime parole del capitolo sarebbero dovute essere qualcosa come "E così si conclude la storia del musicante di Brema e della sua incantevole strega".

    Di tutte quelle presenti, è la fanfiction che, se mai riavrò un moto di passione per YGO, ha più possibilità di ripresa. La scrissi sulla scia dell'entusiasmo per Il bronzeo addormentato nel bosco e in un moto di amore intenso per la Polarshipping - quindi, esaurita la carica iniziale, sono stata crudele (T___T) e l'ho trascurata. Mi feci molte paturnie sul fantomatico terzo capitolo in cui non avevo idea di cosa scrivere - o meglio, come far evolvere il rapporto tra i due protagonisti. Per come stanno le cose nel secondo capitolo, se Johnoh si limita a fare lo schiavetto, di certo non avrà un colpo nel trovare la Strega nel forno - per quanto Rosyami gli possa dire che è tsundere, non si può innamorare di lei perché sì.

    In ogni caso, nonostante il pessimo trattamento che le ho riservato (mi dispiace ç___ç), sono grata a questa storia: è sviluppandola che ho iniziato a pensare a trame con intrecci più complessi. Chissà che non mi venga davvero la voglia di concluderla in concreto. à.à



    [ Kiiro Nebu ]


    Mio primo tentativo di fare una fanfiction su YGO seria e con una trama originale, ossia non parodia o tratta da altro.

    Questo tentativo è tragicamente fallito per il semplice fatto di aver deciso a priori che questa fanfiction sarebbe stata la mia opera magna: puntavo moltissimo su questa storia, volevo che fosse perfetta in ogni suo minimo dettaglio e il risultato non poteva che essere una ciofeca e/o un blocco potente, dato che pensavo più alle aspettative che avevo per questa storia che alla storia effettiva.
    Lo stile usato rende questo fatto cristallino: stavo sforzando uno stile "più figo", ed è risultato innaturale, artificioso.

    La trama era molto complessa (anche se mai quanto l'albero genealogico, ah ah!) e avrebbe visto la partecipazione di tantissimi - se non tutti i - personaggi di YGO... che, tuttavia, finivano per la maggiore per essere solo "ispirati a".

    Per tutti questi motivi, tornata finalmente in me, sono giunta alla conclusione che questa storia potrebbe rendere meglio come originale - con le dovute modifiche, ovvio. Non mi piace quando vengono prese fanfiction e pubblicate come originali semplicemente cambiando i nomi: se sarà un'originale, voglio che i personaggi abbiano una loro identità, anche se sono nati ispirandosi a gente già esistente.

    Comunque, non lasciamo il caso irrisolto e riveliamo chi è l'assassino di Aknadin: si tratta di Kisara (che neppure era ancora apparsa.), che l'ha ucciso per difendersi - Aknadin, difatti, aveva tutta l'intenzione di uccidere Kisara, popolana, rea di aver fatto innamorare Seth, suo unico erede. Quest'ultimo, durante le indagini di Atem, si spaccia per il vero assassino di Aknadin per proteggere Kisara, ma viene smascherato. Date le circostanze, la loro condanna viene poi attenuata.

    Nonostante tutto, la storia si concludeva con un generico lieto fine.

    × EDIT. 05/12/2019: Alla fine ho deciso di cancellare la storia, per i motivi ampiamente spiegati. In breve: l'ho trovata scritta in modo finto e pretenzioso, ma la storia mi piace e trovo potrebbe rendere meglio come originale.
    Grazie a coloro che l'hanno seguita, commentata e listata. m(_ _)m


    [ Triumphi ]

    Raccolta di oneshot introspettive in cui le vite dei personaggi vengono ripercorse attraverso i significati dei tarocchi e ripetizioni continue di certe frasi.

    Ho pubblicato 11 capitoli su 22 previsti - quindi posso dire di essere arrivata alla metà precisa.

    Ecco (finalmente!) svelata la metà mancante:

    11. La Forza: Yugi Muto
    12. L'Appeso: Malik Ishtar
    13. La Morte: (Yami) Malik Ishtar
    14. La Temperanza: Shizuka Kawai
    15. Il Diavolo: Bakura
    16. La Torre: Aknadin
    17. Le Stelle: Mana - [27/12/2019: Pubblicato!]
    18. La Luna: Kisara - [15/12/2019: Pubblicato!]
    19. Il Sole: Atem
    20. Il Giudizio: Anzu Masaki
    21. Il Mondo: Yu-gi-oh!

    Per La Forza, avevo dato uno spoiler scemissimo: "Forza grande in botte piccola". Come prevedibile, si trattava di Yugi.
    Tuttavia, il motivo principale per cui ho smesso di scrivere Triumphi era proprio "lo scoglio Yugi": si tratta del protagonista, con lui si sarebbe ripercorsa l'intera storia e volevo rendergli giustizia - e, forse, pretendevo troppo dalla me dell'epoca. A ripensarci adesso, credo che il suo sia il capitolo più difficile dell'intera raccolta e mi ci ero approcciata fin troppo male: avevo aspettative e pretese esagerate, ho preferito stare a rimuginare invece di scriverlo e basta e, beh...
    (Non rimuginate sulle vostre storie. Scrivetele! Le correggerete dopo!)

    Malik avrebbe avuto due capitoli, sì. (Avevo anche dato uno spoiler che aveva a che fare con due in uno e uno in due. Sort of.)
    L'idea era di scrivere infanzia+Ghoul+Città dei Duelli con Malik e Nave+Torre+Finale con Yami Malik - ovviamente, entrambi i capitoli avrebbero visto la "partecipazione" dell'altro; con il tredicesimo tarocco, in particolare, volevo sbizzarrirmi con i font e le frasi spezzate/nonsense.

    Shizuka ha bisogno di tanta temperanza, vista la posizionaccia in cui è finita (tra Yami Malik, Ankadin e Bak'ra. Povera piccola.)

    Quella di Bakura credo sia una delle associazioni migliori di tutto Triumphi. Dato che la mia idea era scrivere tutto nel suo capitolo (quindi senza suddividere passato e presente), ero prontissima a dividerlo in due parti - sigh, sono grafomane.

    La Torre è quel tarocco che, non importa come lo metti, sempre negativo è: non potevo non metterci Aknadin. Aknadin è la Torre.
    In quanto carta della rovina, poi, credo che il suo sarebbe stato l'unico capitolo a finire in toni negativi - o, almeno, non del tutto ottimistici come gli altri.

    Le carte degli astri sono altre associazioni che trovo molto azzeccate: Mana=Stelle, Kisara=Luna e Atem=Sole.

    Le Stelle sono speranza, innocenza, realizzazione: mi è sempre parsa una carta molto "teneramente buona" (?) - e trovo che a Mana, in generale, si addica molto.
    Rovistando tra gli appunti, ho ritrovato un pezzo del suo capitolo che avevo scritto perché sì:
    Se il principe è l'astro che illumina il cielo di notte e di giorno, allora noi siamo le stelle!
    Gli siamo sempre intorno, anche quando lui non ci vede e, anche se non potremo mai brillare come lui, gli creiamo una corona fatta di tante luci.
    Se il principe è l'astro che illumina il cielo di notte e di giorno, allora noi siamo le stelle.
    Quando c'è la luce, noi siamo nascosti dal fulgore del sole, quando c'è la notte, noi appariamo al fianco della luna.
    Anche quando le nuvole ci coprono, noi ci siamo sempre.
    Per questo motivo, che lo voglia o no, il principe non sarà mai solo: avrà sempre noi, le sue stelle!


    Per quanto riguarda Kisara, in realtà l'idea per il suo tarocco era nata come oneshot incentrata su di lei - quindi molto più "prosa" e meno cantilena a frasi intrecciate, ma tant'è.

    Atem come Sole era il tanto nominato "Tarocco Ovvissimo": il Faraone, Horus, la divinità, l'oro... insomma. à.à
    Dato che si tratta dell'altro protagonista e dato che si tratta di lui, tutto in un capitolo, ero prontissima a dividere anche il tarocco del Sole. *sospira*

    Il Giudizio come Anzu avrà senza dubbio fatto storcere il naso a parecchi - già quando lo rivelai a chi mi conosce di persona ricevetti occhiate perplesse.
    Ovviamente quella descritta nel tarocco non sarebbe stata la pianta in vaso che piagnucola "Yuuugiiii..." ogni singola volta che viene inquadrata, ma il personaggio effettivo che si era visto nella serie Shadow Games e all'inizio del Regno dei Duellanti - e poi via al romanzare.
    La Anzu "Giudizio" sarebbe stata una Anzu che osserva gli eventi, che da ragazzina immatura ed egoista si trasforma in un'amica sincera che sostiene chi le sta intorno durante i cambiamenti.
    Come già stato per Honda e Shadi, poi, trovavo che "approfondire" Anzu come personaggio e non lasciarla un cartonato sarebbe stato interessante - da qui anche la scelta di darle una carta così importante: non volevo "buttarla via" solo perché aveva (teoricamente) meno cose da dire. Insomma, pensavo che pure Shadi e Honda avessero poco da dire.

    La raccolta si sarebbe dovuta chiudere con... Yu-gi-oh!. La storia vera e propria. Il mondo di Yu-gi-oh!.
    L'ultimo capitolo sarebbe stato corale, narrato di volta in volta dai personaggi più di spicco di un determinato arco, con esplicite riprese dai capitoli precedenti e la sfida di mescolare tutto e renderlo coerente.

    Triumphi piacque molto più di quanto mi sarei mai aspettata (GRAZIE! \çAç/) e, a rileggerla, era alquanto particolare. Per alcuni tarocchi mi sono sinceramente stupita da sola. (!)

    Comunque, dato che si tratta di oneshot slegate - a parte le due di Malik - potrebbe anche venirmi lo sghiribizzo di scribacchiare qualche altro capitolo, chissà.

    Edited by Soe Mame - 23/7/2023, 17:30
      Share  
     
    .